Hotel Portofino, dal 28 febbraio su Sky Serie

Quando esce Hotel Portofino in Italia? Dal 28 febbraio su Sky Serie

Diamo il benvenuto a Hotel Portofino serie tv, sofisticato period drama inglese in onda dal 28 febbraio in esclusiva per l’Italia su Sky Serie e Now.

Ideato da Matt Baker, e basato a sua volta sull’omonimo romanzo di J.P. O’Connell, scopriamo la trama di uno dei titoli più attesi di febbraio grazie al suo cast d’eccezione che vanta la presenza, tra i tanti, dell’ex star di Californication e Designated Survivor Natasha McElhone.

Al suo fianco vediamo inoltre alcune personalità del panorama italiano come Rocco Fasano (SKAM Italia) e Daniele Pecci (Cuori, I Medici – Nel nome della famiglia).

continua a leggere dopo la pubblicità

Formata in tutto da sei episodi, la prima stagione di Hotel Portofino ci porta indietro nel tempo alla scoperta di un’Italia alle prese con uno dei periodi più duri e turbolenti della storia del Belpaese.

Parliamo dell’ascesa di Benito Mussolini, che qui coincide con il trasferimento della famiglia Ainsworth negli splendidi paesaggi della Riviera ligure di Levante per aprire un maestoso hotel in stile britannico, ma a Portofino.

Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama di Hotel Portofino.

Trama di Hotel Portofino, anticipazioni

Oliver Dench (Lucian ) In Una Scena Di Hotel Portofino Credits: Sky
Oliver Dench (Lucian ) In Una Scena Di Hotel Portofino Credits: Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Il direttore di Canale 5 festeggia gli ascolti dell’Isola 2022, sono così buoni?

Anni venti del Novecento. Mentre in Italia prende il sopravvento il Ventennio fascista, la sofisticata Bella Ainsworth (Natascha McElhone), figlia di un ricco industriale britannico, si trasferisce a Portofino con la sua famiglia per inaugurare il suo hotel in stile british.

La speranza è quella di lasciarsi alle spalle gli anni duri della Grande Guerra, dramma che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti coloro che, loro malgrado, ne sono rimasti coinvolti.

Il secondo obiettivo della donna è poi quello di raggiungere l’indipendenza economica per un nuovo e più lucente inizio. Alla fine l’impresa della donna avrà il successo sperato? Lo scopriremo tra un mistero e un colpo di scena, quelli che coloreranno di giallo le tinte di questo atteso ed elegante thriller inglese.

Episodi di Hotel Portofino, quanti sono

Da quanti episodi è formata la prima stagione di Hotel Portofino? In tutto sono sei le puntate della serie tv riadattata da Matt Baker sull’opera di J.P. O’Connell.

continua a leggere dopo la pubblicità

A dirigere gli episodi girati in parte in italia a Portofino e parte in Croazia è Adam Wimpenny. Walter Iuzzolino e Jo McGrath sono i produttori esecutivi della serie.

Leggi anche:  La quarta stagione de La fantastica signora Maisel su Prime Video

Cast di Hotel Portofino, attori e personaggi

Natascha McElhone In Una Scena Di Hotel Portofino Credits: Sky
Natascha McElhone In Una Scena Di Hotel Portofino Credits: Sky

Chi troviamo nel cast principale di Hotel Portofino? Accanto a Natascha McElhone qui nel ruolo di Bella Ainsworth incontriamo anche Mark Umbers nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella Cecil Ainsworth, e Anna Chancellor in quelli di un’influente Lady Latchmere, un’ospite dell’hotel.

Tra i clienti della struttura incontriamo poi anche alcuni italiani come Daniele Pecci e Lorenzo Richelmy (Marco Polo), nei rispettivi panni di Carlo e Alberto Albani, due eleganti nobili italiani. Con loro troviamo anche il già citato Rocco Fasano nei panni di Gianluca Bruzzone, un giovane attivista antifascista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast principale:

  • Lucy Akhurst interpreta Julia Drummond-Ward
  • Louisa Binder interpreta Constance March
  • Elizabeth Carling interpreta Betty Scanlon
  • Oliver Dench interpreta Lucian Ainsworth
  • Pasquale Esposito interpreta Signor Vincenzo Danioni
  • Lily Frazer interpreta Claudine Pascal
  • Adam James interpreta Jack Turner
  • Imogen King interpreta Melissa de Vere
  • Olivia Morris interpreta Alice Mays-Smith
  • Claude Scott-Mitchell interpreta Rose Drummond-Ward
  • Assad Zaman interpreta Dr. Anish Sengupta
Leggi anche:  Romina Carrisi, manda in estasi: nel lettone coperta solo da un asciugamano

Trailer di Hotel Portofino

Diamo un primo sguardo al trailer in italiano di Hotel Portofino rilasciato da Sky l’11 febbraio 2022. Lo trovi ad apertura di articolo.

Hotel Portofino in streaming, dove vederlo

In streaming, trattandosi di una prima visione per l’Italia targata Sky, gli episodi di Hotel Portofino sono disponibili in esclusiva su Now.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook