House of the Dragon, il libro da cui è tratta la serie

House of the Dragon, il libro

La storia della Casa Targaryen viene raccontata nel prequel de Il Trono di Spade. House of the Dragon è basata sul libro Fuoco e sangue (Fire & Blood) di George R. R. Martin. Questa opera fantasy, uscita nel 2019, è uno spin-off della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco. Si tratta inoltre del primo volume che racconta la storia dei sovrani Targaryen.

Il principe Daemon Targaryen (interpretato da Matt Smith) e la principessa Rhaenyra da adulta (Emma D’Arcy) in una scena di
Il principe Daemon Targaryen (interpretato da Matt Smith) e la principessa Rhaenyra da adulta (Emma D’Arcy) in una scena di “House Of The Dragon”. Credits: Sky/HBO.

Il libro, edito in Italia da Mondadori, è uscito nel 2018. Contiene oltre 200.000 parole precedentemente rimosse dal manoscritto di Cronache del ghiaccio e del fuoco e moltissimo materiale appositamente prodotto. Questo romanzo è stato scritto da George R. R. Martin, un celebre autore statunitense che ha pubblicato numerosi libri e racconti fantasy (vincendo importanti premi come l’Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus).

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta al nocino di Daniele Persegani

continua a leggere dopo la pubblicità

Lo scrittore è stato inserito tra le 100 persone più influenti del pianeta dalla rivista Time. George R. R. Martin è attivo anche in ambito videoludico: ha scritto, insieme a Hidetaka Miyazaki, la sceneggiatura di Elden Ring (un action RPG pluripremiato).

Di cosa parla “Fuoco e sangue”

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

Il libro da cui è tratto House of the Dragon è ambientato secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. Casa Targaryen è l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Disastro di Valyria, il misterioso cataclisma che causò il collasso della Libera Fortezza di Valyria (nata 5000 anni prima).

Leggi anche:  Amici 21, Alex e Cosmary si sono lasciati: “Rispettate questo momento”

Fuoco e sangue è un avvincente resoconto della storia dei Targaryen, dall’arrivo del leggendario Aegon il Conquistatore (creatore del Trono di Spade) fino alla guerra che dilaniò la casata. Questo volume storiografico svela tutte le curiosità sui sovrani Targaryen.

House of the Dragon serie tv

Basata sul libro Fuoco e sangue, House of the Dragon è una nuova serie televisiva ambientata duecento anni prima di Game of Thrones. La prima stagione va in onda su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW dal 22 agosto 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  “Dopo due settimane è finito tutto”: già scoppiata la coppia uscita da UeD

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook