House of the Dragon, intervista a Milly Alcock e Emily Carey

Milly Alcock e Emily Carey alla conquista di Westeros. Le interpreti della principessa Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower da giovani nella serie tv prequel de Il Trono di Spade – in onda su Sky e in streaming su Now ogni lunedì dal 22 agosto – rappresentano la nuova generazione a cui è passato il testimone del mondo televisivo di George R. R. Martin.

Riuscirà questo prequel nell’impresa di far ricredere chi ha abbandonato questa saga dopo il – divisivo – finale della serie madre? Secondo Milly Alcock, le premesse ci sono tutte. “In House of the Dragon, i personaggi femminili non esistono soltanto per agevolare la trama delle loro controparti maschili: questa è una delle cose più belle della nsotra serie” dice Milly Alcock. “Il mio personaggio Rhaenyra, come ogni adolescente, fatica ad essere presa sul serio dai suoi genitori e dalla società che ha intorno. Quando prenderà finalmente consapevolezza delle proprie capacità, il mondo la starà a sentire” anticipa l’attrice.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pampushky (pane ucraino) di Fulvio Marino

“Come ne Il Trono di Spade, anche qui il patriarcato e la misoginia di cui il nostro mondo è intriso sono temi fondamentali” concede Emily Carey, per poi specificare. “Se accantonassimo per un momento questi due aspetti, le nostre protagoniste rimarrebbero comunque in piedi. Questo perché le loro storie sono complesse e ricche di sfaccettature, e non sono appiattite su quest’unico fronte” ha detto Carey.

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post trovate il video con l’intervista completa a Milly Alcock e Emily Carey. House of the Dragon è disponibile a partire dal 22 agosto in onda su Sky e in streaming su Now.

Leggi anche:  Una Vita, anticipazioni dal 25 giugno al 1 luglio 2022 - trama puntate

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Aste immobiliari: boom di case pignorate con il Covid

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook