House of the Dragon, le location e l’ambientazione

House of the Dragon, le location e l’ambientazione

House of the Dragon, ambientazione

Vorresti scoprire tutte le informazioni sulle location e l’ambientazione di House of the Dragon? Allora stai leggendo l’articolo giusto! L’attesissimo prequel di Game of Thrones debutta il 22 agosto, in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Westeros – il Continente Occidentale, dopo aver conquistato i fan della serie principale – è l’ambientazione dello show che racconta il conflitto fratricida della casata Targaryen.

House Of The Dragon, Serpente Di Mare (Steve Toussaint). Credits: Sky, HBO E Erin Parkin
Serpente Di Mare (Steve Toussaint) in “House Of The Dragon”. Credits: Sky, HBO ed Erin Parkin.

Il Continente Occidentale – diviso in due parti, Nord e Sud, da un lembo di terra – ha un’estensione notevole. In questo luogo immaginario si sono quindi sviluppati climi, condizioni e culture differenti. Non sappiamo dove finisca Westeros a nord: le terre oltre la Barriera sono inesplorate a causa della presenza dei bruti, degli Estranei e le condizioni climatiche estreme.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta cake mandorle e limone di Giusina e Fiasconaro

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

continua a leggere dopo la pubblicità

House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi raccontati in Game of Thrones. Re Viserys I vorrebbe nominare sua erede la giovanissima Rhaenyra (sua figlia), scatenando il dissenso a corte. La nomina della principessa viene messa in discussione da Daemon Targaryen (il fratello minore di Viserys e presunto erede al trono). Gli eredi al potere della casata Targaryen, per governare i Sette Regni, sacrificheranno uomini e draghi in una sanguinosa guerra familiare.

House of the Dragon, le location

House Of The Dragon, Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy) E Daemon Targaryen (Matt Smith). Credits: Sky HBO E Erin Parkin
Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Daemon Targaryen (Matt Smith) in “House Of The Dragon”. Credits: Sky, HBO ed Erin Parkin.

Quali sono le location di House of the Dragon? La serie televisiva è stata girata in diverse località, tra cui la Cornovaglia. La contea inglese, ubicata nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna, presenta numerose testimonianze della cultura celtica, alcuni paesaggi caratteristici e un clima mite. Altre scene sono state realizzate a:

  • Cáceres (Spagna): una città spagnola che custodisce numerose architetture in cui sono evidenti le caratteristiche del rinascimento spagnolo;
  • Monsanto (Portogallo): un borgo, con un “aspetto antico”, che sorge sopra una valle. Le case sono state costruite tra giganteschi massi di granito.
  • Ait-Ben-Haddou (Marocco): una città fortificata in Marocco, protetta dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità.
Leggi anche:  I Luminari – Il Destino nelle Stelle avrà una stagione 2?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Linea Verde | 28° puntata 23 aprile 2023

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook