House of the Dragon, qual è la colonna sonora della serie?

House of the Dragon colonna sonora

Chi ha curato la colonna sonora di House of the Dragon? Dopo circa tre anni dall’ultima volta, gli spettatori possono finalmente tornare a Westeros con il prequel di Game of Thrones. Durante questo elettrizzante viaggio saremo accompagnati dalla musica di Ramin Djawadi.

Il compositore tedesco ha anche lavorato alla colonna sonora di Game of Thrones (con cui ha vinto due Emmy per le musiche). Nella serie televisiva di David Benioff e D. B. Weiss, la musica è un elemento caratterizzante: Djawadi è riuscito a trasportarci – con la sua ricercatissima colonna sonora – in questo variopinto universo fantasy.

Paddy Considine nei panni di re Viserys In
Paddy Considine nei panni di re Viserys In “House Of The Dragon” Credits: Sky/HBO

continua a leggere dopo la pubblicità

House of the Dragon, essendo ambientato in un periodo diverso, ha richiesto nuovi temi. Il compositore è quindi riuscito a replicare l’atmosfera familiare, introducendo delle interessantissime novità. Nelle principali piattaforme musicali sono già disponibili alcuni brani appositamente creati per la serie televisiva, tra cui lo splendido “The Prince That Was Promised” (il titolo si riferisce a un presunto leader o salvatore profetizzato che potrebbe liberare il mondo immaginario dalle tenebre). Questo coinvolgente brano – con il suo ritmo, prima tranquillo e poi incalzante – ci trasporta nuovamente a Westeros.

Leggi anche:  Eurovision 2022 “illuminato” dal sole mentre San Marino cerca un cantante

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

Il compositore Ramin Djawadi ha lavorato anche alla colonna sonora di Jack Ryan, Westworld – Dove tutto è concesso, The Strain e Person of Interest.

House of the Dragon di cosa parla

Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen) in una scena di
Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen) in una scena di “House Of The Dragon”. Credits: Sky/HBO.

continua a leggere dopo la pubblicità

House of the Dragon – basato sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin – è il prequel di Game of Thrones. I 10 episodi, ambientati due secoli prima delle vicende narrate nella serie principale, raccontano il conflitto fratricida della casata Targaryen. Una sanguinosa guerra sta per iniziare: gli eredi al potere sacrificheranno uomini e draghi.

Leggi anche:  Ecco 3 concimi naturali per camelie e ortensie che mantengono il terreno acido e lo arricchiscono di azoto

La prima stagione debutta il 22 agosto 2022 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti d’America.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tutta colpa di Freud in streaming su Mediaset Infinity

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook