Hulk: tutti gli attori che l’hanno interpretato tra serie TV e cinema

Chi ha interpretato Hulk sul piccolo e grande schermo: tutti gli attori

Tutti gli attori che hanno interpretato Hulk nella storia, tra serie TV e film. Ecco chi ha vestito i panni del supereroe Marvel sul piccolo e sul grande schermo, dal 1978 ad oggi.

Hulk è uno dei supereroi più famosi ed amati dell’Universo Marvel, sia in versione umana – il dottor Bruce Banner, una delle più grandi menti scientifiche della Terra, scienziato più che esperto in fisica nucleare  – che in versione “verde” – il “mostro” di 2,7 metri di statura, 630 kg di peso e dotato di forza, resistenza, velocità, agilità, stamina e riflessi disumani. Il personaggio nasce come fumetto nel 1962, e pochi anni dopo compare anche in serie TV e film.

Hulk: gli attori in serie TV

Di serie TV su Hulk ce n’è una sola, ed è il primo vero live action sul personaggio. La serie si intitola “L’incredibile Hulk” ed è stata trasmessa tra il 1978 e il 1982. Ad interpretare il dottor Bruce Banner nella sua forma umana, che nella serie si chiama David, Bill Bixby. Ad interpretare Hulk l’attore Lou Ferrigno.

Hulk: gli attori nei film

Ecco tutti gli attori che hanno interpretato il personaggio di Hulk nei film:

Bill Bixby e Lou Ferrigno

Bill Bixby e Lou Ferrigno tornano a vestire i panni di Banner e Hulk nel film per la televisione “La rivincita dell’Incredibile Hulk” diretto da Nicholas J. Corea e uscito nel 1988.

Eric Bana

Eric Bana (Troy, Star Trek, Un amore all’improvviso) ha interpretato il personaggio di Bruce Banner/Hulk nel film “Hulk” diretto da Ang Lee uscito nel 2003.

Edward Norton

Edward Norton (Le crociate, Il dittatore, The Illusionist) ha vestito i panni di Bruce Banner/Hulk nel film del 2008 “L’incredibile Hulk” diretto da Louis Leterrier.

Mark Ruffalo

Mark Ruffalo (Shutter Island, I ragazzi stanno bene, Now You See Me, Il caso Spotlight) è l’attore che interpreta Bruce Banner/Hulk nella saga di film Avengers targata Marvel Studios , e compare anche in Iron Man 3, in Thor Ragnarok e in Capitan Marvel.

I film con Hulk streaming su Disney+

I film degli Avengers, Thor Ragnarok, Iron Man 3 e Capitan Marvel in cui compare Mark Ruffalo nelle vesti di Bruce Banner/Hulk sono disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook