Hunger Games serie tv: Starz al lavoro per il futuro

Condividi articolo tramite:


Una delle poche saghe young adult che ha avuto grande successo è senza dubbio quella di Hunger GamesOvviamente non possiamo fare paragoni con Harry Potter, ma The Hunger Games saga ha sicuramente fatto centro visto che è riuscita dove altre (Divergent, Eragon, Shadowhunters, solo per citarne alcune) hanno fallito, ossia essere trasposta in maniera completa sul grande schermo. Sebbene dividere il finale in due parti abbia suscitato non poche critiche e due film non all’altezza dei precedenti, l’intera saga letteraria di Hunger Games è stata adattata sul grande schermo. Ma non è finita qui: c’è un film prequel in lavorazione e una Hunger Games serie tv tra i progetti futuri.

Leggi Anche |  Dieci registi africani su Disney+ per l’antologia animata Kizazi Moto
Hunger Games serie tv Jennifer Lawrence Katniss Everdeen
Credits: Lionsgate

Dopo Hunger Games film prequel, la serie tv

Il film in arrivo è basato su Hunger Games libro 4 ovvero l’ultimo libro scritto dall’autrice Suzanne Collins dopo la trilogia dedicata a Katniss Everdeen. Il titolo del libro prequel è The Ballad of Songbirds and Snakes, già disponibile in libreria e – udite, udite! – il protagonista della storia è il giovane Coriolanus Snow… proprio lui: il perfido presidente Snow che vuole uccidere Katniss! Il nuovo Hunger Games film è quindi ambientato nello stesso universo narrativo della saga che conosciamo ma in un periodo differente: 64 anni prima dell’ingresso di Katniss nell’Arena.

continua a leggere dopo la pubblicità

E riguardo alla Hunger Games serie tv? La notizia arriva dall’insider e Twitter influencer Daniel Richtman su Patreon che afferma che la property “Hunger Games” è stata opzionata per la realizzazione di un adattamento sul piccolo schermo. I diritti cinematografici della saga sono di proprietà della Lionsgate, casa di produzione cinematografica che è anche proprietaria di Starz. Come sappiamo Starz è una casa di produzione televisiva (ha prodotto Outlander, The Spanish Princess, Black Sails, American Gods…) che potrebbe in futuro dare vita ad un adattamento seriale di Hunger Games. La piattaforma streaming di Starz si chiama Starzplay ed è attiva anche in Italia.

Leggi Anche |  Decadenza agevolazioni prima casa: termini sospesi fino al 31 dicembre 2021



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 8 febbraio 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber