I 3 grandi esclusi dal bonus PC tra 2020 e 2021: chiariti i punti focali

Condividi articolo tramite:


Alla luce della grande confusione che c’è sul web a proposito del bonus PC, è indispensabile analizzare più da vicino chi sono i grandi esclusi da una delle agevolazioni più chiacchierate del 2020. Anche con vista 2021, dopo alcune precisazioni che abbiamo provato a portare alla vostra attenzione alcune settimane fa con un altro articolo. Cosa dobbiamo aspettarci e chi resta fuori da questo discorso? A mio modo di vedere, anche in questo periodo, è importante concentrarsi su tre classi fondamentalmente.

Precisazioni sugli esclusi dal bonus PC anche nel 2021

In primo luogo, non è chiaro a tutti che sarà possibile erogare un solo bonus PC all’interno di ciascun nucleo familiare. Dunque, se più persone sotto lo stesso tetto hanno teoricamente diritto a ricevere l’agevolazione, questa verrà resa disponibile solo per il primo richiedente, dopo un’attenta analisi sul rispetto dei requisiti. La seconda condizione ormai nota a tutti, invece, si riferisce al mancato superamento della soglia ISEE, pari a 20.000 euro. Dunque, il bonus vuole aiutare chi ne ha davvero bisogno.

Leggi Anche |  Quote basse con bonus collaboratori sportivi di aprile e maggio: definiti i criteri

La vera limitazione relativa al bonus PC, però, si riferisce al fatto che l’utente sia costretto a sottoscrivere un contratto con l’operatore concentrato sulla connessione a banda ultra larga, che preveda almeno 30 Megabit reali. Valore, questo, che verrà testato con uno speed test. Proprio questo fattore, pare abbia generato il rigetto di diverse richieste negli ultimi tempi. Se non altro perché questo standard ancora oggi risulta assente su circa il 20% del territorio. In particolare al Sud.

Dunque, la vera novità è che nel 2021 sarà necessario fare più attenzione al rispetto dei requisiti per ottenere il bonus PC. Parlando di velocità reale, da provare, e non nominale, il rischio è che restino fuori dai giochi tanti italiani anche il prossimo anno per il mancato supporto sul territorio di tale standard di connessione. Staremo a vedere.

Leggi Anche |  Nebuloso il futuro di Gattuso: rifondazione solo a fine stagione?

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Euro 2020 alla risoluzione Ultra HD su Rai 4K: l’equipaggiamento necessario

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: