I 5 baci più indimenticabili dei film e delle serie TV

Celebriamo la Giornata internazionale del bacio con i baci del cinema e della TV divenuti indimenticabili!

Il bacio è uno dei gesti che ci permette di far sapere a un’altra persona che proviamo attrazioneaffetto amore nei suoi confronti, e racchiude in sé una moltitudine di benefici. Incredibilmente importanti, al punto che esiste anche una scienza dedicata al loro studio (la filematologia), i baci sono spesso protagonisti di scene indimenticabili di film e serie televisive, e altrettanto spesso vanno a coronare la storia d’amore tra due personaggi per il quale il pubblico fa il tifo.

In occasione della Giornata internazionale del bacio, che si celebra ogni anno il 13 aprile, in questo articolo abbiamo voluto riportare cinque baci visti sul grande e piccolo schermo, che hanno rubato il cuore dello spettatore, divenendo indimenticabili.

I baci più belli del cinema e della TV

Di seguito i baci più indimenticabili dei film e delle serie televisive, accompagnati (dove possibile) dalla piattaforma streaming sul quale è possibile rivederli.

Il primo bacio tra Kate e Anthony

Non possiamo che cominciare la nostra lista che con uno dei baci che recentemente ha fatto appassionare gli spettatori di tutto il mondo: il primo bacio tra Anthony e Kate nella seconda stagione di Bridgerton.

Dopo quasi un’intera stagione a scambiarsi sguardi in grado di dire più di mille parole, e a cercare di combattere l’attrazione e il sentimento che li lega, Anthony e Kate hanno finalmente ceduto alle loro passioni nel sesto episodio della seconda stagione di Bridgerton, regalando agli spettatori uno dei momenti più belli dell’intera serie. Nel loro primo bacio, infatti, è racchiusa tutta la frustrazione provata sino a quel momento e il senso di libertà provato nel seguire finalmente i propri desideri, tanto da riuscire a far percepire ai fan tutte queste emozioni incredibili.

Bridgerton è disponibile in streaming su Netflix.

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Il bacio sotto la pioggia di Damon ed Elena

Tra i baci più famosi delle serie televisive c’è senza alcun dubbio quello che si sono scambiati Damon ed Elena sotto la pioggia nel settimo episodio della sesta stagione di The Vampire Diaries. Il Delena Rain Kiss, come lo hanno soprannominato i fan, è certamente uno dei momenti più iconici di una delle coppie più amate della televisione, arrivato in un momento della serie in cui Elena aveva cancellato ogni ricordo della sua storia d’amore con Damon. Sulle note di Another Love di Tom Odell, i due si scambiano un bacio sognato dagli spettatori sin dalla prima stagione (nel diciassettesimo episodio), quando si erano trovati insieme, proprio sotto la pioggia!

The Vampire Diaries è disponibile su Prime Video.

Il bacio a testa in giù di Spider-Man e Mary Jane

Passiamo al mondo del cinema per parlarti di uno dei baci divenuti tra i più famosi e iconici: quello tra Spider-Man e Mary Jane nel film del 2002, Spider-Man. Avvenuto anch’esso sotto la pioggia, proprio come quello di Damon ed Elena, questo “bacio a testa in giu” è uno dei più emozionanti del cinema: la musica, l’identità di Spider-Man tenuta nascosta, il senso di gratitudine di MJ e il sorriso finale di lei, hanno emozionato i fan al punto che ancora oggi è uno dei baci più chiacchierati!

Il primo bacio di Willow e Tara

Torniamo al mondo delle serie TV per parlarti di un altro bacio davvero indimenticabile, ovvero quello tra Willow Tara nella serie TV divenuta un cult, Buffy L’Ammazzavampiri. Siamo nel sedicesimo episodio della quinta stagione della serie, quello dedicato alla morte di Joyce Summers, madre della protagonista. A differenza degli altri baci che vi abbiamo citato in questo articolo, quello condiviso tra loro avviene quando le due sono già una coppia ormai da tempo ed è semplice,  incredibilmente dolce e naturale, ed è proprio questo che ha contribuito a renderlo indimenticabile, in quanto è stato uno dei primi baci omosessuali rappresentati in TV (così come la loro è stata una delle prime coppie stabili), portando una vera e propria rivoluzione nel mondo della televisione.

Un avvenimento importante, non solo per le protagoniste e per i fan della coppia, che hanno potuto finalmente vedere un dolce bacio tra le due, ma anche per tutte le conquiste ottenute da quel bacio fino ai giorni nostri.

Buffy L’Ammazzavampiri è disponibile in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leggi anche:  Ride or Die, il road movie giapponese che è anche una storia d'amore

Il bacio tra Rose e Jack sul Titanic

Infine, non possiamo che parlarti di un altro bacio del cinema divenuto iconico: quello tra Rose e Jack, scambiato in Titanic in una delle scene più amate dagli spettatori. Appartenenti a due mondi diversi, i due si ritrovano sulla prua della nave a condividere un dolce momento di fiducia e pura felicità, lontani da tutto e da tutti, in particolare da ciò che gli ricorda che non potrebbero mai stare insieme. Ed è qui, che i due si guardano negli occhi e danno vita a quello che è forse uno dei momenti più belli e romantici del cinema, ad oggi divenuto indimenticabile grazie alle straordinarie interpretazioni di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che hanno saputo catturare il cuore degli spettatori di tutto il mondo e continuano a farlo anche a 25 anni di distanza.

Titanic è disponibile in streaming su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook