I 5 consigli fondamentali per rendere il soggiorno di casa più facile da pulire

Il soggiorno è una delle zone della casa in cui passiamo più tempo, quindi è importante tenerlo sempre ordinato e pulito, affinché l’ambiente sia più gradevole e salubre.

Per fare delle pulizie a regola d’arte, però, dobbiamo organizzarci bene e fare tutte le azioni giuste, usando i migliori prodotti e gli strumenti corretti per ciascuna superficie.

La cosa migliore da fare, però, è organizzare il soggiorno in modo da renderlo più facile da pulire. Insomma, dobbiamo scegliere in anticipo i mobili e le decorazioni giuste da mettere, che siano le più semplici possibili da pulire. Vediamo, quindi, i 5 consigli fondamentali per rendere il soggiorno un ambiente d’effetto ma anche facilmente gestibile.

I consigli da seguire

Non daremo consigli di stile e di design, perché questi punti sono a discrezione del Lettore, che potrà decidere in base a che cosa è più adatto alla propria casa.

Innanzitutto, cerchiamo di scegliere poltrone e divani piuttosto alti. Infatti, se il divano ha le gambe molto corte, sarà difficile pulirlo da sotto. Dovremo spostarlo o sollevarlo di continuo, con grande fatica se questo è molto grande. Se invece prendiamo un divano o una poltrona con gambe alte, riusciremo a togliere tutta la polvere con un semplice colpo di scopa.

Leggi anche:  Million Day, estrazione domenica 27 febbraio: numeri vincenti

Inoltre, quando scegliamo di acquistare un divano o una poltrona, stiamo attenti al loro materiale. Ad esempio, se sono di pelle, in genere sono piuttosto semplici da pulire e anche da smacchiare. Se non ci piace la pelle, perlomeno cerchiamo di acquistare divani e poltrone con materiali resistenti alle macchie. Chiediamo in negozio quali sono i divani meno vulnerabili alle macchie e scegliamo tra quelli.

I 5 consigli fondamentali per rendere il soggiorno di casa più facile da pulire

Un altra zona che potrebbe sporcarsi molto sono i muri, che potrebbero essere molto difficili da pulire se vengono macchiati. Consigliamo, dunque, di dotarsi di pitture facilmente smacchiabili, oppure antimacchia, così se per qualunque ragione sporchiamo il muro, non abbiamo paura che non diventi mai più pulito. Rivolgiamoci a un esperto che ci saprà indicare le pitture più adatte.

Leggi anche:  GF Vip, anticipazioni puntata 14 febbraio: il ritorno di Alex e una delusione

Infine, consigliamo di avere mobili e scaffali con le ante, in modo che possano chiudersi. Infatti, le scaffalature aperte rischiano di trasformarsi in un terribile covo di polvere e rimuoverla tutta potrebbe diventare un’impresa impossibile. Se invece teniamo tutto dietro delle ante, sarà molto più difficile per la polvere insinuarsi dappertutto.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Trova le 500 lire con le caravelle e sei ricco: ecco quanto valgono

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook