I 5 film per cui ricordiamo Jamie Lee Curtis

Condividi articolo tramite:

Oggi l’attrice statunitense Jamie Lee Curtis festeggia il suo 63esimo compleanno. Figlia d’arte di due mostri del cinema come Tony Curtis e Janet Leigh, si è conquistata un posto d’onore nell’industria hollywoodiana, a partire dal lontano esordio nel ’78. In occasione del suo compleanno ricordiamo le 5 interpretazioni più iconiche dell’attrice partendo proprio da quel “Halloween – La notte delle streghe

Jamie Lee Curtis in 5 film

Esordio assoluto di una Jamie Lee Curtis di soli vent’anni, “Halloween – La notte delle streghe” la accoglie alla sua prima esperienza e la consacra come “reginetta dell’urlo”. Nel 1983 riceve una parte in uno dei film natalizi più amati di sempre: “Una poltrona per due”. Qui interpreta l’eccentrica prostituta Ophelia accanto a Dan Aykroyd ed Eddie Murphy.

Leggi Anche |  Brescia spera nella zona arancione: decisione nel fine settimana

Cinque anni dopo è Wanda Gershwitz in “Un pesce di nome Wanda”, commedia di Charles Crichton che mette in scena la storia di una banda di criminali, tra colpi, arresti e seduzioni. Tuttavia è un film degli anni ’90 che le vale il primo Golden Globe come Migliore Attrice in una commedia. Si tratta di “True Lies”, film del 1994 diretto da James Cameron, in cui Lee Curtis è Helen Tasker.

Gli anni ‘2000 la portano ad incontrare anche un pubblico più giovane con la parte di Tess Coleman in “Quel pazzo venerdì”, dove recita accanto a Lindsay Lohan in una commedia surreale dove madre e figlia si trovano a vivere l’una nel corpo dell’altra.

Leggi Anche |  Covid: 90enne dice 'non mi curate', salvato - Cronaca

Debora Troiani

Seguici su : FacebookInstagram, Metrò

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sabalenka - Fernandez in tv stanotte: orario, canale e diretta streaming Us Open 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber