I 5 migliori film distopici da guardare in streaming

Da Songbird a Hunger Games, ecco i migliori film distopici da guardare sulle diverse piattaforme streaming.

Se sei un appassionato di film distopici e ti piacerebbe trovare nuovi titoli da guardare in streaming, ma non sai da dove cominciare, in questo articolo troverai una selezione di cinque film che fanno al caso tuo, disponibili su Disney+, Prime Video, Infinity+ e Netflix.

Quando parliamo di genere distopico ci riferiamo a tutte quelle opere (film, serie TV, libri…) che raccontano storie ambientate in un futuro ipotetico e caratterizzato da qualcosa di estremamente negativo, immaginato tenendo conto di ciò che fa realmente parte della società. Incredibilmente appassionante, nel corso del tempo questo genere è andato via via espandendosi, portando sullo schermo una moltitudine di storie indimenticabili.

Scopri qui cosa significa distopia.

Film distopici da guardare in streaming

Dai film che portano sullo schermo realtà post-apocalittiche a quelli che immaginano un futuro in cui il lockdown causato dalla Pandemia di Coronavirus fa ormai parte della quotidianità delle persone, i titoli appartenenti al genere della distopia sono davvero numerosi. Per aiutarti a non perdere i più appassionanti, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale, dal trailer e dalla relativa piattaforma streaming sulla quale è possibile trovarli.

Songbird

Cominciamo la nostra lista di consigli sui migliori film distopici da guardare in streaming con Songbird, il film con KJ Apa e Sofia Carson ambientato nel 2024 che porta sullo schermo la Pandemia di Coronavirus.

TRAMA

2024, Los Angeles. Quattro anni dopo l’inizio della pandemia il virus continua a mutare, ed è ora chiamato COVID-23. Le città sono in quarantena da circa quattro anni, la metà dei contagiati muore e gli infetti vengono allontanati dalle loro abitazioni per essere condotti in campi di lockdown, noti come Q-Zones, dove vengono rinchiusi senza possibilità di contatto con l’esterno.

Songbird è disponibile in streaming su Prime Video.

Matrix

Ci spostiamo ora su Infinity+ per consigliarti il primo capitolo della saga che vede Keanu Reeves nei panni del protagonista: Matrix. Il film, uscito nel 1994, si è portato a casa quattro Oscar.  Nel 2022, la saga di Matrix è tornata sul grande schermo con il film Matrix Resurrections.

TRAMA

Thomas Anderson, Keanu Reeves, detto Neo, asso dell’informatica, si aggrega a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus, Lawrence Fishburne, crede di avere riconosciuto in lui l’Eletto, destinato a svegliare l’umanità dal sonno cibernetico e a lottare contro i poteri del Male che l’hanno ridotta in schiavitù.

Per poter accedere al catalogo di Infinity+ è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Iscriviti qui a Infinity+

Scopri qui come e dove vedere i film della saga di Matrix in ordine cronologico.

Maze Runner – Il Labirinto

Tra i migliori film distopici da guardare in streaming non possiamo certo non citare Maze Runner – Il Labirinto, il primo film della saga tratta dall’omonima serie letteraria di James Dashner. Con Dylan O’Brien nei panni del protagonista, Maze Runner – Il Labirinto è disponibile su Disney+, dove è possibile trovare anche Maze Runner – La Fuga e Maze Runner – La Rivelazione.

TRAMA

In questa avventurosa storia di sopravvivenza ad alta tensione, ispirata all’omonimo romanzo best-seller, Thomas, interpretato da Dylan O’Brien, si risveglia intrappolato all’interno di un interminabile labirinto magico, insieme a un gruppo di ragazzi che hanno perso la memoria. Affrontando un ostacolo dopo l’altro, Thomas e i suoi amici dovranno intraprendere una corsa contro il tempo per raccogliere gli indizi, capire lo scopo della loro missione e scovare una vita d’uscita, prima che sia troppo tardi.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Hunger Games

Ci spostiamo ora sul colosso dello streaming, Netflix, per consigliarti il primo capitolo di una saga incredibilmente amata: Hunger Games. Basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, Hunger Games vede Jennifer Lawrence nei panni della protagonista e racconta un futuro post-apocalittico.

TRAMA

In un futuro distopico, Katniss e Peeta si ritrovano in un gioco televisivo in cui giovani concorrenti si affrontano in combattimenti mortali.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Leggi anche:  Rosalinda Cannavò contro Alessandro Basciano: “Non è la tv che mi piace”

Non lasciarmi

Terminiamo il nostro articolo dedicato ai migliori film distopici da guardare in streaming con un titolo disponibile su Disney+, che prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Kazuo IshiguroNon lasciarmi.

TRAMA

Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield sono i protagonisti di questo intenso e commovente film incentrato sulla vita di alcuni amici stretti che crescono insieme in un collegio inglese. Quando scoprono una scioccante verità, ovvero che sono cloni geneticamente modificati e allevati per diventare donatori di organi, decidono di lasciarsi trascinare dalla possibilità di vivere e amare in questa intrigante storia di speranza e umanità.

Ora che conosci i migliori film di genere distopico, scopri qui anche i migliori film d’animazione da guardare in streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook