I caduti davariesi nella prima guerra mondiale, un nuovo libro di Alberto Tognola

“Foglie d’autunno”, i caduti daveriesi nella prima guerra mondiale. Il nuovo libro di Alberto Tognola sarà presentato giovedì 16 settembre ore 18.30, Villa Morotti, Daverio

La prima ricerca storica d’archivio relativa ai caduti il cui nome è iscritto sulle lapidi del monumento sito nel Giardino delle rimembranze, e altri di cui non si aveva notizia.
Tra questi, militari originari di Azzate, di Bodio, di Carnago, di Crosio Della Valle, di Galliate Lombardo, di Morazzone, di Stabio.
Il libro riporta le loro storie, le loro famiglie, i loro volti e la documentazione della loro morte, ma anche le vicende della costruzione del monumento ai Caduti e la cronaca della sua inaugurazione il 21 gennaio 1923, con foto d’epoca e i discorsi degli oratori.

Nel rispetto della normativa anti Covid19 i posti sono limitati. È consigliabile prenotarsi al 348 703 6428 oppure alla mail info@villamorotti.it
Per l’ingresso occorre essere muniti di GreenPass. Parcheggio auto in via 1° maggio
In caso di pioggia la serata sarà rinviata ad altra data.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook