I cantanti in gara commentano la presenza a Sanremo 2022: le loro parole

Condividi articolo tramite:

Commenti e dichiarazioni dei cantanti big in gara a Sanremo 2022 dopo l’annuncio del cast

I cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2022, in scena dall’1 al 5 febbraio 2022, hanno commentato la loro partecipazione con dichiarazioni e post sui loro profili social ufficiali. Ecco le parole degli artisti.

Sabato 4 dicembre 2021 Amadeus ha svelato, nel corso del TG1 delle 20.00, i nomi dei 22 cantanti big in gara alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dall’1 al 5 febbraio del prossimo anno. Dopo l’annuncio ufficiale, i cantanti in gara hanno riportato la notizia sui loro social con dichiarazioni e commenti. Scopri qui tutti i nomi dei cantanti big in gara a Sanremo 2022.

Il prossimo anno i big saranno 22, più due vincitori di Sanremo Giovani. In totale, i cantanti della categoria Campioni saranno quindi 24.

Le parole dei cantanti in gara a Sanremo 2022

Ecco le dichiarazioni e i commenti pubblicati sui social dai cantanti in gara a Sanremo 2022 dopo l’annuncio del cast avvenuto il 4 dicembre 2022:

Aka7even

È tutto vero #Sanremo2022

Ana Mena

Stasera ci hanno dato una delle notizie più emozionanti di sempre e che ho desiderato per lungo tempo.. Sono felicissima e onorata di essere stata scelta da Amadeus come concorrente della 72ma edizione del Festival di Sanremo. La canzone italiana è sempre stata per me fonte di ispirazione. Ammiro la musica italiana sin da bambina, grazie a mio padre che mi faceva ascoltare e scoprire tantissime belle canzoni e artisti di questo Paese. L’Italia è la mia seconda casa. La cultura, la storia, la bellezza, le persone mi affascinano sempre di più. Son passati quattro anni da quando ho cantato in italiano per la prima volta e da allora il mio amore per l’Italia è sempre cresciuto. Ho lavorato molto duramente, e dedico questo importantissimo traguardo alla mia famiglia e a tutte le persone che mi supportano in Spagna e in Italia, due paesi meravigliosi, legati da una tradizione musicale unica al mondo.  Per me è un sogno che si avvera essere a Sanremo, il Festival che da tanto tempo guardo in streaming da casa insieme alla mia famiglia. Spero di essere all’altezza, poiché questo è anche il modo di dire grazie a tutte le persone che mi supportano e che mi fanno sentire, anche in Italia, a casa mia.

Dargen D’Amico

Apriti cielo. Dargen D’Amico al festival di Sanremo 2022

Ditonellapiaga

Spero di renderti fiera di me @donatellarettore. Riempite i calici, sarà una festa

Donatella Rettore

Sentivo il bisogno di dire delle cose, Sentivo la necessità di tracciare la mia strada verso il mio futuro musicale. Su quel palco io e @ditonellapiaga faremo una grande festa e voi siete tutti invitati

Elisa

La vita è tutto fuori che teoria. Chi avrebbe mai immaginato il mondo degli ultimi due anni? Io no di sicuro. La musica che faccio ha per me una caratteristica principale, è reattiva. Mi serve per smuovere tutto, e serve a me per prima. Il messaggio di questo doppio album si spiegherà canzone dopo canzone, video dopo video, concerto dopo concerto. Immagino tutto questo da due anni. Ci lavoro ininterrottamente da allora. L’album non può che essere un doppio. L’inglese è la culla da dove vengo, non ho potuto né voluto lasciarlo andare. Ne ho scritte almeno quindici…Ho lavorato su un’altra quindicina di canzoni in italiano. Modi classici e modi totalmente nuovi, stesso dna, ma altri linguaggi e strumenti. Il buio, il fuoco, il desiderio. La musica va uccisa per far sì che rinasca. Gino lo sa che quel libro mi è servito tanto. In questi due anni la pratica, e zero teoria. Come quando arriva la tempesta, e con lei l’istinto di sopravvivenza scatenato da condizioni più pericolose. L’istinto, la risposta. La reazione. Torniamo lì. È successo di tutto per scatenare questa quantità di reazioni. Abbiamo scritto una delle canzoni migliori dell’album su facetime, in lockdown, nei giorni più bui dello scorso inverno, io credo, per reazione. Ne ho scritta un’altra che ho tenuto in un cassetto per anni, il suo destino era di aspettare Sanremo e il 2022 per incontrarvi. Sarà un momento importante di questo viaggio appena iniziato, e ce ne saranno altri… Intanto ci vediamo a Sanremo! The rumors were true!

Emma

Sono tanto tanto felice! ci vediamo a Sanremo e so che Voi sarete con me! Daje

Gianni Morandi

Sono molto felice di tornare in gara al Festival di Sanremo. Canterò una canzone scritta per l’occasione da Lorenzo Jovanotti. Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione. Ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara. Sono entusiasta, emozionato come un debuttante.

Giovanni Truppi

A febbraio parteciperò alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Highsnob

Avete sentito bene

Hu

Leggi Anche |  Young Sheldon 4 in Italia: ecco cosa sappiamo!

È tutto vero. Sorrido. Prepara la valigia @mikeisaprettyboy

Irama

2022 Sto tornando.

Iva Zanicchi

Sono proprio felice. Ci vediamo a Sanremo allora

La rappresentante di lista

Oops we did it again.. #sanremo2022

Le Vibrazioni

Quando Amadeus annuncia il tuo nome tra i 22 di #sanremo2022. Torniamo al Festival con l’entusiasmo della prima volta, e di tutte le altre! Porteremo sul palco dell’Ariston la nostra energia e il nostro amore per la musica… Ci sarà da divertirsi bella gente. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per far partire questa nuova avventura.

Mahmood e Blanco

Ma veramente?

Michele Bravi

Ci vediamo a SANREMO!

Noemi

Emozionata, onorata…ho il cuore in gola

Rkomi

Il viaggio di Taxi Driver continua. Prossima tappa: Sanremo 2022.

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Sonia Bruganelli assente al GF Vip il 22 novembre? Presunti malumori con Signorini

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 16 dicembre 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: