I Fatti Vostri, primo caso di conduzione con mascherina: che succede a Anna Falchi

Condividi articolo tramite:

In giornata martedì 4 gennaio, durante la messa in onda del consueto appuntamento con I Fatti Vostri, si è verificato un episodio alquanto inatteso. Nello specifico, per la prima volta in assoluto da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus, una conduttrice è andata in scena con la mascherina FFP2 posta sul viso. A sfoggiare questa mise per la prima volta è stata Anna Falchi. Scopriamo per quale motivo e come lei ha spiegato questa situazione.

Perché Anna Falchi aveva la mascherina a I Fatti Vostri

La pandemia da covid, ormai, continua ad imperversare. Tuttavia, fino a questo momento non si era mai verificato che una conduttrice o un conduttore andasse in onda con la mascherina. Anche nelle situazioni più acute della pandemia, non era mai accaduto tutto ciò, tuttavia, le attuali norme vigenti hanno imposto a Anna Falchi di dover utilizzare questo dispositivo di sicurezza.

Leggi Anche |  Coronavirus, misure rigide a Natale: ipotesi zona rossa

Nello specifico, la presentatrice è stata a contatto con un caso positivo di covid. Nella giornata del 3 gennaio, infatti, non ha preso parte alla trasmissione, mentre il 4 è tornata con la mascherina. Questo perché la normativa vigente prevede che, in caso di contatto con un positivo, se il soggetto ha 3 dosi di vaccino, è necessario effettuare una quarantena di 5 giorni e, successivamente, è consentito uscire di casa ma indossando per altri 5 giorni la mascherina FFP2.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le parole della conduttrice

Per tale ragione, dunque, Anna Falchi ha dichiarato:

“Io ieri non ci sono stata perché ho avuto un contatto con un positivo: ho fatto cinque giorni di autosorveglianza e le regole nuove prevedono che, nonostante io abbia fatto due tamponi negativi e abbia tre vaccini, debba tenere l’Ffp2 per altri cinque giorni”.

Il caso positivo è Daniele, caso riscontrato nello studio 1 di via Teulada proprio dove va in onda I Fatti Vostri. Ad ogni modo, il soggetto in questione sta bene ed è in isolamento nel proprio appartamento.

Leggi Anche |  Sonia Lorenzini, sapete chi è il suo ex fidanzato? Lo conosciamo benissimo

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Amadeus potrebbe condurre Affari Tuoi che ritorna su Rai Uno: ecco l’indiscrezione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: