I Fatti Vostri | Ricetta tiramisù nell’uovo di cioccolato di Ernst Knam

I Fatti Vostri | Ricetta tiramisù nell’uovo di cioccolato di Ernst Knam

tiramisù nell'uovo di cioccolatoI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Salvo Sottile ed Anna Falchi, nella puntata del venerdì ospita uno spazio dedicato alla pasticceria. A proporre le sue preziose ricette è il cioccolatiere Ernst Knam, affiancato dalla moglie. Ecco il tiramisù nell’uovo di cioccolato.

Ingredienti

  • 4 tuorli, vaniglia, 50 g zucchero, 500 g mascarpone, 150 ml panna fresca, 4 albumi, 50 g zucchero

Procedimento

Montiamo i tuorli (meglio se pastorizzati) con lo zucchero e la vaniglia. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, uniamo il mascarpone e mescoliamo delicatamente. Incorporiamo la panna fresca e, infine, aggiungiamo gli albumi montati a neve con la seconda parte di zucchero, mescolando delicatamente con una spatola. Se gradito, aggiungiamo il cioccolato delle uova tritato finemente al coltello.

Leggi anche:  Tommaso Zorzi svela grazie a chi è sbarcato in tv: ecco chi fece il suo nome

Posizioniamo mezzo uova sul piatto da portata. Inzuppiamo leggermente due savoiardi e li posizioniamo dentro al mezzo uovo, copriamo con la crema, quindi formiamo sopra ancora uno strato di savoiardi inzuppati. Finiamo con la crema a spuntoni e spolveriamo con il cacao amaro.

recipe image

Titolo

I Fatti Vostri | Ricetta tiramisù nell’uovo di cioccolato di Ernst Knam

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: conchiglioni con stracotto di manzo di Davide Nanni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook