I film diretti da registe donne da non perdere

Molte registe hanno saputo dar vita a storie davvero straordinarie: ecco quelle che non dovresti lasciarti scappare al cinema e in streaming.

Da Olivia Wilde passando per Chloé Zhao fino ad arrivare a Jane Campion, sono davvero numerose le registe che nel corso degli anni hanno saputo dar vita a storie straordinarie in grado di catturare lo spettatore dall’inizio alla fine, regalando al pubblico film indimenticabili.

Se sei alla ricerca di film diretti da registe donne da guardare al cinema oppure in streaming, sei nel posto giusto: in questo articolo abbiamo raccolto cinque titoli che fanno proprio al caso tuo!

Migliori film diretti da registe donne al cinema e in streaming

Di seguito trovi la lista dei migliori film diretti da registe donne, corredata di sinossi ufficiale e trailer, da guardare in streaming sulle diverse piattaforme e sul grande schermo.

Don’t Worry Darling

Il primo titolo che vogliamo consigliarti è in arrivo al cinema il prossimo 22 settembre 2022 ed è diretto dall’attrice, regista e produttrice statunitense Olivia Wilde: Don’t Worry Darling. Di genere thriller psicologico, il film vede Harry Styles e Florence Pugh nei panni dei protagonisti e sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla Mostra del Cinema di Venezia.

TRAMA

Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Leggi anche:  Anticipazione Una Vita: Ursula muore e Marcia viene arrestata: il piano

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Nomadland

Per quanto riguarda i film disponibili in streaming vogliamo cominciare consigliandoti Nomadland, il titolo diretto, scritto, co-prodotto e montato da Chloé Zhao che si è portato a casa il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ben 3 Premi Oscar. Con Frances McDormand nei panni della protagonista, il film è disponibile su Disney+.

TRAMA

Dopo la chiusura di una miniera di gesso nella cittadina del Nevada rurale che considerava la sua casa, Fern carica il suo van e si mette in viaggio. Sperimentando la vita di una nomade dei nostri giorni al di fuori della società convenzionale, presto Fern scopre una resilienza e un’intraprendenza che le donano esperienze mai immaginate prima. Strada facendo, in questa storia di speranza, Fern incontra altri nomadi che le fanno da mentori nella sua vita tra i vasti paesaggi mozzafiato dell’Ovest americano.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leggi anche:  La Casa di Carta: Jaime Lorente è andato in terapia

Il Potere del Cane

Ci spostiamo poi su Netflix per consigliarti un altro film particolarmente apprezzato dalla critica, tanto da aver ricevuto ben 12 nomination agli Oscar 2022 e aver poi trionfato nella categoria miglior regista: Il Potere del Cane. Con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst nel cast, il film è diretto dalla regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica neozelandese, Jane Campion.

TRAMA

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Point Break – Punto di rottura

Facciamo un salto indietro nel tempo per consigliarti il film diretto da Kathryn Bigelow e arrivato al cinema nel 1991, Point Break – Punto di rottura. Disponibile su Prime Video, il film vede nel cast Patrick Swayze e Keanu Reeves.

TRAMA

Un investigatore dell’FBI si infiltra in un gruppo di surfisti per smascherare una banda di rapinatori di banche.

La ragazza della Palude

Concludiamo la nostra lista di consigli con un altro film da guardare sul grande schermo: La ragazza della Palude. Al cinema dal 13 ottobre, il film è diretto da Olivia Newman e si basa sul romanzo best-seller di Delia Owens. Nella colonna sonora del film troviamo il brano originale Carolina scritto e interpretato da Taylor Swift.

Leggi anche:  Treni della neve: in vacanza in montagna con Frecce e Freccialink

TRAMA

La ragazza della palude racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.

Ora che conosci i film con donne registe da non perdere non ti resta che scegliere da quale cominciare per dare il via a una maratona davvero appassionante!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook