I film diretti dalla regista Lina Wertmüller scomparsa oggi

Condividi articolo tramite:

Si è spenta all’età di 93 anni la regista italiana Lina Wertmüller: ecco dove vedere in streaming alcuni dei film da lei diretti.

Si è spenta il 9 dicembre 2021, all’eta di 93 anni, la celebre regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Lina Wertmüller. Prima donna nella storia a essere candidata al premio Oscar come migliore regista nel 1977 per il film Pasqualino Settebellezze, Lina Wertmüller ha ricevuto il premio Oscar alla carriera nel 2020.

Infinity+ ricorda Lina Wertmüller con una selezione di titoli diretti dalla celebre regista.

I film diretti da Lina Wertmüller in streaming

Per tenere vivo il suo ricordo, Infinity+ propone una selezione di titoli diretti da Lina Wertmüller, a cominciare dalla versione restaurata di Pasqualino Settebellezze, pellicola candidata a quattro premi Oscar nel 1977 come migliore regia, miglior film in lingua straniera, miglior attore protagonista e migliore sceneggiatura originale.

Leggi Anche |  Nuovo sciopero dei trasporti a febbraio, le ultime notizie

Su Infinity+ sono disponibili anche Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini; Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica, con Veronica Pivetti, Tullio Solenghi e Gene Gnocchi, e Film d’amore e d’anarchia – Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…”, presentato in concorso al 26esimo Festival di Cannes e valso al protagonista Giancarlo Giannini il premio per la migliore interpretazione maschile nel 1973.

Inoltre, su Mediaset Infinity è disponibile gratis il documentario diretto da Valerio Ruiz Dietro gli occhiali bianchi: un viaggio nella vita e nella carriera di Lina Wertmüller, con interviste esclusive ad alcuni dei suoi colleghi e amici, tra cui Giancarlo Giannini, Sophia Loren, Marina Cicogna e altri ancora.

Leggi Anche |  Daydreamer puntata di oggi: ecco a che ora inizia!

Ti ricordiamo che l’accesso a Infinity+, la piattaforma a pagamento di Mediaset, richiede un abbonamento attivo.

Abbonati a Infinity+ qui

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: quanto costa Infinity+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Jessica Fletcher, la sua casa esiste veramente e ci si può dormire

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber