I funerali di Raffaella Carrà: dal commiato di Virginia Raggi e Lorena Bianchetti alla folla festante

Non potevano andare diversamente, i funerali di Raffaella Carrà. Alla Basilica dell’Ara Coeli la regina della TV ha tenuto il suo ultimo spettacolo, il più importante e glorioso, senza mai lasciare i suoi affetti e il suo pubblico. Il feretro di fronte all’altare con quella foto insieme a tanti bambini, oggi, hanno accolto le lacrime e i ricordi del fiume umano che si è precipitato per portarle l’ultimo saluto.

Le parole di Virginia Raggi e Lorena Bianchetti

Ai bordi delle strade c’era anche qualche parrucca bionda con il taglio a caschetto, il look peculiare che Raffaella Carrà ha insegnato all’Italia e al mondo. Il caldo torrido di Roma non ha fermato l’amore, che ha vinto anche questa volta.

Virginia Raggi ha omaggiato Raffaella Carrà senza impiegare il registro formale delle istituzioni. L’ha ricordata, la sindaca di Roma, come qualsiasi ammiratrice farebbe. “Come solo i grandi sanno fare, riusciva a parlare a tutti”, ha detto la prima cittadina della Capitale. Con rispetto e rigore, e con un sorriso commosso timidamente celato, Virginia Raggi ha celebrato l’“icona pop” che aveva fatto di Roma la sua città fino agli ultimi giorni. Poi quella parola scelta per descrivere l’unicità di Raffaella: indimenticabile.

Lorena Bianchetti ha celebrato la potenza di Raffaella: “ci ha donato i colori anche quando la televisione era in bianco e nero”, e soprattutto quell’ombelico che la lezione della Carrà ha saputo rendere “sensuale e innocente”.

La folla festante

Quando il feretro è uscito dalla Basilica per accompagnare la diva nel suo ultimo viaggio, i funerali di Raffaella Carrà si sono trasformati in una festa: il suo pubblico, sotto il sole cocente ma senza fatica, ha intonato Ballo Ballo tenendo il tempo con le mani.

Si sono conclusi così i funerali di Raffaella Carrà, con tanta gente che la salutava gioiosa, raccogliendo l’eredità di una grande donna.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook