I guardiani del cielo: tutto sulla stagione 6 di Un passo dal cielo


I guardiani del cielo quando esce su Rai 1? Dal 18 marzo 2021

Un passo dal cielo 6 stagione cambia nome e diventa I guardiani del cielo

La notizia del rinnovo di Un passo dal cielo 6 stagione (ora I guardiani del cielo) risale al 19 novembre 2019, quando la Rai la conferma ufficialmente. Dopo il successo di Un passo dal cielo 5, che ha registrato degli ottimi ascolti fino alla messa in onda dell’ultima puntata, la fiction non è ancora pronta a fermarsi. Le belle notizie però non finiscono qui, dal momento che nella stagione 6 è confermata anche la presenza del protagonista indiscusso di questa storia, vale a Daniele Liotti, ancora una volta nei panni del comandante della Forestale Francesco Neri.

I guardiani del cielo quando va in onda su Rai 1? La data di uscita è fissata per giovedì 18 marzo 2021 in prima serata e in prima visione assoluta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ricordiamo che qualche indizio sul presunto rinnovo lo avevamo ottenuto in occasione della seconda edizione del FeST – il Festival delle Serie TV a Milano – quando noi di TvSerial.it abbiamo avuto l’onore di intervistare un’attrice nel cast: Rocío Muñoz Morales. Nel corso dell’intervista l’interprete di Eva ci dà qualche feedback su alcuni elementi che potrebbero essere determinanti per il successo di Un Passo Dal Cielo. Ricordiamo che la fiction torna con la stagione 5 dopo quasi due anni di attesa. Ecco le parole di Rocío Muñoz Morales, molto fiduciosa nelle potenzialità della fiction.

In relazione a Un Passo Dal Cielo 5 l’attrice rivela: “eravamo molto spaventati perchè dopo due anni, dopo il grande successo di Un Passo Dal Cielo, si aspettava anche il grande ritorno di Un Passo Dal Cielo. La fiction si è dimostrata vincente, già ai tempi dell’intervista di fine settembre 2019, per le prime due serate. Il pubblico ha “accolto a braccia aperte” gli episodi della quinta stagione. Secondo Rocío Muñoz Morales però la fiction ha un ingrediente segreto che va oltre gli ascolti. “È una serie fatta col cuore” e per l’interprete di Eva questo è “vincente sempre”.

I guardiani del cielo riprese

Le riprese di Un passo dal cielo 6 (I guardiani del cielo) sono fissate per maggio 2020. Tuttavia, a causa dell’emergenza Covid-19, l’attività sul set non parte come previsto. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni pubblicata il 7 maggio 2020 Daniele Liotti (alias Francesco Neri) ci dà qualche indizio. Un Passo dal Cielo quando inizia l’attività sul set? Stando alle parole dell’attore le riprese potrebbero cominciare a luglio 2020. Non sbaglia previsioni: le riprese di Un passo dal cielo 6 (I guardiani del cielo) partono a luglio 2020.

I guardiani del cielo dove è girata?

Un passo dal cielo 5 stagione Emma Giorgi interpretata da Pilar Fogliati Credits RAI
Un passo dal cielo 5 stagione Emma Giorgi interpretata da Pilar Fogliati Credits RAI

continua a leggere dopo la pubblicità

Le prime cinque stagioni di Un Passo dal Cielo sono girate in Trentino Alto Adige. È il Lago di Braies a fare da sfondo alle vicende della fiction. Un passo dal cielo 6 (I guardiani del cielo) cambia location. È quanto emerge da un’intervista rilasciata a Giornale Trentino da parte di un rappresentante Lux Vide. “Ce ne andiamo con la morte nel cuore. Siamo stati lì tanti anni, siamo stati bene, abbiamo lavorato bene, ormai ci sentivamo di casa” sono le parole riportate. A pochi giorni dall’inizio delle riprese della sesta stagione di Un Passo dal Cielo a luglio 2020 circola la notizia.

I guardiani del cielo dove è girata quindi? Non più in Trentino Alto Adige bensì in Veneto. Sono le Dolomiti a fare da sfondo alle storie che vedono protagonista Daniele Liotti (alias Francesco Neri).

Come mai Un Passo dal Cielo cambia location quando diventa I guardiani del cielo? Non ci sono certezze in merito. Sicuramente la troupe si è ambientata e, dalle parole del rappresentante Lux Vide, non sembrerebbero esserci attriti particolari. Forse, semplicemente, la fiction avrebbe bisogno – alla lettera – di aria nuova, lasciando un po’ di respiro a quelle aree del Trentino, ormai invase dai visitatori.

I guardiani del cielo casting per le comparse

Ai tempi, un indizio sul probabile cambio di location, è il luogo dei casting. Il 6 luglio 2020 su Il Dolomiti viene pubblicato il resoconto del casting per le comparse. Nei giorni precedenti a questa data Centro Mira Project effettua provini nel comune di Ponte delle Alpi e a Valle di Cadore con l’obiettivo di cercare comparse per la sesta stagione di Un Passo dal Cielo. In due giorni di provini si presentano più di mille candidati. Il requisito fondamentale che accomuna tutte le candidature prese in considerazione? Essere del Veneto. Proprio così, perché – come accennato – I guardiani del cielo non è girata in Trentino Alto Adige come le scorse stagioni. Le riprese si spostano in Veneto.

I guardiani del cielo quante puntate ha

continua a leggere dopo la pubblicità

L’attore che interpreta Francesco Neri svela quante puntate ha I guardiani del cielo stagione nell’intervista rilasciata Tv Sorrisi e Canzoni, pubblicata il 7 maggio 2020. Ci promette “otto nuove puntate piene di sorprese. Anzi, di rivoluzioni”. Infatti, Daniele Liotti nell’intervista sopracitata menziona “nuovi ingressi che porteranno scompiglio”. A proposito, chi troviamo nel cast?

I guardiani del cielo quando va in onda su Rai 1? Programmazione

Di seguito ti indichiamo le date in cui è attesa la messa in onda della sesta stagione di I guardiani del cielo su Rai 1 in prima visione assoluta.

  • Prima puntata – giovedì 18 marzo 2021
  • Seconda puntata – giovedì 25 marzo 2021
  • Terza puntata – giovedì 1° aprile 2021
  • Quarta puntata – giovedì 8 aprile 2021
  • Quinta puntata – giovedì 15 aprile 2021
  • Sesta puntata – giovedì 22 aprile 2021
  • Settima puntata – giovedì 29 aprile 2021
  • Ottava puntata – giovedì 6 maggio 2021

ATTENZIONE: la programmazione di I guardiani del cielo su Rai 1 può subire variazioni. 

I guardiani del cielo cast, attori e personaggi

Ecco gli attori accreditati in I guardiani del cielo stagione:

  • Daniele Liotti
  • Vincenzo Ianniello
  • Giammarco Pozzoli
  • Giusy Buscemi
  • Jenny De Nucci
  • Serena Iansiti
  • Aurora Ruffino

continua a leggere dopo la pubblicità

Giusy Buscemi è conosciuta da molti amanti delle fiction RAI per il ruolo di Teresa Iorio ne Il Paradiso delle Signore, è nel cast di I guardiani del cielo. Torna dopo aver interpretato Manuela Nappi nella terza stagione. Lo conferma con un post su Instagram il 21 giugno 2020 sul suo profilo ufficiale.

La regia di I guardiani del cielo è di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà, Alexis Sweet. La sesta stagione della fiction è scritta da Mario Ruggeri, Dario Sardelli, Umberto Gnoli.

I guardiani del cielo trama e anticipazioni

Continua il viaggio dei protagonisti, questa volta nel cuore selvaggio delle Dolomiti. Francesco Neri non è più un Forestale. È un civile che tenta di preservare un bosco millenario da una pesante minaccia. Vuole, infatti, impedire lo sfruttamento di una miniera dove c’è un giacimento di nichel. Così facendo si imbatte in Dafne. Non solo ha il nome di una ninfa, ma anche un passato incerto. Da questo misterioso passato emerge suo padre Cristoph. Si tratta di uno scalatore diventato leggenda. Ora, invece, è un burbero uomo di montagna che passa i giorni in compagnia della sua aquila.

Oltre a Francesco ritroviamo l’inossidabile capo della polizia Vincenzo Nappi. Questi è impegnato con una figlia che cresce e nel tentativo di trovare stabilità con Pamela. È una madre perfetta, avvenente e ecologista convinta. La vita di Vincenzo viene ribaltata come un calzino all’arrivo di Carolina. È un vero e proprio uragano con un passato da scoprire.

Anche Huber e Isabella tornano nei nuovi episodi, ma soprattutto Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo. Manuela ha un sogno nel cassetto ma non ancora il coraggio per confessarlo.

I guardiani del cielo streaming: dove vedere gli episodi

Un passo dal cielo 5 Isabella interpretata da Jenny De Nucci Credits RAI
Un passo dal cielo 5 Isabella interpretata da Jenny De Nucci Credits RAI

I guardiani del cielo è disponibile in streaming sulla piattaforma targata RAI di RaiPlay in contemporanea e dopo la messa in onda sul primo canale Rai. Se non hai mai usato RaiPlay, ecco una guida su come funziona l’app.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber