“I love playing this woman”: Nicole Kidman a metà tra Lucy e Lucille

Condividi articolo tramite:

L’attrice australiana racconta le sue ansie e le grandi difficoltà nell’interpretare Lucille Ball, diva americana degli anni ’50, protagonista, al fianco di Javier Bardem, del nuovo film Being the Ricardos, che racconta la storia della controversa coppia.

Il film di Aaron Sorkin è uscito oggi, 21 dicembre, anche qui in Italia, distribuito da Amazon Prime Video. Per la Kidman calarsi nella parte di un personaggio tanto iconico, che ha fatto la storia della televisione americana, non è stato facile.

In un’intervista a SiriusXM racconta: “La voce è stata l’elemento chiave”, confessando di aver dovuto iniziare a fumare per la riuscita di varie scene e per raggiungere sfumature di tonalità della voce che si avvicinassero a quelle della diva. Ma non solo. Questa è una faccia.

Leggi Anche |  Fondazione Milan e Fondazione Èbbene - Progetto 'Sport for All' a San Cristoforo

Nicole Kidman, tre volti: Nicole, Lucy e Lucille

La difficoltà, in realtà, è doppia. Da un lato la Kidman si ha affrontato una grande preparazione per interpretare il ruolo di Lucille Ball, una donna in carne ed ossa, un’attrice come lei. Dall’altro, nel film la vedremo vestire anche i panni di Lucy, l’alterego, la maschera, la protagonista della nota serie comedy I Love Lucy, per cui la coppia ha raggiunto la sua notorietà.

When I started to study her, I was like “God, I love playing this woman!”

La protagonista di Nine Perfect Strangers (disponibile su Prime), si racconta nello studio di Jimmy Fallon, esponendosi su quanto, dopo mesi di confusione, sia riuscita ad entrare in comunione col personaggio e ad amarlo così tanto. “Quando ho iniziato a studiarla ho pensato: Dio, adoro interpretare questa donna!”, dice.

Leggi Anche |  Diretta/ Milan Lazio (risultato finale 2 - 0): rossoneri, vittoria d'autorità

La storia, diretta ma anche scritta da Aaron Sorkin, narra le vicende di una particolare settimana del 1952, quando scoppia uno scandalo sul conto della diva, minacciando di rovinare la carriera e l’equilibrio della coppia, che un po’ ci ricorda Gli occhi di Tammy Faye, biopic su un’altra grande personalità degli schermi americani del secolo scorso, che uscirà in Italia a febbraio.

Per quanto riguarda Being the Ricardos, il cast è colpito e soddisfatto, la critica americana anche. La coppia Kidman-Bardem promette bene, e a sentire le confessioni dell’attrice sembra che ci aspetta un’interpretazione a cui vale la pena dare la nostra attenzione.

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  COVID: Proteggi il vulnerabile Conte dice alla FAO

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: