I migliori cortometraggi da vedere in streaming su Disney+

Tuffati in un mare di cortometraggi appassionanti: ecco alcuni titoli che non dovresti lasciarti scappare!

Caratterizzati da una durata molto breve (fino a un messimo di 75 minuti, secondo la normativa italiana), i cortometraggi (o corti) sono brevi film che possono portare sullo schermo una moltitudine di generi diversi: dal thriller all’animazione passando per la commedia.

Se anche tu sei un appassionato di cortometraggi e ti piacerebbe trovare titoli da guardare in streaming con il tuo abbonamento a Disney+, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai alcuni consigli di visione che fanno al caso tuo!

Cortometraggi da guardare in streaming su Disney+

Dalla raccolta di corti dedicata a Groot a quelli che vedono I Simpson come protagonisti, qui sotto abbiamo raccolto per te cinque corti e raccolte di corti che non dovresti assolutamente lasciarti scappare su Disney+!

Tutti i titoli che trovi qui sotto sono accompagnati dal trailer e dalla sinossi ufficiale.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leggi anche:  Incidente mortale durante le riprese di The Chosen One: Netflix sotto accusa

I Am Groot

Cominciamo la nostra lista di consigli con una raccolta di corti dedicata a Groot, il personaggio dei fumetti Marvel Comics, membro dei Guardiani della Galassia: I Am Groot. Composta da cinque corti, la raccolta fa parte della Fase 4 dell’universo cinematografico Marvel.

TRAMA

La serie di 5 corti originali si concentrerà sulle avventure di Baby Groot in giro per la galassia.

Paperman

Facciamo un salto nel tempo a circa 10 anni fa per consigliarti Paperman, il corto prodotto dai Walt Disney Animation Studios che si è portato a casa il Premio Oscar al miglior cortometraggio d’animazione.

TRAMA

Il regista esordiente John Kahr porta l’animazione in una nuova, coraggiosa direzione. Il corto racconta la storia di un giovane solitario della New York degli anni ’50, il cui destino prende una svolta inaspettata quando, durante il suo tragitto mattutino, incontra casualmente una bella donna. Convinto di aver perso per sempre la ragazza dei suoi sogni, ha invece una seconda possibilità quando la vede camminare per la strada dal suo ufficio. Ha solo il cuore, l’immaginazione e una pila di fogli per riuscire ad attirare la sua attenzione, ma i suoi sforzi sono niente rispetto a ciò che il destino ha in serbo per lui.

The Good, The Bart and The Loki

Passiamo poi al secondo cortometraggio de I Simpson che rende omaggio ai diversi brand e titoli disponibili su Disney+ per consigliarti The Simpson: The Good, The Bart and The Loki. Nella versione originale del corto è lo stesso Tom Hiddleston (attore che veste il ruolo di Loki nell’universo cinematografico Marvel) a prestare la voce al personaggio di Loki.

Leggi anche:  Don Matteo: Terence Hill torna o no?

TRAMA

Bandito di nuovo da Asgard, Loki si trova ad affrontare avversati pericolosissimi: i Simpson e gli eroi più potenti di Springfield. Il dio degli inganni si unisce a Bart Simpson nell’ultimo episodio crossover che rende omaggio al Marvel Cinematic Universe di supereroi e villain.

Un giorno in Disney (corti)

Tornando alle raccolte di corti vogliamo consigliarti Un giorno in Disney (Corti), che consente di conoscere coloro che si nascondono dietro ad alcune delle storie più amate del mondo Disney. La raccolta, composta da 51 corti, è il sequel dell’omonimo film documentario.

TRAMA

Un giorno in Disney è una serie di documentari incentrati sul variegato gruppo di persone che si cela dietro ad alcune delle storie più magiche della Disney. Dal cuore dei parchi Disney fino alle strade di Madrid, viaggiate in tutto il mondo alla scoperta degli uomini e delle donne che lavorano per portare in vita la magia in modi unici ed emozionanti. Che si tratti di animare i personaggi più amati, di guidare un tram sulla Main Street o di scoprire la prossima star di Disney Channel, ogni episodio è uno sguardo approfondito sulle vite dei membri del cast, dedicate alla creazione di momenti memorabili e commoventi.

L’Era Glaciale: i racconti di Scrat

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata ai cortometraggi con un’altra raccolta: L’Era Glaciale: i racconti di Scrat. Con protagonista Scrat, scoiattolo delle avventure de “L’Era Glaciale”, la raccolta è composta da sei cortometraggi imperdibili.

TRAMA

Sei nuovissimi corti animati di “L’era glaciale” con Scrat, lo sfortunato scoiattolo dai denti a sciabola, alle prese con gli alti e bassi della paternità. Scrat e Baby Scrat, il figlio adorabile e dispettoso, alleati o nemici per conquistare la tanto desiderata ghianda.

Ora che conosci i migliori cortometraggi da vedere, scopri qui anche le migliori commedie da guardare in streaming su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook