I migliori documentari e film basati su storie vere da guardare su Prime Video

Tuffati nella visione di appassionanti storie vere: ecco i documentari e i film basati su fatti reali da non perdere su Prime Video.

Ci sono storie che meritano di essere raccontate e, proprio per questo, nel corso degli anni sono diventati davvero numerosi i titoli che hanno deciso di portare sullo schermo fatti realmente accadutistorie di persone reali.

Se le storie vere ti appassionano e ami tuffarti nella visione di film a esse ispirate o di documentari che consentono di saperne di più su qualcosa di realmente accaduto o su persone esistite davvero/personaggi famosi, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di cinque titoli che fanno al caso tuo, disponibili in streaming su Prime Video.

Film basati su storie vere e documentari da guardare in streaming

Di seguito i titoli disponibili su Prime Video che portano sullo schermo storie vere e che non dovresti lasciarti scappare. Tutti i film e i documentari presenti qui sotto sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

Tredici Vite

Il primo titolo che vogliamo consigliarti è Tredici Vite, il film di Ron Howard, regista vincitore dell’Academy Award, basato sulla vera storia della più grande missione di salvataggio al mondo. Con Viggo Mortensen e Colin Farrell nel cast, il film ha fatto il suo debutto su Prime Video lo scorso 5 agosto.

TRAMA

TREDICI VITE racconta l’incredibile storia vera dell’enorme impegno globale per salvare una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale.

Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo – gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati – si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10.000 volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.

All or Nothing: Arsenal

Se ami tuffarti nella visione di documentari sportivi, allora il nostro consiglio è di non perdere All or Nothing: Arsenal, il documentario Amazon Original che consente agli spettatori di conoscere più da vicino la squadra di giovani e talentuosi giocatori dell’Arsenal, sia dentro che fuori dal campo.

TRAMA

All or Nothing: Arsenal porta il pubblico dietro le quinte di una stagione cruciale per uno dei club più importanti del mondo. Vediamo l’Arsenal concentrare tutti i suoi sforzi nelle sfide per raggiungere il successo nazionale e ritornare alla competizione europea d’élite. Oltre a riprendere gli alti e bassi della vita all’Emirates Stadium e all’Arsenal Training Centre, le telecamere di All or Nothing seguono la squadra fuori dal campo per esaminare le sfide che i calciatori dell’Arsenal devono affrontare giorno per giorno nel procedere attraverso un calendario impegnativo di pressante competizione.

Spencer

Quando parliamo di film basati su storie vere non possiamo certo non citare Spencer, il film che porta sullo schermo un racconto biografico su Diana Spencer, Principessa del Galles, conosciuta anche come Lady Diana. Diretto da Pablo Larraìn, Spencer vede Kristen Stewart nei panni della protagonista.

TRAMA

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.

The Ferragnez

Tornando ai documentari vogliamo consigliarti The Ferragnez – La serie, il titolo di genere non fiction che vede Chiara Ferragni, Fedez e la loro famiglia come protagonisti.

TRAMA

La coppia, ribattezzata i Ferragnez, è seguita da milioni di follower su Instagram, con cui ha condiviso i momenti più importanti della sua storia. Ora, grazie al docu-reality Amazon Original The Ferragnez – La serie, il pubblico e i fan avranno accesso esclusivo al dietro le quinte della loro quotidianità, scoprendo la loro famiglia come non l’hanno mai vista prima, nel racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro. Grazie a uno sguardo inedito e intimo, la serie racconterà con delicatezza e ironia passioni, gioie, lacrime e ambizioni di una giovane coppia normale e straordinaria che si aprirà per svelarsi e per scoprire aspetti intimi e mai visti prima di sé e del proprio rapporto, accettando con coraggio di mettersi a nudo, di scavare a fondo e di aprire agli spettatori le porte della loro casa. Accanto a loro, oltre al piccolo Leone, primogenito della coppia, anche i genitori di entrambi, le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca con i loro compagni, nonna Luciana e tante altre persone vicine, per tracciare un grande ritratto di famiglia.

2 Hearts – Intreccio di destini

Terminiamo la nostra lista di consigli di visione su Prime Video con 2 Hearts – Intreccio di destini. Il film, di genere drammatico romantico, vede nel cast Jacob Elordi, Adan Canto e Tiera Skovbye e si ispira alla vera storia di Leslie e Jorge Bacardi e Christopher Gregory.

TRAMA

Quando la matricola Chris (Jacob Elordi) incontra la studentessa dell’ultimo anno Sam (Tiera Skovbye), si innamorano subito e progettano la loro futura vita insieme. Nel frattempo, l’imprenditore Jorge (Adan Canto) conosce l’assistente di volo Leslie, (Rasha Mitchell), e inizia tra loro una storia d’amore. Mentre la felicità di Chris e Sam cresce, Jorge lotta contro una malattia terribile…

Scopri qui anche le 6 docu-serie da guardare in streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook