I migliori documentari sul cambiamento climatico su Disney+

I migliori documentari sulla crisi climatica da vedere in streaming.

Se hai a cuore il Pianeta e vorresti saperne di più sulla tema del cambiamento climatico, da voci autorevoli e impegnate in prima linea, Disney+ offre ai suoi abbonati una serie di documentari dedicati alla tematica ambientale con focus sulla crisi climatica. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Guardare documentari sul cambiamento climatico è un modo semplice e diretto per capire, informarsi e acquisire competenze sulle problematiche legate alla crisi climatica e alle possibili soluzioni, alcune adottabili anche nel nostro piccolo.

Tutti i titoli che trovi di seguito sono disponibili su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

I migliori documentari sul cambiamento climatico

Ecco alcuni titoli che potrebbe interessarti se hai piacere di approfondire l’argomento climate change.

Leggi anche:  The Kardashians al via dal 14 aprile su Disney+: tutto quello che è emerso

Punto di non ritorno

Fisher Stevens, regista vincitore dell’Academy Award® e Leonardo DiCaprio, attore, attivista ambientale e messaggero di pace delle Nazioni Unite, presentano Before the Flood, resoconto dei cambiamenti drammatici che si verificano nel mondo a causa del cambiamento climatico e delle azioni che tutti noi possiamo intraprendere per prevenire catastrofici sconvolgimenti della vita sul nostro pianeta.

Earth Live

Jane Lynch, Phil Keoghan e l’esperto di fauna selvatica Chris Packham accompagnano gli spettatori in un viaggio per il mondo, concentrandosi su alcuni degli animali selvatici più spettacolari del pianeta. Nell’oscurità, telecamere all’avanguardia catturano la fauna selvatica in diretta e a colori, offrendoci immagini mai viste prima, solitamente nascoste dal buio della notte.

Everest: La Grande Sfida

In una spedizione sul Monte Everest, decine di scienziati si riuniscono per carpire i segreti sul cambiamento climatico celati dalla vetta più alta del mondo. Il ghiacciaio Khumbu viene mappato, i biologi studiano rare forme di vita e gli Sherpa accompagnano gli scienziati nella “zona della morte” per installare una stazione meteorologica.

Bear Grylls: la legge del più forte

Girata in maniera straordinaria, Bear Grylls: la legge del più forte è un tour de force globale incentrato sugli incredibili racconti di animali che si sono adattati ai più crudeli tiri mancini dell’evoluzione. La serie è presentata dal survivalista e avventuriero Bear Grylls.

Leggi anche:  Manila Nazzaro scoppia in lacrime | La triste confessione a Kabir

La prima Stagione è composta da 6 episodi.

Okavango: L’ultimo Paradiso

Il bacino dell’Okavango è una fonte vitale di acqua per la popolazione locale e per le specie animali africane. Tuttavia, questa oasi è ora in pericolo a causa dell’attività umana. Seguite una squadra di esploratori in un’epica spedizione di quattro mesi attraverso tre paesi per salvare il sistema fluviale che alimenta il Delta dell’Okavango, una delle ultime zone umide e selvagge al mondo.

La tempesta perfetta

Gli scienziati sono in corsa contro il tempo per scoprire l’effetto che il riscaldamento globale sta avendo sul meteo, che sta diventando sempre più selvaggio e strano di momento in momento, causando caos, morte e distruzione in tutto il mondo.

Tesori Sottomarini

Per commemorare il centenario del sistema dei parchi nazionali americani, l’amata oceanografa Sylvia Earle si propone di ispirare una nuova generazione a creare “parchi blu” per proteggere i regni oceanici. Con l’aiuto del fotografo di Nat Geo Brian Skerry, Sylvia e un gruppo dedicato di ambientalisti marini esplorano i fondali blu e si imbarcano in una ricerca della durata di un anno.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta ravioli al cavolo nero di Gian Piero Fava

Cambiamenti climatici: la grande sfida

Paris to Pittsburgh dà vita agli sforzi appassionati di individui che stanno combattendo le minacce più gravi del cambiamento climatico. Davanti al dibattito nazionale sul futuro energetico degli Stati Uniti e della decisione di uscire dall’accordo di Parigi sul clima, il film coglie la posta in gioco per le comunità di tutto il paese e i modi stimolanti con cui gli americani rispondono.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook