I migliori film di fantascienza da guardare su Prime Video

Ecco i migliori film di genere fantascientifico in streaming su Prime Video.

Veronica Redazione

Da sempre il genere fantascientifico appassiona gli spettatori con le sue storie straordinarie, tanto da essere diventato nel tempo uno dei generi più celebri del cinema. Se anche tu sei un appassionato di fantascienza e ti piacerebbe trovare nuovi titoli da guardare con il tuo abbonamento ad Amazon Prime, sei nel posto giusto: in questo articolo ti parleremo dei cinque migliori film di fantascienza da guardare in streaming su Prime Video.

Nato quasi contemporaneamente al cinema stesso, il genere fantascientifico racconta storie che si distaccano da ciò che conosciamo per portare sullo schermo personaggi, realtà e vicende incredibili, offrendo con le sue infinite sfaccettature contenuti di vario genere, in grado di soddisfare i gusti di tutti gli spettatori.

Film di fantascienza da guardare su Prime Video

Da La Guerra di Domani, in arrivo in esclusiva mondiale su Prime Video il prossimo 2 luglio, al film vincitore di un Premio OscarRitorno al Futuro, sono davvero numerosi i film di genere fantascientifico disponibili (o in arrivo) nel catalogo della piattaforma streaming di Amazon.

Per aiutarti a non perdere i migliori, qui sotto troverai una selezione dei film di fantascienza da non lasciarsi scappare su Prime Video, completi di trailer e dii una breve sinossi.

Ti ricordiamo, però, che per poter accedere al catalogo della piattaforma streaming e guardare tutti i titoli che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

La Guerra di Domani

Cominciamo la nostra lista dei migliori film di fantascienza con un film che, come ti abbiamo già accennato, sarà disponibile su Prime Video in esclusiva mondiale dal 2 luglioLa Guerra di Domani (titolo originale The Tomorrow War).

Il film segue le vicende di Dan Forester (interpretato da Chris Pratt) che, insieme a una brillante scienziata e al padre dal quale si era allontanato, tenta di salvare il mondo dal suo destino. Quando un gruppo di viaggiatori provenienti dal futuro, infatti, arriva nel presente, Dan scopre che trent’anni più tardi una guerra con una razza aliena porterà a uno scontro letale che potrebbe causare la fine dell’umanità.

Divergent

Passiamo ora a un film del 2014 tratto dal primo romanzo della trilogia scritta da Veronica RothDivergentDivergent è il primo film della The Divergent Series, interamente disponibile su Prime Video.

Ambientato in un futuro prossimo in cui gli abitanti di Chicago sono divisi in fazioni, scelte in base alle loro differenti personalità, Divergent segue le vicende di Tris, che dopo aver scoperto di essere una divergente, e quindi di non appartenere ad alcuna fazione, deve tenere segreta la sua vera natura, in quanto una cospirazione vuole eliminare tutti quelli come lei, perché ritenuti estremamente pericolosi.

Ritorno al futuro

Tra i migliori film di fantascienza in streaming su Prime Video non possiamo certo non inserire uno dei film cult più amati, vincitore del premio Oscar al miglior montaggio sonoroRitorno al futuro.

Primo capitolo dell’omonima trilogia cinematografica, Ritorno al futuro segue le vicende di Marty McFly che, nel 1985 si vede protagonista di un incredibile viaggio nel tempo, a bordo dell’iconica DeLorean creata da Doc Emmett Brown. In viaggio sulla DeLorean, Marty si trova improvvisamente in un’epoca diversa da quella che conosce, precisamente nel 1955.

Chaos Walking

Tra le novità su Amazon Prime Video troviamo anche Chaos Walking, disponibile sulla piattaforma dall’8 giugno. Ispirato al primo romanzo della trilogia Chaos Walking di Patrick NessChaos Walking vede Tom Holland e Daisy Ridley nei panni dei protagonisti.

Ambientato in un futuro distopico, questo film racconta le vicende di due compagni improbabili che, per scappare da un mondo in cui tutti sono in grado di sentire i pensieri altrui, partono per un’avventura incredibile.

Star Trek

Terminiamo la nostra lista dei migliori film di fantascienza da guardare su Amazon Prime Video con Star Trek, diretto da J. J. Abrams, con Chris Pine e Zachary Quinto.

Reboot della serie classica, Star Trek del 2009 racconta le vicende di un giovane equipaggio impegnato nel primo viaggio a borso della U.S.S. Enterprise, l’astronave più sofisticata al mondo.

Ora che conosci i migliori film di fantascienza su Prime Video, scopri qui anche le migliori serie TV tratte dai libri in streaming sulla piattaforma.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber