I migliori film di genere Young Adult da guardare in streaming

Condividi articolo tramite:

Da Time Is Up a The Kissing Booth, ecco i migliori film Young Adult da guardare sulle diverse piattaforme streaming.

Le storie di genere Young Adult sono la tua passione e ti piacerebbe trascorrere una serata in compagnia di titoli in grado di tenerti incollato allo schermo? Sei nel posto giusto. In questo articolo troverai una selezione dei migliori film disponibili in streaming su Disney+, Prime Video e Netflix!

Quando parliamo di Young Adult ci riferiamo a quel genere letterariocinematografico che porta tra le pagine e sullo schermo storie destinate ai giovani. Nonostante, però, questo genere voglia rivolgersi a un pubblico che va dai 12 ai 18 anni circa, è da sempre in grado di appassionare i lettori e gli spettatori di tutte le età.

Film Young Adult da guardare in streaming

Da Time Is Up, il film diretto da Elisa Amoruso che vede Bella Thorne e Benjamin Mascolo nei panni dei protagonisti, ad Anni da Cane, il primo film Amazon Original di produzione italiana, i titoli appartenenti al genere Young Adult sono davvero numerosi.

Per aiutarti a non perdere i migliori qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale, dalla relativa piattaforma sulla quale sono disponibili e dal trailer.

Time Is Up

Cominciamo la nostra lista dei migliori film di genere Young Adult da guardare in streaming con un titolo approdato su Prime Video il 3 gennaio 2022 in anteprima esclusiva: Time Is Up.

TRAMA

Leggi Anche |  Dayane nei guai, il complotto ha inizio

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due ragazzi dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

Per guardare Time Is Up è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Prime Video.

The Kissing Booth

Ci spostiamo su Netflix per consigliarvi The Kissing Booth, il film basato sul romanzo omonimo di Beth Reekles, primo capitolo di una trilogia incredibilmente amata dal pubblico.

TRAMA

Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Tuo, Simon

Passiamo a Disney+ per consigliarti un altro film tratto da un libro: Tuo, Simon. Ispirato al romanzo di Becky Albertalli (inizialmente intitolato Non so chi sei, ma io sono qui e successivamente Tuo, Simon), il film vede Nick Robinson nei panni del protagonista.

Leggi Anche |  RFDS: Eroi dal cielo avrà una seconda stagione?

TRAMA

Tutti meritano un grande amore, ma per il diciassettenne Simon non è facile. L’adolescente gay non ha ancora fatto coming out e non conosce l’identità del compagno di classe anonimo di cui si è innamorato online. La risoluzione di entrambe le questioni si trasformerà in un’avventura divertente e spaventosa che gli cambierà la vita.

Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione:

DISNEY+ ABBONATI ORA

Anni da Cane

Torniamo su Prime Video per consigliarvi un film di produzione italiana di genere commedia: Anni da Cane.

TRAMA

Stella è una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva.

Colpa delle Stelle

Terminiamo la nostra lista di consigli riguardante i migliori titoli di genere Young Adult da guardare in streaming con Colpa delle Stelle, il film ispirato all’omonimo romanzo di John Green, con Shailene Woodley ed Ansel Elgort nei panni dei protagonisti.

Leggi Anche |  GF Vip, è successo poco fa sui social: incredibile colpo di scena

TRAMA

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. August Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.

Ora che conosci i migliori film Young Adult, scopri qui anche i migliori film e serie TV sulla danza da guardare in streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: