I migliori film di Halloween su Netflix

Condividi articolo tramite:

Il servizio di streaming ha molti film a sfondo horror, da spaventosi a terrificanti, e noi abbiamo ristretto la lista ai migliori, più spaventosi e divertenti. Quindi prendi le caramelle, preparati un po’ di sidro di mele e goditi i migliori film di Halloween su Netflix da vedere assolutamente.

I migliori film di Halloween su Netflix: Crimson Peak

Guillermo del Toro è tornato sulla sedia da regista per una spaventosa e colorata ode alle storie d’amore gotiche con Crimson Peak, cosa che di meglio per la notte di Halloween? Celebrità di serie A, design di produzione decadente e l’interpretazione gotica di Guillermo creano un vivido e spaventoso sogno febbrile in un film. Si prende il suo tempo per dare corpo alla lussureggiante ambientazione vittoriana dell’epoca, i bei costumi, l’illuminazione drammatica e le interpretazioni teatrali creano un’atmosfera unica.
Il film incute paura perché il pubblico sa che la protagonista è a conoscenza del pericolo che sta correndo. Crimson Peak non cerca di ingannare il pubblico con la duplicità della famiglia Sharp. Tom Hiddleston (Loki) e Jessica Chastain (Interstellar) formano una coppia malvagia mentre complottano per derubare e uccidere Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). Il mistero circonda l’ambientazione di Crimson Peak stesso, soprattutto se Edith (Mia Wasikowska) sopravvivrà. Questo è il film di Halloween perfetto per chi ama le storie gotiche con la “G” maiuscola. Imperdibile tra i film di Halloween su Netflix.

Il rituale

Se c’è una cosa che Il rituale ci fa capire è che l’indifferenza può essere terrificante quanto la solitudine. Il film horror del 2017 di Netflix si apre con Luke (Rafe Spall) incapace di salvare il suo amico Robert (Paul Reid) durante un’aggressione letale in un negozio di liquori. Quando il film ritorna al presente lo troviamo altrettanto impotente nell’affrontare le opinioni dei suoi amici su come avrebbe potuto intervenire per salvare l’amico, quando i quattro vanno a fare un’escursione in onore dell’amico, diventano indifesi mentre si muovono nei boschi. Qualcosa nel bosco diventa una minaccia, stabilendo che l’ignoto è più terrificante dell’osservabile. Strane iconografie e iscrizioni runiche terrorizzano il gruppo mentre le loro provviste e le forze diminuiscono ogni giorno che passa. La presentazione creativa del regista David Bruckner (V/H/S, Southbound) di Luke che rivive il suo trauma, specialmente nel finale di questo film Horror Netflix, sono i punti più alti di questa storia. Il risultato finale è un horror maturo e sobrio che si installa lentamente sotto la pelle con un sacco di vibrazioni folkloristiche spettrali che si sentono proprio a casa nella stagione di Halloween.

Leggi Anche |  Concorso 'Cover Me' dedicato a Bruce Springsteen - In finale anche la catanese Roberta Finocchiaro

The Conjuring – Il caso Enfield

I fan che hanno familiarità con il lavoro di James Wan su Insidious troveranno The Conjuring 2 visivamente e tonalmente simile al franchise horror PG-13, insomma un classicone di Halloween. I colori sbiaditi di The Conjuring sono dipinti con tinte blu che coprono lo schermo. Ed e Lorraine Warren ritornano come gli impavidi investigatori che cercano di aiutare una famiglia in Inghilterra. La possessione di Madison Wolfe è spaventosa grazie a immagini blasfeme e terrificanti, oltre a un’incredibile performance di un’attrice bambina di talento. Basato su una storia vera come le indagini di Ed e Lorraine, il sequel offre un sacco di nuove apparizioni terrificanti – compresa la suora – mentre gioca con l’idea che la coppia potrebbe indagare su una finta ossessione mentre. È un interessante espediente di trama intriso di ironia drammatica mentre lo spettatore guarda i tormenti svolgersi alle spalle degli investigatori scettici. Il film è un po’ sopra le righe, ma la sua ambizione supera i suoi difetti, poiché pone le basi per altri film sotto il nome di The Conjuring. Se volete vedere il primo capitolo lo trovate su Amazon Prime.

Leggi Anche |  Marianna Palella (Citrus l'Orto Italiano) tra i 100 under 30 più influenti d'Italia

The Exorcism of Emily Rose, i migliori film di Halloween su Netflix

The Exorcism of Emily Rose è un film di Scott Derrickson liberamente ispirato a una storia vera. Dopo la morte, durante un violento esorcismo della giovane Emily (Jennifer Carpenter), ad essere incriminato è il prete di famiglia, che aveva cercato di liberarla dalle oscure presenze che ne avevano preso il controllo. L’avvocatessa Erin Bruner (Laura Linney) viene incaricata di seguire il caso e insieme a lei scopriamo che cosa è successo a Emily sulla sua tragica fine, verranno incolpate le forze dell’inferno o la fallibilità umana?

La sposa cadavere

È impossibile non citare almeno un film di Tim Burton se siamo ad Halloween, con il suo stile iconico e cupo è perfetto per creare la giusta atmosfera. Nel film di animazione “La sposa cadavere”, il protagonista Victor, un giovane pianista di talento, infila senza saperlo un anello di fidanzamento a una donna morta proprio a ridosso delle sue nozze. La donna riemerge dalla terra e trascina Victor nel mondo dei morti. Cosa chiedere di meglio da un film di Halloween su Netflix?

Leggi Anche |  Dawson's Creek reunion: perché Joshua Jackson è contrario

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: