I migliori film fantasy in streaming su Disney+

Condividi articolo tramite:

Ecco i migliori film fantasy da guardare in streaming su Disney+.

Da sempre il genere fantasy appassiona grandi e piccini di tutto il mondo, con le sue narrazioni fantastiche e le sue storie incredibili. Se anche tu sei un amante di questo genere e ti piacerebbe scoprire nuovi film da guardare con il tuo abbonamento a Disney+, sappi che in questo articolo troverai una selezione di titoli che fanno al caso tuo.

Quando parliamo fantasy ci riferiamo a quel genere nato nella letteratura tra il XIX e il XX secolo, che porta tra le pagine e sullo schermo storie con elementi soprannaturali e magici, ambientate sia in una versione alternativa del mondo reale, sia all’interno di mondi fantastici.

Film fantasy da guardare su Disney+

Da Wendy, il film del 2020 che porta sullo schermo una rivisitazione della storia di Peter Pan, a Jungle Cruise, basato sull’omonima attrazione Disney, i film che nel tempo hanno contribuito a diffondere il genere fantasy sono davvero numerosi, e tutti incredibilmente appassionanti.

Per aiutarti a non perdere i migliori, tra la moltitudine di titoli disponibili su Disney+, in questo articolo ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale consultabile sulla piattaforma e dal trailer.

Sei pronto a tuffarti in una moltitudine di storie fantastiche?

Wendy

Cominciamo la nostra lista di consigli dedicata ai migliori film di genere fantasy in streaming su Disney+ con Wendy, il film del 2020 diretto da Benh Zeitlin e disponibile sulla piattaforma dal 29 ottobre 2021.

TRAMA

La benamata e classica storia di Peter Pan viene rivisitata all’estremo di questa epopea affascinante e confusa dal regista Benh Zeitlin. Ambientato su un’isola misteriosa, in cui il processo di invecchiamento e il tempo sono due entità separate,  questo film dal sapore umanistico, naturalistico e mitologico racconta la fantastica storia di bambini che provengono da mondi molto diversi. Quando un’avventurosa ragazzina di nome Wendy (Devin France) decide di assecondare la sua natura grintosa, approda su un’isola che sembra magica. Con il suo nuovo allegro, spericolato, gaudente nuovo amico Peter (Yashua Mack), Wendy esplora l’isola in tutto il suo splendore, e ha l’occasione di conoscere anche gli altri abitanti di questa terra spettacolare. Ben presto, però, si capisce che Wendy sta in realtà combattendo una battaglia per salvare la sua famiglia, la sua libertà e lo spirito gioioso della giovinezza dal pericolo mortale del diventare adulti, aiutata dalla sua abilità più potente: l’amore. Ricco di bellezza mozzafiato, pericolo e avventura, questo film stimolante è indimenticabile.

Maleficent

Per una serata all’insegna del fantasy da trascorrere davanti alla TV ti consigliamo senza alcun dubbio il film live action, remake de “La bella addormentata nel bosco“, con Angelina Jolie nei panni della protagonista: Maleficent.

TRAMA

Desiderosa di vendicarsi e di proteggere le brughiere che governa, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, figlia neonata del re, che cresce combattuta tra l’amore per il regno del bosco in cui è vissuta e quello per il regno umano di cui è legittima erede. Ma forse è lei la chiave per pacificare l’intero territorio, e questo spingerà Malefica a prendere drastiche decisioni.

Jungle Cruise

Per gli amanti dei film che mescolano fantasyavventura, consigliamo anche il titolo che vede Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dei protagonisti: Jungle Cruise.

TRAMA

Parti insieme agli acclamati attori Dwayne Johnson ed Emily Blunt per un’avventura fantastica! “Jungle Cruise” di Disney è la storia di un emozionante viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con il simpatico skipper Frank Wolff e un’intrepida ricercatrice, la dott.ssa Lily Houghton. Lily parte da Londra, in Inghilterra, alla volta della giungla amazzonica e si affida a Frank e ai suoi discutibili servizi perché la guidi nella navigazione del fiume a bordo de La Quila – la sua scassata ma affascinante barca. Lily vuole scoprire un antico albero con speciali proprietà curative e la potenzialità di cambiare il futuro della medicina. Alle prese con questo epico viaggio, l’improbabile coppia dovrà affrontare innumerevoli pericoli e forze soprannaturali celate nella bellezza ingannevole della lussureggiante foresta pluviale. Ma, unan volta rivelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco si fa più alta per Lily e Frank. Il destino loro e di tutto il genere umano è appeso a un filo.

Avengers: Infinity War

Tra i migliori film fantasy in streaming su Disney+ non potevamo certo non citare uno dei titoli appartenenti all’universo cinematografico Marvel, nello specifico “Avengers: Infinity War“.

TRAMA

La resa dei conti più spettacolare di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono tentare l’impossibile per sconfiggere il potente Thanos, prima che l’ondata di distruzione da lui scatenata metta a repentaglio la salvezza dell’universo.

Come d’Incanto

Terminiamo la nostra lista di consigli con un film molto apprezzato dagli spettatori, realizzato in tecnica mista, con Amy Adams e Patrick Dempsey nei panni dei due protagonisti: Come d’Incanto.

TRAMA

Per l’aspirante principessa Giselle, la vita è una favola fino a quando non viene bandita dalla terra incantata di Andalasia da una regina del male e mandata nel mondo reale della moderna Manhattan. Quando un cinico avvocato divorzista accorre in suo aiuto, all’inizio non si rende conto che questa ragazza innocente dai grandi occhioni sta per stregarlo.

Titoli fantasy in streaming su Disney+

Ti ricordiamo che tutti i titoli di genere fantasy presenti in questa lista sono disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: