I migliori thriller psicologici da guardare nel 2022

Sottogenere del thriller, il thriller psicologico pone grande attenzione sulla psiche e sulle azioni dei personaggi, invece di concentrarsi unicamente sulla trama. Elementi di questo genere sono attacchi psicologici da parte degli antagonisti del film ai protagonisti (magari attraverso giochi mentali) oppure conflitti interiori di un singolo personaggio, che riescono a tenere lo spettatore incollato allo schermo per tutta la narrazione, con il fiato sospeso scena dopo scena.

Incredibilmente appassionante, ad oggi il genere thriller psicologico è sempre più amato dagli spettatori, tanto che sono numerosi i titoli in streaming e al cinema appartenenti proprio a questo genere.

Thriller psicologici da guardare nel 2022

Se anche tu sei un fan di questo genere e ti piacerebbe trovare nuovi film a esso appartenenti, che sappiano tenere alta l’attenzione dall’inizio alla fine, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai i cinque migliori thriller psicologici da vedere in streaming e al cinema nel 2022, tra film già approdati in streaming nei mesi scorsi e nuove uscite da guardare sul grande schermo!

Don’t Worry Darling

Cominciamo la nostra lista dei migliori titoli di genere thriller psicologico da vedere nel 2022 con Don’t Worry Darling, il film diretto dall’attrice, regista e produttrice statunitense Olivia Wilde che vede Harry Styles e Florence Pugh nei panni dei protagonisti. Al cinema dal 22 settembre 2022, il film racconta la storia di una coppia che vive in una comunità sperimentale, isolata e utopica, che si trova a fare i conti con alcune rivelazioni sinistre: davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere!

TRAMA

Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Leggi anche:  Faremo brillare e risplendere la cappa della nostra cucina senza fatica, con pochi prodotti che abbiamo in casa e qualche trucchetto

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Spiderhead

Passiamo ora allo streaming per consigliarti Spiderhead, il film originale Netflix che porta sul piccolo schermo il racconto breve del New Yorker di George SaundersFuga dall’Aracnotesta“. Uscito sul colosso dello streaming lo scorso 17 giugno, il film vede Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett nei panni dei protagonisti: perfetto per chi cerca un thriller psicologico con elementi ironici.

TRAMA

In un penitenziario all’avanguardia diretto dal geniale visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth) dove non ci sono sbarre, celle o divise arancioni, ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo che somministra farmaci che alterano la mente in cambio di una sentenza ridotta. Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Ma a volte sono addirittura una versione migliore di se stessi. Vuoi che il tuo umore migliori? Esiste un farmaco per quello. Non ti vengono le parole? C’è un farmaco anche per quello. Tuttavia quando i due soggetti Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett) instaurano un legame, il loro percorso di riscossa prende una piega complessa quando gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

No Exit

Su Disney+ troviamo invece No Exit, il film basato sull’omonimo libro di Taylor Adams, arrivato sulla piattaforma lo scorso 25 febbraio. Incredibilmente amata tra le pagine del libro, l’adattamento di questa storia vede nel cast Havana Rose Liu, Danny Ramirez, David Rysdahl, Mila Harris e Dennis Haysbert. Se hai letto il libro, oppure sei alla ricerca di un film appassionante, allora No Exit è quello che fa al caso tuo!

TRAMA

In No Exit, Havana Rose Liu (Mayday) debutta come protagonista nel ruolo di Darby, una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta autostradale con un gruppo di sconosciuti. Quando scopre una ragazza rapita in un furgone nel parcheggio, si lancia in una terrificante lotta tra la vita e la morte per scoprire chi sia il rapitore.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

La Cena delle Spie

Sempre parlando di film da guardare in streaming, usciti nel corso del 2022, troviamo anche La Cena delle Spie, il film con Chris Pine e  Thandiwe Newton, disponibile su Prime Video dall’8 aprile 2022. Basato sull’omonimo romanzo di Olen Steinhauer, il film è perfetto per chi ama i thriller che raccontano storie di spie!

TRAMA

Leggi anche:  Come e dove vedere i film di Captain America in ordine

Quando la CIA scopre che uno dei suoi agenti ha divulgato informazioni che sono costate la vita a più di 100 persone, l’agente veterano Henry Pelham (Chris Pine) viene incaricato di scovare la talpa tra i suoi vecchi colleghi nella sede di Vienna dell’agenzia. La sua indagine lo porta dall’Austria all’Inghilterra fino alla California, dove si ricongiunge con la sua ex-collega ed ex-amante Celia Harrison (Thandiwe Newton). La coppia è costretta a confondere il confine tra professione e passione in questa storia avvincente di spionaggio mondiale, ambiguità morale e tradimento mortale.

Watcher

Terminiamo la nostra lista di consigli con un film in arrivo al cinema il 13 ottobre 2022Watcher. Scritto e diretto da Chloe Okuno, il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2022 e vede nel cast Maika Monroe e Karl Glusman.

TRAMA

La sinossi ufficiale italiana del film non è ancora stata rilasciata. Sappiamo, però, che Watcher segue le vicende di Julia che, in seguito al suo trasferimento, comincia a credere di vivere di fronte a un terribile serial killer che uccide le donne decapitandole, e ora sembra essere interessato a lei.

Ora che conosci i migliori thriller psicologici da guardare in streaming e al cinema, non ti resta che scegliere da quale cominciare per tuffarti in storie incredibilmente appassionanti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook