I Pianeti amici per una grande ripartenza a ottobre grazie anche al Green pass

Condividi articolo tramite:


” onclick=”return fbs_click();” target=”_blank”>
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS – L’oroscopo di ottobre 2021 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Spira un vento a tratti un po’ dispettoso. A voi ariete, segni di fuoco, la lentezza porta irrequietezza, soprattutto in campo lavorativo. E’ un elemento di disturbo, sono piccole problematiche irritanti che risolvete con un po’ di pazienza. Il periodo non è così negativo come a voi appare, gli intoppi sono causati dalla eccessiva burocrazia che ormai è all’ordine del giorno. Professionisti in creatività, raggirate con l’ingegno gli ostacoli. Favoriti gli artisti, in tutti i settori, specie nel mondo dello spettacolo. Il periodo di fermo vi ha costretto a concentrarvi su ottimi progetti lasciati da parte. La riapertura, anche se con limitazioni, vi dà nuova energia per esprimere in presenza la vostra arte. Persino il cambiamento di stile di vita sarà un’opportunità per cimentarvi in un altro lavoro. La fortuna aiuta gli audaci: non sempre il male vien per nuocere, datevi da fare. C’è un ritorno alle emozioni in amore, persino con progetti per una convivenza.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

Spira un venticello frizzante che vi crea un forte desiderio di novità. Vorreste capovolgere la vita, ma per il momento non per tutti ci sono ancora le condizioni ideali. La vostra forza è di credere fermamente in un progetto, magari già in cantiere, e dopo una leggera flessione di ottimismo reagite e partite all’attacco: l’innovazione è ormai il vostro mantra. Non è da voi, prudenti segni di terra, impegolarvi in settori nuovi, ma con caparbietà e savoir faire convincerete anche i più restii a darvi retta e a seguirvi. Siete una forza della natura, il periodo di riapertura vi dà la forza e la volontà di riprendere in mano la vostra vita. Sorprenderete per il coraggio di intraprendere attività in proprio, chiarezza di intenti, programmazione e prudenza sono gli elementi giusti per il successo, anche per piccole imprese. Ciò che conta è il risveglio, la spinta di fare. Un risveglio anche in amore, eravate caduti in un torpore di sentimenti.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Il vento che spira per voi gemelli, segno d’aria, è dispettoso e scompiglia i vostri pensieri. A tratti domina il caos che genera vitalità, vi ribellate all’ordine che genera abitudine. Tranquilli, sono i tratti che vi distinguono, alti e bassi, momenti di ribellione alternati a riflessione profonda. Ora vivete il presente con uno sguardo al futuro più ottimistico, per tutti ricomincia la voglia di costruire e di rinnovarsi. Riprendete quota con bel calcio al passato: favoriti gli studenti e i nuovi percorsi di lavoro. L’intuizione vi suggerisce la scelta tra possibili opportunità di lavoro. Non parlate dei vostri progetti a chi li giudica visionari, irrealizzabili, potrebbe sbiadire il vostro entusiasmo. C’è un recupero psicofisico, anche un po’ di sollievo dal lato finanziario contribuisce a smorzare la tensione, il periodo destabilizzante è ormai superato, concedete più tempo ai sentimenti. Gli incontri intriganti vi risvegliano dal torpore in campo amoroso. La novità accende sempre il vostro interesse.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

L’atmosfera che vi circonda a tratti vi infastidisce, è come un venticello dispettoso che all’improvviso vi scompiglia le idee. Siete alla ricerca di nuove rassicuranti alleanze in campo lavorativo, vi state impegnando a creare una rete di collaborazione e di scambio in tutti i settori. Si è aperto un nuovo orizzonte, il ritorno a un po’ di socialità vi arricchisce, gli incontri in ambienti diversi vi rigenerano. A volte i vostri silenzi sono interpretati come malumore, invece sono riflessioni filosofiche, approfondimento e apprendimento in campo lavorativo, state studiando un piano da mettere in atto entro la fine dell’anno. Non per tutti è così, c’è chi invece agisce subito perchè ha l’opportunità accettare proposte vantaggiose. Non è esclusa una nuova attività autonoma, magari di tipo artigianale. I tempi sono cambiati e voi vi state adeguando per non restare esclusi. Per i dipendenti è il momento giusto per chiedere avanzamenti con aumenti di salario. L’amore è un po’ litigarello, dedicatevi di più al partner, il lavoro vi assorbe troppo, recuperate finchè siete in tempo.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Venerdì 6 agosto 2021

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

C’è un flusso di grande energia, il vento soffia a poppa e vi spinge verso nuovi lidi fruttuosi, a patto che non siate precipitosi nelle decisioni, informatevi bene sulle persone con cui fate affari o collaborate e soprattutto sulla validità del progetto. Meglio usare prudenza, siete impulsivi, presi dall’entusiasmo potreste trovarvi in situazioni poco chiare, è vero che si può fare marcia indietro, ma richiede una fastidiosa perdita di tempo. Nell’ambiente di lavoro chiarite sempre con il capo, con i collaboratori, con i dipendenti, o con i clienti, a volte siete troppo sbrigativi e non tutti comprendono la vostra velocità di pensiero. Non abbiamo tutti gli stessi tempi. Per i giovani in cerca del primo impiego sono in vista ottime prospettive, soprattutto nel campo dell’informatica, se avete la costanza di inviare curriculum a numerose aziende avrete un buon riscontro. Anche nell’artigianato c’è richiesta, conviene mettersi in gioco, anche con una piccola attività, da cosa nasce cosa. Datevi da fare, l’economia si sta muovendo, non perdete le buone occasioni. In amore molte novità per tutti, chissà, magari qualcuno trova l’anima gemella.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

L’impegno professionale è piuttosto frenetico, il vento soffia a poppa e spinge molti di voi verso nuovi lidi, verso il successo. Siete segni di terra, saldi e pragmatici, lavoratori appassionati, è il momento giusto per lanciarvi in nuove attività, sempre tenendo conto dell’età e delle proprie capacità in settori nuovi. Favoriti gli artigiani, c’è richiesta, l’economia è in crescita, fatevi avanti anche come dipendenti, da cosa nasce cosa, in un futuro prossimo è probabile che apriate un’attività, magari in società per unire le forze, soprattutto a livello finanziario. Gli artisti durante il fermo hanno creato ed ora esplodono con nuove opere. Tutte le arti sono favorite, l’apertura e il ritorno alla socialità, anche se con protocolli di sicurezza, aiuta la ripresa. Siete carichi di energia, positivi e fiduciosi, con un calcio al passato guardate avanti e non risparmiatevi in qualsiasi tipo di lavoro. L’amore è in ripresa, relazioni occasionali si trasformano in solide convivenze, c’è un fermento nei sentimenti, ognuno con la propria storia.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

Gli astri incominciano a farvi l’occhiolino, spira un venticello frizzante, energetico, che vi incoraggia: torna la fiducia in voi stessi. Le persone che vi circondano, soprattutto in campo lavorativo, vi dimostrano stima e tengono in conto le vostre proposte. Certo, perfezionisti, leali e generosi di voi stessi, a volte siete delusi dal comportamento di alcune persone. E’ per il senso di giustizia, l’aspetto fondamentale del vostro carattere, che non condividete, anzi mal sopportate comportamenti superficiali, mancanza di rispetto in generale, soprattutto verso i più deboli. Fatevene una ragione, seguite la vostra strada mantenendo fede ai vostri ideali. Sono proprio le vostre qualità a farvi emergere, certo non senza impegno di energie, e mantenendo anche a fatica la vostra proverbiale diplomazia. Il cielo dei sentimenti è promettente, guardatevi intorno, magari vi sfugge chi davvero si interessa a voi.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox 2022 Ariete: cosa cambia dall'anno scorso?

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

Il vento che spira è a voi favorevole, non vi troverete più nelle burrascose tempeste dei mesi passati. Il cielo si schiarisce e cominciate ad intravedere un futuro migliore, state mettendo le basi per concretizzare progetti abbandonati. Proverete un senso di liberazione, il macigno che molti di voi portano sulle spalle comincia ad alleggerirsi, le problematiche più importanti si stanno risolvendo. L’economia è in ripresa e anche chi ha subito gravi perdite causate dalla pandemia, ora comincia ad alzare la testa. Il coraggio non vi manca, è tornata a poco a poco l’energia e con la determinazione e le capacità, molti tra voi, iniziano tutto da capo. Il lavoro non vi spaventa, le occasioni ci sono per tutti, lavoratori dipendenti, imprenditori, autonomi. Ritrovata la fiducia in voi stessi siete una forza della natura, coinvolgete chi vi circonda in nuove imprese, da veri leader tracciate la strada dell’innovazione verso la ripresa dell’economia. C’è un ritorno all’amore, lasciatevi andare e fate i passi giusti per la vostra storia sentimentale.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

C’è un buon aspetto astrale, spira un vento caldo piacevole e foriero di buone novità. Si concretizzano progetti già avviati, e di nuovi se ne mettono in campo con tavoli di lavoro tra soci, collaboratori e capi. Anche a voi dipendenti viene riconosciuto il proprio spazio, con l’accoglimento da parte dei superiori delle vostre proposte innovative, quindi si ravvisano cambiamenti di ruolo, premi di produzione, avanzamenti economici. La considerazione nei vostri confronti, in generale, genera ottimismo, date un calcio al passato e il futuro si presenta più roseo. Torna l’equilibrio, si placa quel senso di insoddisfazione e anche ribellione, causato da una destabilizzazione generale, che non è dipesa da voi. E’ la situazione attuale di grandi contrasti e di difficoltà burocratiche ad appesantire la vita di ognuno di noi! Sereni, ora si ricomincia. L’energia ritrovata si riflette anche nel campo amoroso: incontri intriganti, pace ritrovata in famiglia, si torna ad amare.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il mese porta momenti di nervosismo che si alternano a quelli di entusiasmo per la riuscita di nuove imprese. Per alcuni si tratta di un periodo di transizione in campo lavoro, l’economia è in ripresa, quindi richiede attente valutazione delle prospettive che si vi presentano. Dipende dalla vostra posizione lavorativa. C’è crescita personale, presa di coscienza delle proprie capacità da mettere in campo, scegliendo ciò che più si confà al vostro temperamento. Siete segni di Terra, quindi restate saldi senza farvi troppe illusioni, la vostra proverbiale prudenza nell’agire vi aiuta ad individuare la strada. Avete fatto passi da gigante, fate ancora uno sforzo, l’ansia e il nervosismo vi alterano la realtà. Ritrovate l’ottimismo, ciò che state elaborando adesso non è tempo sprecato, anche se a voi così appare, verrà utile a breve. L’amore è un po’ in secondo piano, ognuno con la propria storia, cerca di ritrovare il giusto equilibrio.

Leggi Anche |  Oroscopo e classifica settimanale Paolo Fox dall’8 al 14 marzo 2021: le previsioni astrologiche per tutti i segni zodiacali

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Come sempre la situazione può cambiare da un momento all’altro, perché siete instancabili sostenitori della necessità di rinnovamento. Siete imprevedibili, persino per voi stessi, tuttavia proprio questa flessibilità di pensiero vi conduce sulla strada che più vi appaga e di conseguenza, mettendo in campo tutte le vostre forze, il successo è dietro l’angolo. Il cambiamento di rotta per contrastare inattese e turbolente tempeste è la vostra salvezza. Schivate situazioni pericolose in generale, non solo in campo lavorativo. Avete sempre le antenne dritte e in questo periodo di grandi contrasti è basilare per definire accordi con collaboratori, con capi o clienti. In qualsiasi di queste posizioni vi troviate, il vostro intuito suggerisce la via meno ovvia: quella vincente! E’ un periodo faticoso che mette a dura prova i vostri nervi di acciaio, ma con bravura riuscite a non mostrare le vostre debolezze, siete abili giocatori di poker anche nella vita. Nei rapporti sentimentali cercate chiarezza, evitate legami, solo chi vi sta accanto senza pretendere conquista il vostro cuore.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Il periodo è fertile, non state certo perdendo tempo, anche se il vento caldo che spira vi invita a intraprendere viaggi esotici, voi restate fermi, nella vostra postazione, vigili su ciò che in questo momento sta mutando. L’economia è in ripresa, è bene non adagiarsi sulle posizioni già consolidate, perchè si presentano occasioni interessanti da non sottovalutare. Questo si riferisce ad ogni settore lavorativo, sia come dipendenti, collaboratori, imprenditori, lavoratori autonomi. Il quadro generale è ampio, offre molte possibilità di cambiamento, sta a voi valutare se conviene mantenere la posizione attuale o intraprendere altre attività. C’è fermento anche nel campo dello spettacolo: il periodo del fermo è stato difficile, devastante per tutti, ma quando c’è l’urgenza degli artisti di stare sul palco, e l’urgenza degli spettatori di stare in platea, entrano in campo forze inaudite che compiono il miracolo. L’amore è un po’ sbiadito dalle ansie per il lavoro, non trascurate il partner.

Fiorella Avalle Nemolis

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: