“I predoni”, stasera in tv l’action targata Bruce Willis

Condividi articolo tramite:


Stasera Rai 4 ripropone in prima serata “I predoni”. È uno dei classici B-movie action hollywoodiani con Bruce Willis nel ruolo del villain e l’ex star WWE David Bautista. Alla regia in quella che è considerata la sua miglior prova registica Steven C. Miller che ha realizzato 107 minuti di pura adrenalina

I predoni, come realizzare un perfetto B-movie

Molto spesso i B-movie vengono immediatamente accantonati come lungometraggi di basso livello produttivo e di conseguente scarsa autorialità. Ciò nonostante ce ne sono alcuni di essi molto ben fatti e perfettamente in grado di assolvere il loro compito principale che è intrattenere lo spettatore fino alla fine. È quanto fa “I predoni” che vede nel suo cast Bruce Willis prestato ogni tanto a qualche piccola grande produzione inferiore. Con un villain perfetto come lui si può dire che la riuscita del film è già a metà.

Leggi Anche |  “Ale in Cucina”: la (video) ricetta della chiffon cake al cioccolato di Natalia Cattelani

Bisogna anche dire che “I predoni” è la migliore prova alla regia di Steven C.Miller. Il regista americano offre infatti soluzioni visive e stilistiche insolite per un film di questo genere riuscendo perfettamente a tenere le fila di una narrazione complessa. La trama di “I predoni” parte da un apparente ripetitiva sanguinosa rapina fino a dipanarsi in una serie d’intrecci che s’intersecano con il filone principale con numerosi colpi di scena. Si tratta di una narrazione che da un lato appare, con i suoi molteplici risvolti, eccessiva. Dall’altro la struttura di questo sistema narrativo è abbastanza solido da tenere attaccato allo schermo lo spettatore per 107 minuti.

Leggi Anche |  Dopo Tutte Le Volte, Lana Condor torna in una nuova serie Netflix!

Il trailer di I predoni, fonte Blue Swan Entertainment

Alcune curiosità sul film

“I predoni” è uno dei tanti thriller a basso budget di buona fattura che Bruce Willis ha interpretato negli ultimi anni come “Looper” o “Precious Cargo”. Film non per la sala ma che escono direttamente in streaming o in DVD. Accanto a lui nel lungometraggio di Miller due ex star della WWE come Torrie Wilson e Dave Bautista.

Willis aveva già recitato a fianco di una altra ex star WWE come Dwayne Johnson in “GI Joe: Retaliation”, sequel del primo film sui celebri giocattoli Hasbro. In ”I predoni” figurano come interpreti anche Adrien Grenier e Johnathon Schaech che hanno poi lavorato nuovamente con Miller in “The Arsenal” .

Stefano Delle Cave

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: