I Promessi Sposi, il produttore di Game of Thrones lavora alla serie tv prequel

I Promessi Sposi: è in arrivo la serie tv

I Promessi Sposi: è in arrivo la serie tv. Dopo la serie tv sulla Divina Commedia di Dante, è in arrivo un altro adattamento di un altro dei capisaldi della letteratura italiana. Stiamo parlando de I Promessi Sposi scritto da Alessandro Manzoni! E a dirigere i lavori Vince Gerardis, il co-produttore esecutivo di Game Of Thrones!

I Promessi Sposi serie tv avrà il nome di Provvidenza e sarà un prequel della storia scritta da Manzoni che tutti conosciamo. Ambientata in una Milano del XVI secolo in piena peste, sporca, oscura, letale e corrotta. Gerardis, dopo aver fondato una società che ha sede a Roma chiamata CIAO (acronimo di Creatività Italiana Americana Organizzata), ha stretto una partnership con Rizzoli che a ottobre pubblicherà un romanzo prequel proprio sui Promessi Sposi, scritto da Francesco Musesti e intitolato “Lodovico”.

Il romanzo prequel racconta le vicende di Fra Cristoforo, che prima di prendere i voti, ha ucciso un nobile in duello. Tra gli altri personaggi che figurano nel libro anche l’Innominato, il delinquente Griso, il Cardinale Borromeo e la protagonista femminile dei Promessi Sposi, Lucia Mondella, il cui passato ha a che fare con la stregoneria. Lo spin-off racconta del percorso travagliato dei due innamorati che devono affrontare guerre, carestie, rivolte per il pane e per la peste, con uno sfondo apocalittico che ricorda molto quello del romanzo originale, anche se è ambientato circa 40 anni prima.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel romanzo, la peste cambia il destino del protagonista [Renzo]“, ha detto Maria Grazia Saccà, produttrice romana con cui ha collaborato Gerardis e che dirige la sede italiana della società di quest’ultimo. La Saccà ha definito il progetto televisivo molto attuale, vista l’era Covid in cui ci troviamo. “Nella nostra storia la peste è un elemento centrale come l’inverno in Game of Thrones“, ha rivelato. Gerardis aggiunge: “Credo che all’interno dei Promessi Sposi e del mondo circostante ci sia qualcosa di più grande da ottimizzare. È un gioco da ragazzi per l’Italia. Se mai ci fosse una proprietà per fare del business oltre i contenuti cinematografici, dovrebbe essere questa“.

La serie prequel Provvidenza viene considerata una tragedia oscura ambientata in una società crudele ma ancora incentrata sull’essere umano con gli elementi psicologici e notturni che ritroviamo in alcuni film di Batmanl’estetica carnale e spirituale dei dipinti di Caravaggio e trame come quelle di Game Of Thrones.

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook