I Promessi Sposi, nuova serie tv dal romanzo di Alessandro Manzoni

I Promessi Sposi serie tv

Ufficiale: I Promessi Sposi diventano una serie tv in arrivo prossimamente sui canali Rai! Ad annunciarlo lo scorso 9 agosto 2022 in un’intervista rilasciata all’ANSA è il produttore di Picomedia, Roberto Sessa.

È in fase di sceneggiatura” – ha ammesso Sessa confermando lo sviluppo del nuovo progetto riadattamento del celebre romanzo di Alessandro Manzoni che tutti noi conosciamo. Tra le prime indiscrezioni emerse ci sono quelle relative agli sceneggiatori che vedrebbero la presenza di Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia. Si tratta dello stesso trio autore già dietro a La Storia da Elsa Morante in sviluppo presso Francesca Archibugi.

Tornando ai nostri Promessi Sposi, la serie tv dovrebbe dare il via alle riprese nel corso del 2023, debuttando poi in prima visione assoluta sui canali Rai. Non a caso, Roberto Sessa conferma che il progetto è una co-produzione Picomedia, Rai Fiction e Beta Film.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta al cioccolato con alberelli di Natalia Cattelani

continua a leggere dopo la pubblicità

Sarà una versione certamente filologica di Manzoni, ma allo stesso tempo molto moderna e saprà parlare anche alle nuove generazioni“.

Con questa promessa, il produttore di Picomedia rassicura che la nuova serie tv dal celebre romanzo di Alessandro Manzoni sarà presentato al pubblico in un’imperdibile versione moderna della sua storia in grado di raggiungere e appassionare anche i più giovani.

Ricordiamo, inoltre, che non si tratta della prima trasposizione televisiva del romanzo. Già in passato, infatti, I Promessi Sposi hanno varcato il piccolo schermo nella storica versione in bianco e nero del ’67 diretta da Sandro Bolchi con protagonisti Paola Pitagora e Nino Castelnuovo.

Leggi anche:  Uno chef in fattoria | Ricetta zeppole di nonna Rosa di Roberto Valbuzzi

Risale poi al 1987 l’adattamento del romanzo storico firmato da Salvatore Nocita con l’indimenticabile Alberto Sordi nei panni dell’incorreggibile Don Abbondio. Con lui recitavano anche Burt Lancaster, Franco Nero oltre ai giovani Danny Quinn e Delphine Forest come Renzo e Lucia. Chi potrebbero essere invece i volti dei protagonisti della nuova versione de I Promessi Sposi serie tv? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  COPS 2, le anticipazioni della prima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook