i treni che saltano e i ritardi- Corriere.it

i treni che saltano e i ritardi- Corriere.it

La scossa di terremoto che si verificata nelle Marche intorno alle 7 del 9 novembre sta avendo ripercussioni anche sui treni. Il traffico ferroviario stato sospeso in via precauzionale dopo Bologna e nei pressi di Ancona, sulla linea Adriatica, per sospetti danni ai binari e per svolgere verifiche dopo le forti scosse di terremoto che si sono succedute nelle Marche. La circolazione ferroviaria- dice una nota del gruppo FSI – sospesa in via precauzionale e per controlli sulla linea Adriatica, tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico, a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona. Nessun treno fermo in linea. Il provvedimento si reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l’evento sismico.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 22 settembre 2021: puntata 8

Trenitalia e Italo

I siti delle compagnie ferroviarie al momento (ore 8 e 20) non segnalano perturbazione della tratta intorno ad Ancona, n per quanto riguarda regionali e Intercity n per l’alta velocit. Sulla linea Adriatica viaggiano anche treni ad alta velocit, come i Frecciarossa e i Frecciabianca di Trenitalia, che al momento risultano comunque acquistabili sul sito senza che siano segnalati problemi. Nemmeno Italo (Ntv) segnala problemi al momento dell’acquisto del biglietto.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 20 dicembre 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News