I tuoi vestiti nuovi si rovinano subito? Ecco l’incredibile motivo e il segreto per farli durare a lungo e risparmiare

I tuoi vestiti nuovi si rovinano subito? Ecco l’incredibile motivo e il segreto per farli durare a lungo e risparmiare

I tuoi vestiti nuovi si rovinano subito, ecco il motivo

I tuoi vestiti nuovi si rovinano subito, ecco il motivo – proiezionidiborsa.it

Se i tuoi vestiti si sgualciscono subito probabilmente stai sbagliando qualcosa. In fondo, la manutenzione degli abiti è molto importante affinché durino il più tempo possibile. Scopri l’errore che potresti star commettendo.

Hai comprato degli abiti nuovi e dopo appena un paio di mesi cominci a notare che si stanno sgualcendo? Potresti star commettendo un errore involontario ma molto comune.

In fin dei conti, a volte facciamo delle azioni pensando di star facendo il meglio. In realtà, invece, stiamo solamente creando dei danni. I tuoi vestiti nuovi si rovinano subito? Ti sveliamo una delle possibili cause di questo spiacevole fenomeno.

Se i tuoi vestiti nuovi si rovinano subito è perché li lavi troppo spesso

Lavare troppo spesso i panni ne danneggia le fibre. Se vuoi farli durare a lungo dovresti farlo il meno possibile e solo se strettamente necessario.

Insomma, non dopo averli indossati solo un paio di volte. Certo, talvolta farlo è d’obbligo, specialmente se puzzano. È però importante che non farlo troppe volte, anche per evitare di sprecare troppa acqua. Ci sono alcuni vestiti che possono essere indossati a lungo prima di finire in lavatrice. Addirittura dalle cinque alle dieci volte circa, come nel caso dei jeans.

Ogni quanto lavare gli abiti per farli durare più a lungo

Quindi, ogni quanto dovresti lavare i tuoi vestiti? Cerchiamo di rispondere a questa domanda. La risposta, come abbiamo anticipato, è: dipende.

Dipende dal tessuto, dipende dal tipo di vestito e dalla sua funzione. Ad esempio, biancheria intima e calzini devono essere lavati dopo ogni utilizzo ad esclusione del reggiseno. Quest’ultimo può essere indossato fino a tre volte circa prima di essere lavato. Meglio farlo a mano se vuoi evitare di rovinarlo.

Felpe e maglioni in cachemire, cotone o seta andranno lavati dopo un paio di utilizzi. Se sono in lana o in materiali sintetici puoi aspettare un po’ di più: indossali prima almeno quattro o cinque volte. Giacche e cappotti possono essere lavati dopo uno o due utilizzi. Il pigiama, invece, dopo tre o quattro.

Evita l’asciugatrice se non vuoi che i vestiti si rovinino

Un altro errore che tende a far sgualcire i vestiti è l’abuso dell’asciugatrice. Meglio far asciugare i panni all’aria aperta alcune volte e ricorrere a quest’utilissimo elettrodomestico solamente quando necessario. Così, risparmierai anche sulla bolletta.

Lettura consigliata

Momento decisivo di lungo termine per i mercati azionari: ora cosa monitorare con attenzione?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Volesse il cielo film stasera in tv 12 marzo: cast, trama, curiosità, streaming