Idrogeno: la rivoluzione energetica parte dal Giappone

Il Giappone punta a raggiungere lo status di ‘società decarbonizzata’ entro il 2050 in un rivoluzionario disegno che vede l’idrogeno come fonte energetica primaria.

Le ragioni non risiedono soltanto nell’indipendenza energetica che il Giappone intende raggiungere, ma anche nei vantaggi che possono conseguire da questa azione di ‘firt-mover’ di settore a livello globale.

E l’Italia? numerose le opportunità anche per le imprese nostrane, soprattutto in ambito di tecnologie termiche e di infrastrutture per il trasporto del gas, così come della meccanica normalmente utilizzata per il mercato del gas.

Il nostro approfondimento

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber