Il 21 novembre è la Giornata mondiale della Televisione

Condividi articolo tramite:

La televisione ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi: ecco perché si celebra una giornata mondiale in suo onore.

La Giornata mondiale della Televisione, conosciuta a livello internazionale come World Television Day, è una giornata interamente dedicata alla televisione e alla sua importanza.

Tra i mezzi di comunicazione di massa più utilizzati in tutto il mondo, la televisione si è diffusa alla fine della seconda guerra mondiale e, negli anni, ha continuato a evolversi, portando nelle case di tutto il mondo intrattenimentoinformazioni e molto altro ancora.

La Giornata Mondiale della Televisione si celebra il 21 novembre

Cade ogni anno, il 21 novembre, la giornata mondiale della televisione, un’occasione per aumentare la propria consapevolezza riguardo il ruolo che quest’ultima ha nella vita di tutti noi e il modo in cui è cambiata nel tempo, divenendo un vero e proprio simbolo di globalizzazione.

Questa ricorrenza è stata istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite (United Nations) il 17 dicembre del 1996, per commemorare il primo Forum mondiale della televisione, tenutosi il 21 e 22 novembre dello stesso anno a New York, dove fu discusso il ruolo della televisione e quest’ultima venne riconosciuta come un mezzo fondamentale per la pace, le questioni economiche, sociali e politiche, e non solo. Nonostante durante le votazioni ben 11 membri decisero di astenersi, a causa della somiglianza di questa ricorrenza con altre già esistenti, ad oggi la giornata mondiale della televisione viene celebrata in tutto il mondo, spesso con palinsesti a tema.

È proprio per onorare ciò che la televisione rappresenta che le Nazioni Unite hanno deciso di istituire questa giornata mondiale. Grazie alla televisione, infatti, possiamo vedere, sentire e conoscere tutto ciò che accade vicinolontano da noi, sviluppando nuove consapevolezze e assimilando nuove nozioni. Il ruolo della televisione, quindi, non è soltanto quello di farci compagnia con un palinsesto sempre più grande e variegato, ma anche quello di aprirci a una conoscenza più ampia del mondo e di ciò che accade in esso, come un mezzo indispensabile e insostituibile.

Leggi Anche |  Morgan, festa del papà amara: il messaggio di fuoco di Jessica Mazzoli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Uomini e Donne, Nilufar Addati diventa conduttrice: l'annuncio ai fan

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: