Il 41enne non vaccinato e la bimba: i casi sotto attenzione

Condividi articolo tramite:

La Sicilia gialla sarà bianca. Ma due storie ci ricordano cos’è la pandemia.

C’è una Sicilia che, legittimamente, aspira a tornare in zona bianca: come dovrebbe accadere. E scruta i numeri come se fossero un oroscopo, nella speranza che la prima settimana di ottobre porti via il giallo. C’è una Sicilia che soffre per le conseguenze del Covid, un po’ nascosta nei reparti d’ospedale. E che racconta quanto ancora sia presente e pericolosa la pandemia.

Gravissimo 41enne non vaccinato

Ieri, il 118 ha prelevato nel Trapanese un uomo di 41 anni, gravissimo e non vaccinato. E’ stato trasportato all’Ismett e sottoposto all’Ecmo. Le sue condizioni vengono definite estremamente critiche. Sono ore pesanti, di lacrime e preghiere. I medici allargano le braccia sconsolate e reiterano l’appello di sempre: vacciniamoci tutti.

Leggi Anche |  S&P alza stime Pil Europa. Italia da +4,9% a +6% nel 2021

La bambina di Lampedusa

Sempre in questi giorni, una bambina positiva al Covid è stata prelevata dall’elisoccorso a Lampedusa e trasportata all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Le sue condizioni non sarebbero gravi e nemmeno preoccupanti. Tuttavia, deve essere tenuta sotto osservazione e ricoverata per qualche giorno. D’altra parte proprio l’Ospedale dei Bambini è un luogo delicatissimo, da tenere sotto i riflettori. Nel recente passato, la crescita dei ricoveri ha destato motivi di apprensione.

Il Covid fa male

Sono storie, nella loro diversità, che confermano due aspetti. La prima ci dice, ancora una volta, che è necessario vaccinarsi per proteggersi. Un aspetto da tenere presente, come è da ricordare che, davanti al dolore, c’è soltanto la vicinanza. Entrambi i fatti ci spiegano che il Covid fa ancora male e fa ancora paura. E’ naturale attendere notizie sul versante dei colori. Economia e stanchezza ci rendono impazienti. Ma è giusto non dimenticare i luoghi della lotta, della sofferenza. E ricordare che lì si combatte una guerra. Non la vediamo direttamente, se siamo fortunati. Ma non per questo è meno guerra.

Leggi Anche |  Oroscopo Scorpione e tutti i segni di oggi 17 e domani 18 settembre

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo e classifica Paolo Fox settimana dal 15 al 21 marzo 2021: le previsioni astrologiche su amore e lavoro per tutti i segni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: