Il Bam Bar chiude alle 15. Colpa del green pass? ‘No, reddito cittadinanza’

 Taormina – “PER PROBLEMI TECNICI IL BAM BAR DA OGGI CHIUDE ALLE ORE 15:00 CON IL SERVIZIO AI TAVOLI E CONTINUA SOLO CON L’ASPORTO FINO ALLE 24”. Il post a caratteri cubitali campeggia sulla pagina Facebook del luogo-cult di Taormina, il bar di granite preferito da tutti i vip: gli ultimi immortalati in questi giorni ai tavolini sono Mario Biondi, Elisabetta Gregoraci, Gianna Nannini (foto) e Fiorello. Subito la massa di utenti s’è precipitata a chiedere quale fossero i “problemi tecnici”. Multe e chiusure dovute ad assembramenti e assenza di mascherine? Personale non vaccinato o clienti sprovvisti di green pass?

Macché, la risposta è affidata a un altro post, sul profilo Instagram: “Per carenza di personale – scrive il proprietario -, nonostante tutti gli annunci fatti, crediamo che il reddito di cittadinanza abbia avuto la sua importanza. Vi aspettiamo, ugualmente. Grazie a tutti”. I commenti su Instagram sono stati disabilitati: facile che la presa di posizione abbia sollevato un polverone, di critica e di approvazione, visti i dibattiti suscitati quest’estate anche su Ragusanews dall’argomento reddito. Su Facebook, invece, si può ancora commentare e qualcuno gli chiede di alzare la paga dei dipendenti, anziché sospendere il servizio al chiuso.

Leggi anche:  Reggio Calabria, confiscati a imprenditore edile beni per 160 mln euro, tra cui oltre 300 immobili


Non è il primo imprenditore, tuttavia, che lamenta gli effetti controproducenti avuti dall’rdc sull’occupazione e l’emersione del lavoro nero, e l’impossibilità di offrire – dopo una lunga chiusura – un salario competitivo rispetto a 6-700 euro per non far nulla. Scorrendo la bacheca l’ultimo messaggio con offerta di lavoro, da parte del gestore, risale in effetti allo scorso 18 agosto: “Colgo l’occasione per dirvi che offro lavoro per un cameriere di sala!!!! Per info telefonare 3333692192”. Evidentemente, non l’ha trovato e ha gettato la spugna. Sbrigatevi: chi è interessato, forse fa ancora in tempo!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Addio a Heinz Lieven, aveva recitato per Sorrentino

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  LA RIPRESA DELL'ANNO SCOLASTICO: Si è svolta ieri pomeriggio, 9 settembre, l'audizione nella IX Commissione Permanente Lavoro