Il cane – oracolo di TikTok e l’algoritmo che non è affatto innocuo

Condividi articolo tramite:

Chissà se oggi sarà un “bones day”, un giorno buono secondo il cane-oracolo di TikTok, Noodle, un carlino di tredici anni che se si alza al mattino vuol dire che “ci sarà da festeggiare”, dice il suo padrone, se invece si rimette a dormire allora pollice verso, “no bones day”. Jonathan Graziano ha iniziato a pubblicare video del suo cane su TikTok ad agosto e in breve tempo il risveglio di Noodle è diventato l’oroscopo del giorno, più semplice e immediato perché binario. Il New York Times gli ha dedicato un articolo, dando spazio sia ai fan di Noodle – il governatore della Louisiana che inizia i suoi video con: oggi è un “bones day”, cittadini della Louisiana!, ma anche Taco Bell, l’Università del Missouri o la Colorado Avalanche, una squadra di hockey che ha perso una partita e ha scritto su Twitter: prendetevela con il “no bones day” – sia all’interpretazione sociologica di Graziano: ho avuto successo perché la gente è stanca, spaventata e ansiosa, soprattutto se sta tanto sui social (!), e ha bisogno di distrazioni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: