Il cast completo di Germinal

Germinal cast completo

Chi troviamo nel cast completo di Germinalla miniserie francese in prima visione assoluta su Rai 3 il 29 aprile e il 6 e 13 maggio? Tratto dall’omonimo grande classico della letteratura francese di Émile Zola, scopriamo tutti i protagonisti della serie storica ambientata nella seconda metà dell’Ottocento.

Protagonista principale è Etienne Lantier (Louis Peres), ventenne disoccupato in arrivo nella regione mineraria di Montsou, nel Nord della Francia, per cercare fortuna. Presto, però, i suoi ideali finiscono per scontrarsi con la dura realtà del tempo, e nel dettaglio con le misere condizioni di tutti gli operai della città. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast di Germinal.

Chi è Louis Peres, Étienne Lantier in Germinal?

Louis Peres (Étienne Lantier) in una scena di
Louis Peres (Étienne Lantier) in una scena di “Germinal”. Credits: Rai e France 2

Conosciamo il giovane Louis Peres, interprete ricordato per aver recitato nella versione francese di Mentale nella serie tv Sentinelles. Al cinema lo ricordiamo invece per film come Cigare au miel, Come sono diventato un supereroe e Tropiques

Étienne Lantier in Germinal

continua a leggere dopo la pubblicità

Incontriamo Etienne Lantier, giovane protagonista di questa storia in arrivo nella zona Nord della Francia, a Montsou, per tentare la fortuna nella miniera della città. Una volta scoperta però la condizione disastrosa degli operai, ecco che il poco più che ventenne Etienne inizia a diffondere idee rivoluzionarie guidando proteste e rivendicazioni in nome della rivoluzione sociale. Nel frattempo, il ragazzo finisce anche per imbattersi nella giovane Catherine della quale si innamora perdutamente, scatenando così la gelosia del violento Chaval, spasimante della ragazza.

Chi è Stefano Cassetti, Souvarine in Germinal?

Stefano Cassetti Durante La 75esima Mostra Del Cinema Di Venezia Credits Getty Images E Eamonn M. Mccormack
Stefano Cassetti Durante La 75esima Mostra Del Cinema Di Venezia Credits Getty Images E Eamonn M. Mccormack

Tra il cast di Germinal troviamo anche l’attore italiano Stefano Cassetti, interprete molto noto anche in Francia grazie alla sua presenza in produzioni francesi come Giovane e bella La communeSul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Spiral, Non uccidere, Into the Night Black Spot. 

Souvarine in Germinal

Souvarine è un anarchico russo in grande disaccordo sia con le idee rivoluzionarie di Etienne, che con quelle di Rasseneur. L’uomo sarà il responsabile del sabotaggio della miniera che provoca la morte di moltissimi operai.

Leggi anche:  Mondo Convenienza “10 buoni da 500 euro”: sfoglia il catalogo e vinci gratis

Chi è Guillaume De Tonquedec, Philippe Hennebeau in Germinal?

Anche l’interprete francese Guillaume De Tonquedec si unisce al cast principale di Germinal nel ruolo di Philippe. Ricordiamo l’attore per serie tv come Profiling, They Were Ten, Speakerine Une affaire française. 

Philippe Hennebeau in Germinal

continua a leggere dopo la pubblicità

Philippe Hennebeau è il direttore generale della miniera che decide di assumere il giovane Etienne. Presto, però, l’uomo rimane travolto dalla rivolta dei minatori organizzata dallo stesso ragazzo.

Chi è Thierry Godard, Toussaint Maheu in Germinal?

Incontriamo Thierry Godard, attore francese classe ’67 noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Spiral, L’ora della verità, Le chalet Les Dames. La sua filmografia abbraccia però anche molti altri titoli tra piccolo e grande schermo come Sans toi Journaliste(s).

Toussaint Maheu in Germinal

Toussaint è il figlio di Bonnemort, marito di Maheude e padre di Zacharie, Catherine, Jeanlin, Alzire, Lenore, Henri e Estelle. Parliamo dell’operaio forse più apprezzato di tutto il paese, un uomo sempre pronto a dare il massimo persino in rivolta, dove rimane ucciso da una pallottola al cuore.

Chi è Alix Poisson, La Maheude in Germinal?

Scopri altre notizie della serie Germinal!

Dove abbiamo già visto Alexis Poisson, interprete di La Maheude in Germinal? Ricordiamo l’interprete francese per essere apparsa in numerose serie tv come Candice Renoir, Scomparsa, Quadras Laetitia

La Maheude in Germinal

La Maheude è la moglie di Maheu, una donna ragionevole e dal carattere forte pronta a sostenere sin da subito le teorie del giovane Etienne. Anche lei infatti, dopo la morte prematura del figlio Alzire, è costretta al lavoro in miniera per sfamare tutta la sua famiglia.

Chi è Rose-Marie Perreault, Catherine in Germinal?

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Grande Fratello Vip, chi è finito in nomination ieri sera?

La giovane Rose-Marie Perreault si unisce al cast principale di Germinal nel ruolo di Catherine. Ricordiamo l’interprete francese per essere apparsa in produzioni per la tv come Le Monstre, Clash, Pronti a tutto Nuit BlancheAl cinema la ricordiamo invece per film come Flashwood, We Are Gold La caduta dell’impero americano.

Catherine in Germinal

Catherine è la seconda figlia di appena quindici anni dei Maheu. La ragazza è rimasta zoppa dopo un brutto incidente in miniera, ma a complicare la sua adolescenza è anche un grave delitto di cui si macchia: la morte del soldato Jules.

Chi è Natacha Lindinger, Madame Hennebeau in Germinal?

Anche Natacha Lindinger, attrice francese classe ’70, si unisce alla miniserie francese tratta dall’opera di Émile Zola. Ricordiamo l’interprete per le sue numerose apparizioni sul piccolo e grande schermo dal 1992 a oggi. Tra queste citiamo quella in Accusé, Hard, La FauteSam, o ancora in film come Legame fatale Coco Chanel & Igor Stravinsky.

Madame Hennebeau in Germinal

Madame Hennebeau è la moglie di Philippe, uomo borghese che dirige la miniera di Montsou, nonché amante di Paul Negrel, un giovane ingegnere.

Chi è Jonas Bloquet, Antoine Chaval in Germinal?

Si unisce al cast della serie in costume anche il giovane Jonas Bloquet, attore belga classe ’92 ricordato per aver recitato in film come The Nun: La vocazione del male, Elle e 3 Days to kill. Una delle prossime apparizioni dell’attore sarà nella serie tv in uscita 1899.

Antoine Chaval in Germinal

continua a leggere dopo la pubblicità

Incontriamo Chaval, giovane operaio sui vent’anni rivale in amore di Etienne. Proprio il ragazzo sarà l’ostacolo principale che impedirà la storia d’amore tra il protagonista e la bella Catherine.

Le Famiglie

I Maheude

I Maheude sono una grande famiglia operaia formata da sette figli: Zacharie, Catherine, Jeanlin, Alzire, Lenore, Henri e Estelle. A crescerli sono il capofamiglia Toussaint Maheu e sua moglie La Maheude.

I Levaque

I Levaque sono i vicini di casa della famiglia Maheu. La loro famiglia è composta da Jerome Levaque, sua moglie Agelique La Levaque, sua figlia, e moglie di Zacharie, Philoméne Levaque e il figlio Hebert Levaque.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolo di vitella con patate goffredo di Ivano Ricchebono

I Grégoires

I Grégoires sono una ricca famiglia borghese a capo della miniera della città. Il loro nucleo familiare è composto da Leon Grégoire, la moglie Amelie Grégoire e la figlia Cécile che muore strangolata da Bonnemort.

Gli Hennebeau

Gli Hannebeau è una famiglia borghese che dirige la miniera di Montsou. Composta da Philippe Hennebeau, direttore generale della miniera, e sua moglie Blanche Hennebeau.

Completano il cast

  • Steve Tientcheu è Rasseneur
  • Aliocha Schneider è Paul Négrel
  • Steve Driesen è Charles Bressan
  • Max Baissette De Malglaive è Jeanlin Maheu
  • Valeria Cavalli è Madame Grégoire
  • Sami Bouajila è Victor Deneulin
  • Marilou Aussilloux è Cécile Grégoire
  • Jean-Marie Frin è Vincent Maheu dit Bonnemort
  • Max Baissette de Malglaive è Jeanlin Maheu
  • Guillaume Arnault è Zacharie Maheu
  • Luba Dépret è Alzire Maheu
  • Éric Herson-Macarel è Pluchart
  • Raphaël Thiéry è Dansaert
  • Eric Paul è Levaque
  • Anne Conti è La Levaque
  • Vincent Deniard è Bouteloup
  • Anna Mihalcea è La Mouquette
  • Michel Masiero è Mouque

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook