Il cast de Il Cacciatore 3 stagione

Condividi articolo tramite:

Il Cacciatore 3 stagione cast completo

Chi troviamo nel cast principale de Il Cacciatore 3 stagione? Debutta mercoledì 20 ottobre in prima serata su Rai 2 il terzo imperdibile capitolo della fiction con protagonista Francesco Montanari.

Dopo esserci appassionati alle sue vicende narrate nelle prime due stagione, adesso è finalmente arrivato il momento di scoprire come si evolvono le cose per il procuratore antimafia Saverio Barone ancora sulle tracce di Pietro Aglieri (Gaetano Bruno) e Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella).

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast de Il Cacciatore 3 stagione!

Chi è Francesco Montanari, Saverio Barone ne Il Cacciatore?

Francesco Montanari (Saverio Barone) in una scena de
Francesco Montanari (Saverio Barone) in una scena de “Il Cacciatore 3”. Credits Rai

Ritroviamo il protagonista principale della fiction Rai ispirata dalla storia vera del magistrato Alfonso Sabella, raccontata dal PM nel suo libro autobiografico Il Cacciatore di Mafiosi.

A vestire i suoi panni è ancora una volta Francesco Montanari, attore italiano noto al pubblico per aver recitato in fiction come Romanzo Criminale – La serie, progetto ispirato alla vera storia della banda della Magliana. Da qui prosegue la fortunata carriera dell’interprete in produzioni come Squadra antimafia – Palermo oggi, I Medici – Nel nome della famiglia Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo. A partire dal 2018 Francesco Montanari è il protagonista della fiction Rai Il Cacciatore.

Saverio Barone ne Il Cacciatore

Saverio Barone è un giovane PM, poco più che trentenne, ambizioso e istintivo. Ultimo arrivato nel pool antimafia si guadagna velocemente, arresto dopo arresto, le indagini sui superlatitanti Giovanni Brusca e Leoluca Bagarella, gli assassini di Giovanni Falcone e i rapitori del piccolo Giuseppe Di Matteo. Sarà proprio quest’ultimo incarico a diventare l’ossessione di Saverio, un fantasma per il quale il PM finisce per fare terra bruciata di tutti gli affetti che ha attorno a sé.

Nella prima parte della terza stagione Barone deve fronteggiare la minaccia di morte da parte del boss corleonese Vito Vitale. Ha inizio quindi un lungo e intenso percorso di evoluzione per Barone verso la conquista di un nuovo orizzonte libero da vincoli e privazioni. A complicare le cose è però un nuovo bivio: sacrificare i propri affetti per scongiurare l’insorgere della nuova Mafia; oppure accettare il fatto che perseguire quell’obiettivo impossibile non lo renderà comunque un uomo migliore, rischiando di compromettere anche il rapporto con sua figlia.

Chi è Roberto Citran, Andrea Elia ne Il Cacciatore?

continua a leggere dopo la pubblicità

Roberto Citran Interpreta Andrea Elia Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Roberto Citran Interpreta Andrea Elia Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Roberto Citran è un noto attore italiano che, dopo aver iniziato con il teatro, esordisce in televisione nella fiction Parole e baci al fianco di Ricky Tognazzi. Il primo ruolo da protagonista arriva nel film Io, Peter Pan, dopo il quale ha inizio la sua fortunata carriera. Tra le numerose produzioni televisive che lo vedono parte del cast citiamo Nero a metà, La porta rossa – Seconda stagione, Distretto di polizia I Cesaroni 4.

Andrea Elia ne Il Cacciatore

Roberto Citran torna nei panni del nordico, ironico e apparentemente imperturbabile Andrea Elia. Lui è il Procuratore Capo di Palermo, e quindi diretto superiore di Saverio e leader del pool antimafia. Seppur non sia lui ad affacciarsi direttamente con i mafiosi, ha comunque l’abilità di comprendere le persone e di tirare fuori il meglio da loro. È lui il primo a credere in Saverio, nonostante tutti lo ritengano solo un ragazzino saccente, disposto a tutto pur di arrivare in alto. Ed è lui a intuire che Mazza e Barone possono creare una squadra perfetta.

Leggi Anche |  Domenica In: anticipazioni dell'8 novembre

Chi è Miriam Dalmazio, Giada Stranzi ne Il Cacciatore?

Miriam Dalmazio Interpreta Giada Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Miriam Dalmazio Interpreta Giada Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Diplomatasi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Miriam Dalmazio è un’attrice palermitana nota per aver esordito nella soap opera Agrodolce. In seguito a questa sua iniziale prova attoriale arriva per lei il primo ruolo importante nella fiction Che Dio ci aiuti, dove interpreta la timida Margherita Morbidelli. Seguono poi altre produzioni per il piccolo schermo come Il Commissario Montalbano, La vita promessa, I Medici – Lorenzo il MagnificoAnnascritta e diretta da Niccolò Ammaniti.

Giada Stranzi ne Il Cacciatore

Giada Stranzi è una donna che ha rinunciato a tutto pur di stare con Saverio: dal suo stesso lavoro alla passione per il mondo dell’arte. Nella terza stagione, dopo il matrimonio e la nascita della figlia Carlotta, Giada decide di trasferirsi in un’altra città portando con sé la loro figlia.

Chi è Francesco Foti, Carlo Mazza ne Il Cacciatore?

Francesco Foti Interpreta Carlo Mazza Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Francesco Foti Interpreta Carlo Mazza Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Francesco Foti è un attore e cabarettista italiano noto per aver recitato in film come Baaria di Giuseppe Tornatore, e con Roberto Faenza in Alla luce del sole. Sul piccolo schermo l’attore alterna ruoli drammatici a quelli più comici e brillanti. Lo ricordiamo per aver interpretato l’avvocato in Squadra antimafia 3 e persino il boss di Tutta la musica del cuore. Foti è inoltre il boss Stefano Bontade anche nella fiction Il capo dei capi, per poi interpretare il cabarettista Luca Melis ne L’ultima battuta della serie Crimini. Tra le altre produzioni televisive citiamo anche La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 Il Commissario Montalbano 4. 

Carlo Mazza ne Il Cacciatore 

Carlo Mazza è uno dei procuratori più esperti del pool antimafia. Lui è un uomo paziente e misurato, il che rende il suo rapporto con Barone, istintivo e impulsivo, molto complesso. Eppure, quando Carlo si vede affiancare proprio da Saverio nelle indagini su Bagarella e Brusca, i due PM scoprono di avere in comune molto più di quanto credono. Ad unirli è una fondamentale ossessione: farla pagare agli assassini di Falcone, che di Mazza era il miglior amico.

Chi è Linda Caridi, Paola Romano ne Il Cacciatore?

continua a leggere dopo la pubblicità

Linda Caridi Interpreta Paola Romano Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Linda Caridi Interpreta Paola Romano Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Si unisce a Il Cacciatore 3 stagione anche la giovane attrice milanese Linda Caridi. La ricordiamo per essere apparsa in film come Ricordi?, Mamma+mamma Lacci. Sul piccolo schermo, invece, l’interprete è nota per aver recitato in produzioni come Lea Storia di Nilde.

Paola Romano ne Il Cacciatore

Linda Caridi entra nel cast principale de Il Cacciatore nel ruolo di Paola Romano, new entry del commissariato nel ruolo di magistrato, dunque nuova collega di Saverio Barone.

Leggi Anche |  Into The Dark 3: novità della serie horror su RaiPlay

Chi è Gaetano Bruno, Pietro Aglieri ne il Cacciatore?

Rivediamo Gaetano Bruno, attore palermitano classe ’73 che ricordiamo per il suo esordio sul grande schermo nel film Le conseguenza dell’amore di Paolo Sorrentino.

Seguono film come Baaria, Indivisibili, L’ora legale Martin Eden. Numerosa è anche la sua filmografia legata alle produzioni sul piccolo schermo. Tra queste citiamo ad esempio la saga 1992, Luisa Spagnoli, La porta rossa, Non uccidere e Fargo 4. 

Pietro Aglieri ne il Cacciatore

Torna nel cast de Il Cacciatore 3 anche Pietro Aglieri, capo mandamento di Santa Maria di Gesù e alleato di Bernardo Provenzano.

Chi è Giorgio Caputo, Diego Navarra ne Il Cacciatore?

Giorgio Caputo Interpreta Diego Navarra Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Giorgio Caputo Interpreta Diego Navarra Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Ritroviamo anche l’attore napoletano Giorgio Caputo, interprete classe ’74 apparso già in film come Tutti contro tutti, Smetto quando voglio – Ad honorem e Maria Maddalena. Sul piccolo schermo lo vediamo recitare invece in numerose fiction e serie tv come Distretto di polizia, Romanzo criminale, Squadra antimafia, L’onore e il rispetto e persino I Medici Rocco Schiavone 2.

Diego Navarra ne Il Cacciatore

Presente sin dalla prima stagione, Diego Navarra è il capo della squadra mobile che collabora con la procura all’arresto dei fratelli Brusca.

Chi è Francesca Inaudi, Francesca Lagolio ne Il Cacciatore?

continua a leggere dopo la pubblicità

Francesca Inaudi Interpreta Francesca Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Francesca Inaudi Interpreta Francesca Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Nel cast de Il Cacciatore 3 rivediamo anche la talentuosa Francesca Inaudi. La nota attrice italiana si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano per poi approdare al mondo del cinema e della televisione. La ricordiamo per la sua presenza in fiction come Distretto di Polizia, Tutti pazzi per amore L’aquila- grandi speranze. Nella fiction Rai Il Cacciatore Francesca Inaudi recita nel ruolo della poliziotta Lagoglio.

Francesca Lagolio ne Il Cacciatore

Francesca è una giovane e bella poliziotta che dopo aver denunciato il proprio capo per il suo oscuro passato, si ritrova ancora bloccata alla sua scrivania. Nella terza stagione Francesca scopre in carcere un killer di Provenzano, Matranga, che si vanta di parlare con un uomo di fiducia di Aglieri detto “il Biondo”. Scoprirne l’identità potrebbe portarli direttamente a Pietro Aglieri.

Chi è Marco Rossetti, Leonardo Zaza ne Il Cacciatore?

Marco Rossetti Interpreta Leonardo Zaza Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Marco Rossetti Interpreta Leonardo Zaza Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Torna nel cast de Il Cacciatore 3 l’attore romano Marco Rossetti. Lo ricordiamo per averlo visto in fiction e serie tv come Speravo de morì prima, Squadra mobile, R.I.S – Delitti imperfetti Distretto di polizia.

Leonardo Zaza ne Il Cacciatore

Leonardo è il fedele e sempre coraggioso agente di scorta del protagonista, Saverio Barone.

Chi è Marcello Mazzarella, Bernardo Provenzano ne Il Cacciatore?

Marcello Mazzarella Interpreta Provenzano Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Marcello Mazzarella Interpreta Provenzano Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Marcello Mazzarella torna nei panni di Bernardo Provenzano nella terza stagione de Il Cacciatore. Ricordiamo l’attore siciliano classe ’63 per film come Nirvana, Notturno bus, Baaria Hai paura del buio. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Ultimo – L’infiltrato, Nero Wolfe, Il commissario Montalbano, L’Aquila, 1994 La vita promessa. 

Bernardo Provenzano ne Il Cacciatore

Riappare nella seconda stagione il latitante membro di Cosa Nostra Bernardo Provenzano, colui che poi si distacca dalle stragiste di Bagarella e Riina.

Leggi Anche |  Maurizio Costanzo Show: le novità del talk anticipate dal presentatore

Chi è Paolo Ricca, Vito Vitale ne Il Cacciatore?

continua a leggere dopo la pubblicità

Paolo Ricca Interpreta Vito Vitale Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Paolo Ricca Interpreta Vito Vitale Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Dopo aver recitato in fiction come Maltese – Il romanzo del commissario Luisa spagnoli, Paolo Ricca torna in televisione con Il Cacciatore. Lo ricordiamo anche per altri titoli come Il capo dei capi, Distretto di polizia Cuori rubati. 

Vito Vitale ne Il Cacciatore

Vito Vitale è il capo del mandamento di Partinico, nonché un fedelissimo di Brusca. Lo rivediamo anche nel corso della terza stagione de Il Cacciatore. 

Chi è Peppino Mazzotta, Nicola Calipari ne Il Cacciatore?

Peppino Mazzotta Interpreta Nicola Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Peppino Mazzotta Interpreta Nicola Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Si unisce al cast de Il Cacciatore 3 anche l’attore calabrese Peppino Mazzotta, volto noto al pubblico italiano per aver interpretato dal 1999 al 2021 il personaggio di Giuseppe Fazio ne Il Commissario Montalbano. Tra gli altri suoi progetti citiamo anche serie tv come Lampedusa, Solo, Squadra antimafia – Palermo oggi e film come Anime nere Noi credevamo.

Nicola Calipari ne Il Cacciatore

Peppino Mazzotta entra nel cast ufficiale de Il Cacciatore 3 nella parte di Nicola Calipari, nuovo collega di Saverio col quale da la caccia al boss del narcotraffico Pasquale Cuntrera,

Chi è Danilo Arena, Davide ne Il Cacciatore?

Danilo Arena Interpreta Davide Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Danilo Arena Interpreta Davide Ne Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Come ultime new entry citiamo infine quella di Danilo Arena, giovane attore siciliano qui alla sua prima esperienza per il piccolo schermo. Prima de Il Cacciatore 3, infatti, l’interprete ha preso parte a numerosi short e al film Cambio tutto diretto da Guido Chiesa e interpretato da Valentina Lodovini e Neri Marcorè.

Davide ne Il Cacciatore

Pietro Aglieri accoglie un nuovo adepto, Davide. Il ragazzo, entusiasta di essere al cospetto del carismatico e colto boss, viene iniziato alla vita criminale, ma riceve anche l’istruzione che gli
manca. In questo modo può tornare alla carica con Sonia, ragazza di cui è da tempo innamorato, senza però essere corrisposto.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: