Il cast de La Ruota del Tempo

Condividi articolo tramite:

La Ruota del Tempo cast completo

Chi troviamo nel cast principale de La Ruota del TempoParliamo dell’attesissima serie tv fantasy basata sull’omonima saga di romanzi best-seller scritti da Robert Jordan e Brandon Sanderson, riadattata per la tv dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins.

A co-produrre il progetto insieme a Sony Pictures Television è Amazon Studios, settore di sviluppo e produzione originale di film e serie tv che dal 19 novembre 2021 rende disponibili su Amazon Prime Video i primi tre episodi della serie fantasy. The Wheel of Time, nel titolo originale, si basata su uno dei racconti più popolari di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti in tutto il mondo.

Tra i protagonisti della trasposizione televisiva troviamo un cast d’eccezione come nel caso della nota attrice britannica Rosamund Pike, ma chi sono gli altri membri del cast? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

Chi è Rosamund Pike, Moiraine ne La Ruota del Tempo?

Rosamund Pike Interpreta Moiraine Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Rosamund Pike Interpreta Moiraine Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

A interpretare il personaggio principale della serie Amazon La Ruota del Tempo è la nota attrice britannica Rosamund Pike. La ricordiamo per essere apparsa in film come Orgoglio e pregiudizio, An Education, We Want Sex L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher, ruolo che le vale le candidature al Golden Globe, al Premio BAFTA allo Screen Actors Guild Award, al Critics Choice Award e al Premio Oscar come miglior attrice protagonista.

continua a leggere dopo la pubblicità

La seconda importante candidatura ai Golden Globe arriva nel 2019 per il film A Private War, mentre si aggiudica un Emmy come miglior attrice in un corto commedia per State of the Union. Nel 2021 Rosamund vince il Golden Globe per I Care a Lot. Prima di vederla nei panni di Moiraine ne La Ruota del Tempo, l’attrice prende parte a una miniserie in dieci puntate, Lo stato dell’unione.

Moiraine ne La Ruota del Tempo

In un mondo fantastico dove la magia è una cosa molto rara, accessibile soltanto ad alcune donne, ecco che tra queste incontriamo Moiraine Damordread, membro delle Aes Sedai dell’Ajah Azzurra, in arrivo nella cittadina dei Fiumi Gemelli. Qui Moiraine recluta tre ragazzi e due ragazze per iniziare un pericoloso viaggio, convinta che fra di loro si nasconda la reincarnazione del famigerato Drago Rinato.

Chi è Josha Stradowski, Rand al’Thor ne La Ruota del Tempo?

Josha Stradowski Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Josha Stradowski Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

Nel ruolo del protagonista maschile de La Ruota del Tempo troviamo Josha Stradowski, interprete olandese ricordato per serie tv come High Flyers, Verborgen verhalen Spangas. Nel corso della sua giovane carriera Josha prende parte anche ad alcuni musical come The Sound of Music e Ciske de Rat. 

Rand al’Thor ne La Ruota del Tempo

Rand al’Thor è il protagonista de La Ruota del Tempo, giovane figlio adottivo dell’ex ufficiale dei Compagni di Illian Tam al’Thor. All’inizio della storia il ragazzo, grazie all’aiuto di Moiraine, scopre di poter incanalare l’Unico Potere, di essere un ta’veren e quindi il vero Drago Rinato. Parliamo di colui che è pronto a sacrificare se stesso per salvare il mondo nell’Ultima Battaglia

Leggi Anche |  Con l’ultima puntata di Viaggio nella Grande Bellezza si conclude (per ora) la docu-serie evento di Canale5

Chi è Madeleine Madden, Egwene al’Vere ne La Ruota del Tempo?

Madeleine Madden Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Madeleine Madden Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

continua a leggere dopo la pubblicità

Madeleine Madden è una giovane attrice australiana ricordata per numerose serie tv come Picnic at Hanging Rock, ARK: The Animated Series, The Code Re di cuori. Sul grande schermo la ricordiamo invece per Dora e la città perduta.

Egwene al’Vere ne La Ruota del Tempo

Figlia del sindaco e principale locandiere di Emond’s Field, Egwene è anche la fidanzata di Rand al’Thor. Lei è una ragazza pronta a intraprendere la carriera di Sapiente del villaggio sotto la guida di Nynaeve al’Meara. Tuttavia, dopo l’arrivo di Moiraine, la ragazza decide di unirsi al gruppo di amici in fuga scoprendo in questo modo di avere la capacità di incanalare la parte femminile dell’Unico Potere. Egwene accompagna quindi Rand e gli altri fino all’Occhio del Mondo.

Chi è Marcus Rutherford, Perrin Aybara ne La Ruota del Tempo?

Marcus Rutherford Interpreta Perrin Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Marcus Rutherford Interpreta Perrin Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

Si unisce al cast principale de La Ruota del Tempo anche Marcus Rutherford, interprete britannico che ricordiamo per serie tv come Bulletproof e Shakespeare & Hathaway: Private Investigators.

Perrin Aybara ne La Ruota del Tempo

Anche Perrin è uno dei protagonisti e ta’veren di questa storia. Il ragazzo ha venti anni, è figlio di contadini, e ha intrapreso il mestiere di apprendista presso il fabbro Luhhuan di Emond’s Field. È estremamente forte e robusto, ma anche una persona consapevole, molto riflessiva, attenta ai meno forti.

Chi è Zoë Robins, Nynaeve al’Meara ne La Ruota del Tempo?

Zoë Robins Interpreta Nynaeve Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Zoë Robins Interpreta Nynaeve Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo Zoë Robins, attrice neozelandese che ricordiamo per note serie tv come I misteri di Brokenwood, Power Rangers Ninja Steel, Shannara The Killian Curse. Zoë si unisce alla serie tv Amazon nei panni di Nynaeve.

Nynaeve al’Meara ne La Ruota del Tempo

All’inizio del ciclo di quattordici romanzi Nynaeve è una giovane donna che svolge la professione di Sapiente (guaritrice) nel villaggio di Eamond’s Field, il luogo di origine di Rand al’Thor e degli altri protagonisti della storia. Con l’arrivo di Moiraine Sedai e un attacco di Trolloc, la vita tranquilla del villaggio è sconvolta per sempre. Per questo, mentre i protagonisti fuggono nella notte, Nynaeve è incaricata di mettersi sulle loro tracce, finendo tuttavia per prendere parte al loro incredibile viaggio.

Leggi Anche |  Musica: i Pooh dicono addio a Stefano D’Orazio, vent’anni fa il concerto al Brianteo - FOTO

Chi è Barney Harris, Mat Cauthon ne La Ruota del Tempo?

Barney Harris Interpreta Mat Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Barney Harris Interpreta Mat Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

Nella parte di Mat incontriamo Barney Harris, attore che ricordiamo per serie tv come Clique e The Hollow Crown. Sul grande schermo lo vediamo recitare invece in film come It’s Me, Starboy A Brixton Tale.

Mat Cauthon ne La Ruota del Tempo

Anche il giovane Mat è un figlio di contadini ed allevatori di cavalli, sempre un po’ curioso e per questo incline a mettersi nei guai. Nel corso della serie, però, lo vediamo trasformarsi in forse uno dei personaggi più consapevoli del proprio ruolo, ovvero un forte ta’veren nonché braccio destro di Rand al’Thor, il Drago Rinato.

Chi è Daniel Henney, al’Lan Mandragoran ne La Ruota del Tempo?

Daniel Henney Interpreta Lan Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video
Daniel Henney Interpreta Lan Ne La Ruota Del Tempo Credits: Amazon Prime Video

continua a leggere dopo la pubblicità

Daniel Henney si unisce al cast de La Ruota del Tempo nel ruolo di Al’Lan Mandragoran. Ricordiamo l’interprete e modello statunitense per essere apparso in serie tv come Criminal Minds, NCIS: Los Angeles e Three Rivers. Sul grande schermo lo vediamo recitare invece in film come x-Man: le origini The Last Stand – L’ultima sfida.

al’Lan Mandragoran ne La Ruota del Tempo

Al’Lan Mandragoran è un guerriero formidabile, re titolare del Malkier e Gaidin prima dell’arrivo di Moiraine, poi di Myrelle, infine di sua moglie Nynaeve.

Chi è Álvaro Morte, Logain Ablar ne La Ruota del Tempo?

Il Molo Rosso è una serie tv con Alvaro Morte nel cast, qui l'attore al photocall de La Casa di Carta nel 2017 Credits Samuel de Roman e Getty Images
Il Molo Rosso è una serie tv con Alvaro Morte nel cast, qui l’attore al photocall de La Casa di Carta nel 2017 Credits Samuel de Roman e Getty Images

Si unisce al cast de La Ruota del Tempo Álvaro Morte, l’inconfondibile Professore de La casa di carta. L’attore spagnolo è noto anche per altre serie televisive molto note come The Head, Il molo rosso, Boundless e persino la soap Il segreto. 

Logain Ablar ne La Ruota del Tempo

Logain Ablar è il Falso Drago, colui che dopo diverse vicende finisce per diventare Asha’man, capo di una delle fazioni della Torre Nera.

Chi è Michael McElhatton, Tam al’Thor ne La Ruota del Tempo?

Anche l’attore e scrittore irlandese Michael McElhatton si unisce al cast principale de La Ruota del Tempo su Amazon Prime Video. Lo ricordiamo per essere apparso in numerose serie tv come Das Boot, The Rock, Genius, Chernobyl L’alienista. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come The Last Duel, Zack Snyder’s Justice League e Justice League. 

Tam al’Thor ne La Ruota del Tempo

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  La moneta che vale 100.000 euro: ecco qual è!

Incontriamo il padre adottivo di Rand, Tamlin al’Thor, ex ufficiale tra i Compagni di Illian, ricordato in passato per essersi guadagnato una Spada con il marchio dell’airone sconfiggendo un Maestro Spadaccino davanti ad alcuni testimoni.

Completano il cast

  • Hammed Animashaun è Loial, Ogier scrittore
  • Alexandre Willaume è Thom Merrilin, Menestrello e avventuriero
  • Johann Myers è Padan Fain, Mercante viaggiatore
  • Jennifer Cheon Garcia è Leane Sharif, membro delle Aes Sedai dell’Ajah Azzurra
  • Maria Doyle Kennedy è Illa
  • Daryl McCormack è Aram
  • Narinder Samra è Raen
  • Priyanka Bose è Alanna Mosvani, membro delle Aes Sedai dell’Ajah Verde
  • Emmanuel Imani è Ihvon, custode di Alanna
  • Taylor Napier è Maksim, custode di Alanna
  • Kate Fleetwood è Liandrin, membro delle Aes Sedai dell’Ajah Ross
  • Christopher Sciueref è Abell Cauthon
  • Juliet Howland è Natti Cauthon
  • Mandi Symonds è Daise Congar
  • Lolita Chakrabarti è Marin al’Vere
  • Michael Tuahine è Bran al’Vere
  • David Sterne è Cenn Buie
  • Abdul Salis è Eamon Valda, Lord capitano dei Manti
  • Stuart Graham è Geofram Bornhald, Ufficiale dei Figli della Luce
  • Kae Alexander è Min Farshaw
  • Sophie Okonedo è Siuan Sanche, membro delle Aes Sedai dell’Ajah Azzurra ed ex Amyrlin Seat
  • Clare Perkins è Kerene Nagashi, membro delle Aes Sedai
  • Peter Franzén è Stepin
  • Pasha Bocarie è Mastro Grinwell
  • Jennifer K Preston è Padrona Grinwell
  • Darren Clarke è Basel Gill

Scopri altri dettagli su La Ruota del Tempo!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: