Il cast di Anna, attori e personaggi

Anna cast, attori e personaggi

Una Sicilia post apocalittica senza più adulti ma solo bambini selvaggi è lo sfondo di Anna, serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo omonimo romanzo edito da Einaudi. Disponibile dal 23 aprile su Sky e NOW, chi troviamo nel cast del distopico racconto di un mondo andato distrutto? L’esordiente Giulia Dragotto è soltanto uno dei giovani interpreti di Anna, un affascinante racconto per adulti sceneggiatao da Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are) e prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside.

Chi è Giulia Dragotto, Anna nella serie Sky?

Giulia Dragotto (Anna) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Giulia Dragotto (Anna) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky

Conosciamo la giovanissima Giulia Dragotto, quattordicenne palermitana qui alla sua prima esperienza cinematografica nonché prima apparizione televisiva. La ragazza è stat scelta dalla produzione su oltre duemila candidate.

Anna nella serie Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Anna ha appena quattordici anni ma è già una ragazza tenace e molto coraggiosa. Rimasta senza genitori dopo La Rossa, un terribile virus che ha fatto fuori tutti gli adulti, si prende cura del fratellino seguendo tutte le istruzioni che la madre le ha lasciato nel Libro delle Cose Importanti. Anna se la cava molto bene, esce tutti i giorni a cercare cibo e giocattoli per il piccolo tenendolo al sicuro. Un giorno però, di ritorno a casa, il fratellino non c’è più. La ragazza allora parte subito per andare a cercarlo sfidando tutti i pericoli di questo nuovo mondo senza più regole. Il suo coraggio nasce dalla consapevolezza che i grandi ci siano ancora, ed è per questo che dopo aver trovato Astor parte con lui alla scoperta del continente per salvare se stessa e la sua famiglia.

Chi è Alessandro Pecorella, Astor in Anna?

Alessandro Pecorella interpreta Astor. Credits: Greta De Lazzaris/Sky.
Alessandro Pecorella interpreta Astor. Credits: Greta De Lazzaris/Sky.

Anche il piccolo Alessandro Pecorella, nove anni, è alla sua prima apparizione televisiva. Qui il bambino interpreta Astor, il co-protaognista di questa storia accanto a Giulia Dragotto.

Astor in Anna

Astor è tutta la famiglia di Anna, bambino sopravvissuto insieme a lei dopo la devastazione de La Rossa. Lui ha otto anni e da sempre crede che oltre il bosco ci siano soltanto degli uccelli giganti che avvelenano l’aria. Gliel’ha fatto credere Anna per proteggerlo dai pericoli del fuori. Un giorno, però, Astor si trova davanti a una banda di bambini blu che lo costringe a seguirli alla villa della perfida Angelica. Dopo il rapimento, il piccolo scopre che il mondo non è deserto come pensava, ma ci sono altri bambini come lui con cui giocare.

Chi è Elena Lietti, Maria Grazia in Anna?

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena Lietti (Maria Grazia) In Anna. Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Elena Lietti (Maria Grazia) In Anna. Credits: Greta De Lazzaris/Sky

Si unisce al cast di Anna l’attrice italiana Elena Lietti, ricordata dal pubblico per fiction e serie tv come I delitti del Barlume, Alex&Co, The Comedians Il miracolo, il primo progetto diretto da Niccolò Ammaniti. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Oggi sposi, Il rosso e il blu, La pazza gioia Domani è un altro giorno. 

Maria Grazia in Anna

Maria Grazia è la mamma di Anna e Astor, donna determinata che in punto di morte decide di lasciare un importante insegnamento ai propri figli. La donna scrive infatti il Libro delle Cose Importanti, un diario dove lascia tutte le indicazioni per sopravvivere nel mondo dopo la sua inevitabile morte. Inoltre, proprio prima di morire, fa promettere alla figlia di prendersi cura del suo fratellino per sempre.

Chi è Clara Tramontano, Angelica in Anna?

Clara Tramontano (Angelica) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Clara Tramontano (Angelica) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo adesso Clara Tramontano, attrice esordiente scelta per il ruolo di Angelica nella serie Sky Original Anna. Tra gli altri progetti dell’attrice ricordiamo la sua apparizione nel cortometraggio Ore Cutanee del 2014.

Angelica in Anna

Angelica è la Regina dei Blu, donna crudele e misteriosa che vive dentro un’antica villa a Bagheria diventata ora il suo regno. Gira una strana leggenda su di lei, secondo cui la donna terrebbe prigioniera nelle cantine un’adulta rimasta in vita in grado di annullare gli effetti del virus. La Regina sottopone inoltre tutti coloro che si imbattono in lei a terribili prove mortali trasformando ciò che la circonda in una specie di reality show dei giochi mortali. Determinante sarà l’incontro con Anna, di cui la perfida Regina resta molto colpita, ma con quali conseguenze?

Chi è Giovanni Mavilla, Pietro in Anna?

Giovanni Mavilla (Pietro) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Giovanni Mavilla (Pietro) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky

Chi è Giovanni Mavilla nel cast della serie Sky Original Anna? Parliamo di un altro giovane attore emergente scelto nel cast della produzione creata e diretta da Niccolò Ammaniti nel ruolo di Pietro.

Pietro in Anna

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche Pietro è rimasto da solo dopo l’arrivo de La Rossa, e per questo ha imparato a cavarsela vivendo ogni giorno come se fosse l’ultimo. Amante dei motori, Pietro è abituato ad essere solitario e taciturno, ma l’incontro con Anna potrebbe cambiare ogni cosa.

Chi è Roberta Mattei, Katia in Anna?

Roberta Mattei nel ruolo di Katia, La Picciridduna. Credits: Greta De Lazzaris/Sky.
Roberta Mattei nel ruolo di Katia, La Picciridduna. Credits: Greta De Lazzaris/Sky.

Tra gli adulti del cast di Anna troviamo anche Roberta Mattei, interprete romana attiva sia in teatro, che al cinema e in televisione. La ricordiamo per fiction e serie tv come R.I.S. Roma- Delitti imperfetti, Nero Wolfe, L’ultimo papa re, Un passo dal cielo e Solo. Sul grande schermo, invece, l’interprete appare in film come La banda dei re, Il primo Natale Polvere. 

Katia in Anna

Katia, detta la “Picciridduna”, è l’unico adulto sopravvissuto a La Rossa. Prima della pandemia era una sarta e aveva conosciuto Ginevra di cui si era innamorata perdutamente. Rimasta sola, incontra poi la piccola Angelica sorella di Ginevra. Nel corso degli anni ne diventerà la schiava costretta a inscenare la farsa della Picciridduna, il grande capace di salvarti dal male. Il suo aiuto sarà indispensabile alla piccola Anna.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber