Il cast di Bangla – La serie

Bangla cast completo

Chi troviamo nel cast completo di Bangla serie tv? Al via da mercoledì 27 aprile in prima visione su Rai 3 l’imperdibile storia d’amore tra Phaim (Phaim Bhuiyan) e Asia (Carlotta Antonelli) iniziata già nell’omonimo film del 2019 premiato come Miglior Commedia ai Nastri d’Argento. 

Dopo essere stata rilasciata in un box set in esclusiva su RaiPlay lo scorso 13 aprile, gli otto episodi di Bangla – La serie approdano anche su Rai 3 pronti a proseguire l’ironico e spassoso diario sentimentale del ventenne nato e cresciuto a Torpignattara, un quartiere di Roma Est, ancora alle prese con l’amore, il cambiamento e le proprie origini bengalesi.

Riuscirà alla fine il nostro Phaim a superare lo scontro tra il sistema occidentale e le tradizioni famigliari per trovare finalmente la sua vera identità? 

Chi è Phaim Bhuiyan, Phaim in Bangla – La serie?

Phaim Bhuiyan in una scena di
Phaim Bhuiyan in una scena di “Bangla – La Serie”. Credits: Rai.

Torna il grande protagonista della serie Phaim Bhuiyan, attore, regista e sceneggiatore italiano classe ’85 originario del Bangladesh. Lo ricordiamo principalmente per essere l’autore dell’omonimo film per il quale nel 2020 ottiene il David di Donatello come miglior regista esordiente. A distanza di un anno dalla grande vittoria, Phaim torna a dirigere la nuova serie tv, venendo inoltre inserito nella classifica di Forbes 30 Under 30 Europe.

Phaim in Bangla – La serie

Phaim ama definirsi “2G”, ovvero un ragazzo di seconda generazione nato in Italia ma da genitori bengalesi. Dopo gli eventi seguiti nell’omonimo film del 2019, lo ritroviamo in piena esplosione ormonale contenuta però dalle regole e le tradizioni della sua famiglia islamica. A metterlo in crisi, infatti, è la vicinanza della bella Asia, ragazza di cui Phaim è innamorato seppur spiritualmente. Alla fine i due ragazzi riusciranno ad amarsi con tutti e cinque i sensi come è giusto che sia?

Chi è Carlotta Antonelli, Asia in Bangla – La serie?

continua a leggere dopo la pubblicità

Carlotta Antonelli Interpreta Asia In
Carlotta Antonelli Interpreta Asia In “Bangla” Serie Tv Credits: Rai

Co-protagonista di Bangla serie tv è Carlotta Antonelli, attrice romana classe ’95 ricordata principalmente per il suo ruolo di Angelica in Suburra – La serie, dove recita dal 2017 al 2020.

All’importante partecipazione nella produzione Netflix, la prima italiana della piattaforma, seguono poi quelle nelle fiction Immaturi- La serie Vivi e lascia vivere. Al cinema la ricordiamo invece per film come Morrison Takeway. 

Asia in Bangla – La serie

Asia è tutto l’opposto di Phaim. Ribella e un po’ fricchettona, la ragazza proviene da una famiglia di atei dove non esistono regole. Nonostante questo enorme divario, la ragazza è davvero pronta a tutto, persino a scendere a compromessi, pur di vivere il sentimento autentico che prova per il giovane Phaim.

Leggi anche:  Padre rapper Nicki Minaj travolto e ucciso da un'auto a NY

Chi è Pietro Sermonti, Olmo in Bangla – La serie?

Pietro Sermonti Interpreta Olmo In
Pietro Sermonti Interpreta Olmo In “Bangla” Serie Tv Credits: Rai

Dopo la partecipazione di Pietro Sermonti nel primo film di Bangla, eccolo pronto a tornare anche nella serie tv disponibile dal 27 aprile su Rai 3. Difficile non riconoscere un volto noto come quello dell’attore romano ricordato dal pubblico per il ruolo di Stanis La Rochelle in Boris, e quello di Alessandro Ferraro in Tutto può succedere

Non dimentichiamoci poi della parte forse più nota, ovvero quella di Guido Zanin interpretata nella serie televisiva Rai Un medico in famiglia. La filmografia dell’attore include poi titoli televisivi come Elisa di Rivombrossa, Nero Wolfe e Copse partecipazioni sul grande schermo in film come Bentornato Presidente, Io e Angela Corro da te.

Olmo in Bangla – La serie

continua a leggere dopo la pubblicità

Chitarrista e attore fallito, Olmo è tante cose, ma soprattutto è il padre di Asia. Un uomo esplosivo e travolgente appassionato a qualsiasi cosa, tranne che al suo mal di schiena e ai continui conflitti con l’ex moglie.

Chi è Rishad Noorani, Shipon in Bangla – La serie?

Rishad Noorani Interpreta Shipon In
Rishad Noorani Interpreta Shipon In “Bangla” Serie Tv Credits: Rai

Anche Rishad Noorani torna in Bangla – La serie nei panni di Shipon. Parliamo dell’attore noto soprattutto per aver recitato in film come In vacanza su Marte e Cambio tutto, ma anche per note fiction e serie tv come DOC – Nelle tue mani. 

Shipon in Bangla – La serie

Shipon è un sognatore e idealista che si è fatto con le sue mani. Il padre di Phaim nasconde una grande passione per i viaggi che vive sotto forma di racconti fantastici, spesso mai avvenuti, solo per colmare il vuoto dell’ipotesi di trasferirsi a Londra sfumata nel nulla. Dovendo tornare quindi con i piedi per terra, Shipon si riadatta e si reinventa rider pronto al confronto con la società occidentale di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

Chi è Nasima Akhter Bhuiyan, Nasima in Bangla – La serie?

Nasima Akhter Bhuiyan Interpreta Nasima In
Nasima Akhter Bhuiyan Interpreta Nasima In “Bangla” Serie Tv Credits: Rai

Dopo averla già vista nel film originale del 2019, Nasima Akhter torna a recitare anche nell’omonima serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Fandango.

Nasima in Bangla – La serie

Nasima è la madre di Phaim, leader assoluto di casa Bhuiyan. Nonostante la donna sognasse di trasferirsi a Londra, dove è ambientata la soap opera bengalese di cui non perde una puntata, la sua vita ricomincia tutta capo proprio a Torpigna. Ed è da questo quartiere che Nasima non perde mai di vista il suo piccolo figlio ribelle, Phaim. 

Leggi anche:  L.O.L. Surprise! The Movie in streaming su Netflix

Chi è Nilima Mittal, Sumaya in Bangla – La serie?

continua a leggere dopo la pubblicità

Si unisce al cast della serie tv anche Nilima Mittal, qui alla sua prima esperienza su un set televisivo.

Sumaya in Bangla – La serie

Sumaya appartiene al mondo delle seconde generazioni proprio come Phaim. A differenza sua, però, la ragazza sembra molto più convinta della sua tradizione che osserva rigidamente. Almeno fino a quando anche la sua vita non è sconvolta da nuovi sussulti amorosi.

Chi è Simone Liberati, Matteo in Bangla – La serie?

Simone Liberati torna a recitare nel ruolo di Matteo dopo il successo ottenuto nel film originale Bangla. Parliamo dell’attore romano classe ’88 noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Petra, Mental, Chiamami ancora amore A casa tutti bene – La serie. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Suburra, La patria, L’ultimo piano La regola d’oro.

Matteo in Bangla – La serie

Conosciamo Matteo, una vera e propria istituzione di Villa De Sanctis dove da tempo troneggia sulla stessa panchina dispensando utili consigli, ed erba. Sotto però la sua irrazionale assurdità si nascondono certi preziosi consigli capaci di trasformarsi addirittura in accurate premonizioni.

Chi è Raja Sethi, Rifat in Bangla – La serie?

Dopo averlo conosciuto nella serie tv Fuga della morte Suburra, Raja Sethi raggiunge il grande schermo con Bangla dove veste i panni di Rifat. Lo rivediamo adesso anche nella serie  tv disponibile dal 27 aprile su Rai 3.

Rifat in Bangla – La serie

Facciamo la coscienza di Rifat, nonché leader saggio e razionale dei Giovani Musulmani. Non a caso lui sa sempre cosa fare, tranne quando si tratta di se stesso e della propria sofferta vita sentimentale.

Chi è Martina Gatti, Fede in Bangla – La serie?

Si unisce al cast principale di Bangla – La serie anche Martina Gatti, giovane attrice italiana ricordata soprattutto per aver recitato il ruolo di Emma nella serie SKAM Italia. La rivediamo anche in film come Mollami Padre Pio diretto da Abel Ferrara.

Fede in Bangla – La serie

continua a leggere dopo la pubblicità

Fede è la migliore amica di Asia, o almeno pensava di esserlo prima dell’arrivo di Phaim. Adesso la ragazza si sente come lasciata indietro dalla vita della sua amica perché costretta ad affrontare da sola tutte le sfide e le difficoltà tipiche del periodo della crescita.

Leggi anche:  I balconi fioriti in primavera sono facili ma quelli di febbraio invece sono meravigliosi

Chi è Tiziano Sgarbi, Bob Corn in Bangla – La serie?

Si unisce al cast ufficiale della serie anche Tiziano Sgarbi, aka Bob Corn. Parliamo di un cantante folk e rock molto noto nella scena musicale indipendente e alternativa italiana. L’artista partecipa per la prima volta a set televisivo nel ruolo di se stesso dopo la su apparizione anche nell’omonimo film del 2019.

Bob Corn in Bangla – La serie

Conosciamo l’eremita Bob Corn, un cantore di amori disperati che ama accompagnare le coppie più strane con le sue strampalate e sentite note.

Chi è Sahila Maiuhddin, Navila in Bangla – La serie?

Sahila Maiuhddin torna nel cast della serie tv Bangla dopo aver recitato nell’omonimo film del 2019.

Navila in Bangla – La serie

Navila è la sorella maggiore di Phaim con cui è in perenne infantile conflitto. Dinanzi infatti alla ribellione iniziata dal fratello, anche la ragazza inizia a dubitare delle sue scelte perché in bilico adesso tra l’essere responsabile o seguire i propri desideri. 

Chi è Sanjia Haque, Soshi in Bangla – La serie?

Sanjia Haque si unisce al cast di Bangla nel ruolo di Soshi.

Soshi in Bangla – La serie

Soshi è invece l’unica presenza del gruppo, una ragazza concreta e pragmatica più di tutti gli altri suoi amici messi insieme.

Completano il cast

  • Fabian Durrani interpreta Fayru
  • Tangir Ahammed Miah interpreta Tangir
  • Alessia Giuliani interpreta Carla
  • Eva Grieco interpreta Marzia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook