Il cast di Buongiorno, mamma: attori e personaggi

Buongiorno, mamma cast attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di Buongiorno Mamma? Parliamo della fiction Mediaset realizzata da LUX VIDE e prodotta da Matilde e Luca Bernabei in onda dal 21 aprile 2021 in prima visione su Canale 5. Liberamente tratta da una storia realmente accaduta, Buongiorno, mamma è un racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è proiettato alla scoperta di se stessi. Scopriamo quindi tutti gli interpreti di questo coinvolgente viaggio capitanato da Raoul Bova qui nei panni del protagonista.

Chi è Raoul Bova, Guido Borghi in Buongiorno mamma?

Buongiorno, Mamma!, qui Raoul Bova Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Raoul Bova Credits: Mediaset

È proprio Raoul Bova il protagonista principale di Buongiorno, mamma! Parliamo dell’attore, regista ed ex nuotatore italiano ricordato per film come Piccolo grande amore, La Frontiera, Immaturi, Scusate se esisto La scelta. Sul piccolo schermo Bova prende invece parte a fiction e serie tv come Ultimo, Fuoco amico TF45, La Reina del Sur, Made in Italy Giustizia per tutti. 

Guido Borghi in Buongiorno mamma

Giulio è un uomo forte e molto sicuro di sé grazie soprattutto al sostegno della sua adorata moglie Anna. Guido è inoltre un padre meraviglioso, disposto a tutto pur di proteggere la sua famiglia. Le cose per lui iniziano a mettersi male quando nuovi incontri, e un misterioso passato, lo pongono di fronte a scelte difficili: sarà ancora disposto a salvaguardare la sua famiglia?

Chi è Maria Chiara Giannetta, Anna Della Rosa in Buongiorno mamma?

Buongiorno, Mamma!, qui Maria Chiara Giannetta Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Maria Chiara Giannetta Credits: Mediaset

Nei panni della protagonista femminile troviamo invece Maria Chiara Giannetta, attrice italiana ricordata soprattutto per il suo ruolo di Anna Olivieri nella storica fiction Don Matteo. Tra gli altri progetti che la vedono protagonista ricordiamo anche L’allieva, Un passo dal cielo Bianca. Sul grande schermo Maria Chiara Giannetta recita in film come Ricordi?, Mollami Bentornato Presidente. 

Anna Della Rosa in Buongiorno mamma

Anna è il motore della famiglia Borghi, una donna capace di portare avanti più cose contemporaneamente. Ama i suoi figli e il marito Guido alla follia, ed è per questo che li ha voluti proteggere dal suo passato misterioso. Anna è figlia infatti della famiglia più facoltosa del paese, una “principessa” che ha sempre vissuto negli agi ma poi si è ribellata alle imposizioni della famiglia, soprattutto a quelle di Lucrezia, sua madre, una donna ricca, borghese e un po’ fredda.

Chi è Serena Autieri, Miriam Castellani in Buongiorno mamma?

Buongiorno, Mamma!, qui Serena Autieri Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Serena Autieri Credits: Mediaset

Anche Serena Autieri, attrice, cantante e conduttrice televisiva si unisce al cast di Buongiorno, mamma nel ruolo di Miriam. Ricordiamo l’interprete per essere apparsa in numerose fiction e serie tv come, tra le tante, Un posto al sole dove esordisce nel 1998, seguito poi da serie come Agrodolce, Dov’è mia figlia Un passo dal cielo. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Femmine contro maschi, Sapore di teSi accettano miracoli Se mi lasci non vale. 

Miriam Castellani in Buongiorno mamma

continua a leggere dopo la pubblicità

Miriam Castellani è la nuova insegnante di sostegno della scuola dove Guido è il preside. La donna si è trasferita da poco in città, e il suo incontro con Guido spinge entrambi a riflettere su tutte le sofferenze che troppo spesso hanno deciso di ignorare. Miriam sarà quindi capace, in alcuni momenti decisivi, di essere di conforto e di compagnia a Guido.

Chi è Elena Funari, Francesca Borghi in Buongiorno mamma?

Elena Funari (Francesca) In Buongiorno Mamma. Credits:Mediaset
Elena Funari (Francesca) In Buongiorno Mamma. Credits:Mediaset

Anche la giovane Elena Funari è tra le protagoniste di Buongiorno, mamma, qui nei panni di Francesca. L’interprete casertana 26enne studia recitazione al Teatro Azione di Roma dove frequenta poi il Centro Sperimentale di Cinematografia. La ricordiamo per essere apparsa nel film tv Carosello Carosone, Il cacciatore 3 e persino in due cortometraggi Ti proteggerò e Al di là del buio.

Francesca Borghi in Buongiorno mamma

Conosciamo Francesca, la primogenita della famiglia Borghi. Apparentemente calma e posata, la ragazza in realtà ha dovuto reprimere il suo lato più ribelle e vivace, che in passato l’ha portata spesso ad essere in conflitto con sua madre. Francesca studia all’università ed è prossima al matrimonio con Piggi. Tuttavia un’improvvisa conoscenza di un ragazzo potrebbe cambiare ogni cosa.

Chi è Matteo Oscar Giuggioli, Jacopo Borghi in Buongiorno mamma?

Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo) In Mamma. Credits:Mediaset
Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo) In Mamma. Credits:Mediaset

Anche il giovane interprete milanese Matteo Oscar Giuggioli si unisce al cast di Buongiorno, mamma nel ruolo di Jacopo. Dopo aver seguito un corso di recitazione in una scuola teatrale di Milano, Matteo debutta al cinema nel 2017 ne Gli sdraiati, film seguito poi da titoli come Succede Un passo dal cielo 5 dove veste i panni di Klaus.

Jacopo Borghi in Buongiorno mamma

Jacopo è il secondogenito della famiglia Borghi. Parliamo di un adolescente ribelle molto legato alla madre verso la quale cela anche un senso di colpa che non è mai riuscito ad ammettere. Proprio dopo una ripicca nei confronti di Guido, sarà costretto ad occuparsi per punizione di Greta, una bella ragazza in sedie a rotelle, che gli renderà le cose difficili, ma che lo farà anche tornare alla vita aiutandolo a riconciliarsi con le sue ferite più profonde.

Chi è Ginevra Francesconi, Sole Borghi in Buongiorno mamma?

Ginevra Francesconi (Sole) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset
Ginevra Francesconi (Sole) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset

Conosciamo la giovane Ginevra Francesconi, piccola attrice che nonostante l’età è già attiva in teatro, cinema e televisione. La ricordiamo infatti per essere apparsa in fiction e serie tv come Che Dio ci aiuti 4, Don Matteo 10 e Sara e Marti 3. Al cinema l’interprete originaria di Sora, Frosinone, recita in film come Genitori contro influencer, Regina, The Nest-Il Nido Famosa. 

Sole Borghi in Buongiorno mamma

Sole è la penultima figlia dei Borghi, probabilmente anche la preferita di Guido. Studiosa e brillante, la ragazza si ritrova con una sbandata per il compagno di classe Federico, scoprendo così di dover crescere prima del previsto. Divisa tra l’affetto per Greg, il suo migliore amico, e la cotta per Federico, Sole si troverà davanti a scelte importanti che metteranno in discussione anche il suo rapporto privilegiato con il padre.

Chi è Marco Valerio Bartocci, Michele Borghi in Buongiorno mamma?

continua a leggere dopo la pubblicità

Buongiorno, Mamma!, qui Marco Valerio Bartocci e Ginevra Francesconi Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Marco Valerio Bartocci e Ginevra Francesconi Credits: Mediaset

Prima di approdare nel cast di Buongiorno, mamma, il piccolissimo Marco Valerio Bartocci recita in un’altra importante fiction Rai come La guerra è finita, progetto seguito poi da diversi spot televisivi.

Michele Borghi in Buongiorno mamma

Conosciamo infine Michele, il più piccolo dei fratelli Borghi. Dolce e vivace allo stesso tempo, il bambino è sempre in grado di stemperare i momenti di tensione che si creano riuscendo a far sorridere tutti.

Chi è Beatrice Arnera, Agata Scalzi in Buongiorno mamma?

Beatrice Arnera (Agata) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset
Beatrice Arnera (Agata) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset

Incontriamo Beatrice Arnera, attrice italiana nota al pubblico per essere apparsa in fiction e serie tv come Una donna per amico, Una grande famiglia 2, Il paradiso delle signore, Romolo+Giuly Un passo dal cielo 5. Al cinema la ricordiamo invece per film come Tini-La nuova vita di Violetta, Non c’è campo, AFMV- Addio fottuti musi verdi Puoi baciare lo sposo. 

Agata Scalzi in Buongiorno mamma

Agata è una ragazza cresciuta tra una casa-famiglia e un’altra aspettando invano il ritorno di sua madre Maurizia. La ragazza si convince allora che Anna e Guido siano a conoscenza di alcune informazioni riguardo alla scomparsa della madre, probabilmente gli ultimi ad averla vista. Agata è forte e fragile allo stesso tempo, affamata d’amore e piena di vita, un vero tornado che investirà i Borghi, nei quali troverà forse l’amore di una famiglia, quell’amore che non ha mai conosciuto.

Chi è Stella Egitto, Maurizia Scalzi in Buongiorno mamma?

Stella Egitto (Maurizia) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset
Stella Egitto (Maurizia) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset

Il debutto della giovane interprete siciliana avviene nel 2010 con il film Un altro mondo Silvio Muccino, seguito poi da Sulla strada di casa e da Ti stimo fratello, con il quale Stella Egitto ottiene grande notorietà. Arrivano quindi i successivi ruoli come nel film del 2016 In guerra per amore, e in quello uscito nel 2018 Tu mi nascondi qualcosa. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per fiction e serie tv come Squadra antimafia, Gli anni spezzati, Romanzo siciliano, Io sono Libero Non uccidere. 

Maurizia Scalzi in Buongiorno mamma

Maurizia è un’amica di infanzia di Anna di umili origini e poco fortunata. In un modo o nell’altro, infatti, è sempre finita dietro relazioni sbagliate che l’hanno condotta pian piano alla tossicodipendenza. Dopo il matrimonio di Anna con Guido, le due amiche si sono un po’ perse, ma un mistero legato al passato e alla sua sparizione, porta a pensare che i Borghi sappiano molto di più di quello che dicono.

Chi è Barbara Folchitto, Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma?

Barbara Folchitto (Lucrezia) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset
Barbara Folchitto (Lucrezia) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche la nota attrice napoletana Barbara Folchitto si unisce al cast di Buongiorno, mamma nel ruolo di Lucrezia. Ricordiamo l’attrice italiana per essere apparsa in fiction e serie tv come R.I.S- Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e SKAM Italia. Sul grande schermo, invece, Barbara Folchitto recita in pellicole come Io che amo solo te, Provincia Meccanica, Boris-Il film, Buonfiorno papà e Brave ragazze. 

Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma

Chi è Lucrezia in Buongiorno, mamma? Parliamo della nonna materna della famiglia Borghi. Lei è in perenne conflitto con la figlia della quale non approva nè condivide le scelte di vita. Essendosi la figlia sempre rifiutata di diventare la naturale erede, Lucrezia vede in sua nipote Francesca colei che potrebbe prendere il posto di Anna rimasto vuoto per troppo tempo.

Chi è Giovanni Calcagno, Elio Borghi in Buongiorno mamma?

Attore Giovanni Calcagno (Elio in Buongiorno mamma) Qui al Rome Fiction Fest. Credits: Ernesto Ruscio/Getty Images
Attore Giovanni Calcagno (Elio in Buongiorno mamma) Qui al Rome Fiction Fest. Credits: Ernesto Ruscio/Getty Images

Giovanni Calcagno è un attore, regista teatrale a cantastorie italiano ricordato per film come Noi credevamo, La nostra terra, Il traditore Il primo Natale. Sul piccolo schermo, invece, l’attore recita in numerose serie tv come Che Dio ci aiuti 2, Gli anni spezzati, La Bella e la Bestia, L’ispettore Coliandro, Non uccidere Rex 8. 

Elio Borghi in Buongiorno mamma

Elio Borghi è il padre di Guido, un uomo abituato a sopravvivere e lottare anche con tutte le forze, se necessario. L’uomo possiede un’autofficina dalla quale passano però automobili di dubbia provenienza, che sono evidentemente la base degli affari poco puliti di Elio. E proprio per questo il rapporto con il figlio brillante è sempre stato molto complicato.

Chi è Erasmo Genzini, Armando in Buongiorno mamma?

Buongiorno, Mamma!, qui Erasmo Genzini Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Erasmo Genzini Credits: Mediaset

Erasmo Genzini è noto a tutti gli appassionati di fiction per aver recitato al fianco di Gianni Morandi ne L’Isola di Pietro. Ricordiamo poi l’attore italiano anche grazie al debutto nella fiction Sotto Copertura- La cattura di Zagaria, preceduta dalla partecipazione ad altri progetti televisivi come La squadra Un posto al sole. Nella vita reale Erasmo Genzini è inoltre fidanzato da circa dieci anni con Federica Esposito, come si può dedurre dal profilo Instagram ufficiale dell’attore.

Armando in Buongiorno mamma

Armando è un amico di Piggi assunto da lui per ristrutturare la casa dove andrà a vivere con Francesca. Armando è l’esatto opposto del ragazzo ideale della giovane Borghi. Lui si considera infatti spirito libero, un uomo passionale fuori dagli schemi. Eppure dopo l’incontro con la ragazza, entrambi restano molto colpiti l’uno dall’altra.

Chi è Giovanni Nasta, Gregorio “Greg” in Buongiorno mamma?

Giovanni Nasta (Greg) In Buongiorno Mamma. Credits: MediasetGiovanni Nasta (Greg) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset
Giovanni Nasta (Greg) In Buongiorno Mamma. Credits: Mediaset

Si unisce al cast di Buongiorno, mamma anche il giovane Giovanni Nasta, classe 1999, qui nel ruolo di Greg. Dopo aver frequentato diversi corsi di recitazione, l’attore romano approda in teatro a partire già dal 2010, preparandosi poi al debutto sul piccolo e grande schermo nel 2020. Vediamo infatti Giovanni Nasta recitare in film come Ritorno al crimine, e in fiction come Che Dio Ci Aiuti Speravo de morì prima. 

Gregorio “Greg” in Buongiorno mamma

continua a leggere dopo la pubblicità

Greg è il migliore amico di Sole, che conosce sin dall’asilo. Entrambi allegri, ed entrambi un po’ nerd e molto appassionati di scienza, attraversano la pubertà con uno sguardo spaventato ma anche incuriosito. Quando si riferiscono ai compagni di scuola, tanto diversi da loro, li chiamano cordialmente le “scimmie”. La più scimmia di tutte per Greg è proprio Federico.

Chi è Federico Cesari, Federico in Buongiorno mamma?

Federico Cesari (Federico in Buongiorno mamma) al Photocall De La Guerra è finita Credits: Ernesto Ruscio/Getty Images
Federico Cesari (Federico in Buongiorno mamma) al Photocall De La Guerra è finita Credits: Ernesto Ruscio/Getty Images

Anche il noto Federico Cesari si unisce al cast di Buongiorno, mamma. Ricordiamo il giovane attore di origini romane soprattutto per il suo ruolo di Martino Rametta in SKAM Italia, esperienza che sancisce la sua notorietà e che lo porta ad essere protagonista di altri importanti titoli come La guerra è finita, Ritoccàti e appunto la fiction Mediaset con Raoul Bova. L’esordio televisivo di Federico Cesari avviene però con Cesaroni 4, debutto preceduto da film per il grande schermo come La cena per farli conoscere e Il figlio più piccolo. Dal 2014 al 2020 il giovane attore compare anche in film come I nostri ragazzi, Non c’è campo Come in cielo così in terra. 

Federico in Buongiorno mamma

Incontriamo Federico, il più fighetto della scuola che piace tanto a Sole, ragazza che sa benissimo di non avere alcuna chance con lui, ma è davvero così? Scopriamo infatti che dietro al ragazzo indifferente si nasconde in realtà un giovane dalla famiglia disastrata che negli anni lo ha sempre trascurato.

Chi è Filippo Gili, Filippo Della Rosa in Buongiorno mamma?

Si unisce al cast di Buongiorno, mamma anche l’attore romano Filippo Gili, noto per essere scrittore, attore, regista e anche il compagno attuale di Vanessa Scalera (Imma Tataranni). Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico, Filippo dà inizio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Lo vediamo recitare infatti in film come Bella addormentata, Niente può fermarci, Prima di andare via 18 Regali, seguito dal suo più recente progetto per il grande schermo dal titolo Dio salvi la Regina. 

Filippo Della Rosa in Buongiorno mamma

Filippo è il nonno materno. È un medico molto stimato e ha sposato Lucrezia, la “regina” di Bracciano, diventando in famiglia una sorta di “principe consorte”. Il suo però è sempre stato un matrimonio d’interesse e Filippo non è mai stato un marito troppo fedele.

Chi è Domenico Diele, Vincenzo Colaprico in Buongiorno mamma?

Si unisce al cast di Buongiorno, mamma anche Domenico Diele. Ricordiamo l’attore toscano per essere apparso in fiction e serie tv come la saga 1992, C’era una volta Studio Uno, In Treatment e Di padre in figlia. 

Vincenzo Colaprico in Buongiorno mamma

Vincenzo Colaptrico è il vicequestore di Polizia interessato alla misteriosa scomparsa di Maurizia un caso che non ha potuto seguire in passato, ma che ha avuto esiti che non lo hanno mai convinto del tutto. È certo della colpevolezza di Guido Borghi e vorrebbe incastrarlo. Per questo cercherà la complicità di Agata.

Chi è Rausy Giangarè, Greta in Buongiorno mamma?

Anche la giovane attrice toscana Rausy Giangarè (classe 1992) si unisce al cast di Buongiorno, mamma nel ruolo di Greta. Dopo aver studiato recitazione nella Scuola Actor’s Planet, l’interprete debutta a teatro e al cinema in alcuni cortometraggi. Per lei Buongiorno, mamma rappresenta la prima esperienza su un set televisivo.

Greta in Buongiorno mamma

Greta è una compagna di scuola di Jacopo, una ragazza bella e forte e appassionata di tuffi, almeno fino a quando uno spiacevole incidente non la paralizza alle gambe. Appena uscita dall’ospedale, Greta incontra Jacopo sul quale scarica tutta la sua rabbia scoprendo poi che anche il ragazzo nasconde profonde ferite come lei.

Chi è Niccolò Ferrero, Piggi in Buongiorno mamma?

continua a leggere dopo la pubblicità

Completa il cast principale di Buongiorno, mamma anche Niccolò Ferrero, attore torinese noto per aver recitato in fiction e serie tv come Non uccidere 2, Io ricordo Piazza Fontata Blanca. Sul grande schermo, invece, l’interprete appare nel film del 2020 E buonanotte di Massimo Cappelli.

Piggi in Buongiorno mamma

Piggi è il fidanzato storico di Francesca, con la quale programma di sposarsi presto. Neo farmacista, è un classico ragazzo di buona famiglia che desidera costruire con la sua ragazza una vita insieme. Francesca sa che di lui può fidarsi, ma è davvero il ragazzo giusto per lei?

Scopri altre curiosità su Buongiorno, mamma!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber