Il cast di Doc – Nelle tue mani 2 stagione

Condividi articolo tramite:

Doc – Nelle tue mani 2 cast completo

Diamo il benvenuto ai nuovi episodi di Doc-Nelle tue mani 2, l’ambizioso medical drama targato Rai e Lux Vide di ritorno dal 13 gennaio 2022 su Rai Uno con l’attesa seconda stagione. Diretta da Beniamino Catena e Giacomo Martelli, la fiction ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni ci racconta della malattia come possibilità di rinascita, cambiamento e sfida. Scopri tutti i ritorni e le new entry nel cast di Doc-Nelle tue mani 2, la fiction capitanata ancora una volta da Luca Argentero!

Scopri inoltre tutte le curiosità sulla colonna sonora firmata da Tony Brundo!

Chi è Luca Argentero, Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani 2?

Doc - Nelle tue mani Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti Credits RAI
Doc – Nelle tue mani Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti Credits RAI

Ritroviamo il protagonista assoluto di Doc- Nelle tue mani Luca Argentero. L’attore torinese classe ’78 è ricordato soprattutto per aver recitato in film come Mangia prega ama, Solo un padre Oggi sposi. La sua vastissima filmografia comprende però altri numerosi progetti come il film Io, Leonardo in cui interpreta Leonardo Da Vinci, la serie tv Sirene e fiction come Carabinieri Ragion di Stato. Al momento l’attore sta anche lavorando alla nuova serie tv firmata da Ferzan Özpetek tratta dal suo omonimo film Le fate ignoranti.

Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani 2

Il protagonista di questa storia è Andrea Fanti, uno dei migliori primari di Medicina Interna ma per nulla empatico con i suoi pazienti. La sua vita è sconvolta all’improvviso a seguito di un colpo di pistola alla testa che gli causa un grave trauma cerebrale. Dopo l’incidente, infatti, Andrea Fanti perde dodici anni di memoria dimenticandosi anche della morte del figlio, e ricordando l’ospedale come unico luogo familiare. È proprio da lì che Andrea prova a ricostruire la sua vita, prima da paziente e poi da medico finalmente aperto all’empatia e all’ascolto.

Al termine della prima stagione l’abbiamo lasciato diviso fra due donne: Agnese, la moglie da cui non ricordava di aver divorziato e che continua ad amare, e Giulia, l’assistente con cui ha scoperto di aver iniziato una relazione, ma della quale dopo l’incidente non sapeva più nemmeno il nome. Per Andrea è in arrivo adesso una nuova crisi da gestire: la peggior pandemia degli ultimi cento anni.

Chi è Matilde Gioli, Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani 2?

Matilde Gioli è Giulia Giordano nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Matilde Gioli è Giulia Giordano nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Accanto a Luca Argentero rivediamo anche la bellissima Matilde Gioli, attrice e modella milanese nota soprattutto per aver esordito nel 2014 in una puntata di Gomorra – La serie. Da quel momento in poi ha inizio la sua fortunata carriera che la vede recitare anche in film come Bell’ di papà, Un posto sicuro, La casa di famiglia Moschettieri del re – La penultima missione. Nel corso del 2022 la vedremo recitare anche in un film Netflix originale diretto da Alessio Maria Federici, Quattro metà.

Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani 2

Ad affiancare il dottor Andrea Fanti è la dottoressa Giulia Giordano. Da lui aveva aveva imparato a mantenere una certa distanza e freddezza dai pazienti. Lei è anche la dottoressa di cui Andrea era innamorato prima di perdere la memoria, cosa che la porta ad entrare in conflitto con il medico che adesso non è più in grado di riconoscerla.

Chi è Gianmarco Saurino, Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Torna nel cast anche il giovane Gianmarco Saurino, attore classe ’92 noto soprattutto per aver recitato nel ruolo del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti. La sua filmografia comprende anche altri progetti per il piccolo schermo come Questo è il mio paese, C’era una volta Studio Uno, Non dirlo al mio capo e Leonardo. Nella fiction Rai Doc-Nelle tue mani Gianmarco Saurino interpreta il ruolo di Lorenzo Lazzarini.

Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani 2

A sostenere Giulia in questa triste situazione è il collega e amico Lorenzo Lazzarini, brillante e giovane medico che per la collega nasconde in realtà un sentimento più grande della semplice amicizia. Non avendo però mai il coraggio di dichiararsi, Lorenzo preferisce usare il suo fascino per conquistare le altre ragazze.

Leggi Anche |  Linea Verde Estate | 19 settembre 2021 | 11° puntata

Chi è Sara Lazzaro, Agnese Tiberi in Doc – Nelle tue mani 2?

Sara Lazzaro è Agnese Tiberi nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Sara Lazzaro è Agnese Tiberi nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Torna nel cast di Doc- Nelle tue mani anche l’attrice Sara Lazzaro, ricordata soprattutto per aver recitato in film come 18 regali, Dieci inverni La scoperta dell’alba. L’attrice si dedica anche ai progetti per il piccolo schermo come The Young Pope, Braccialetti Rossi, Volevo fare la rockstar La guerra è finita. Nel medical drama targato Rai Sara Lazzaro interpreta invece la direttrice dell’ospedale Agnese Tiberi.

Agnese Tiberi in Doc – Nelle tue mani 2

Andrea Fanti non riesce a ricordarsi della collega Giulia perché in ospedale lavora anche Agnese Tiberi, ex moglie e ora direttrice sanitaria della struttura. Sebbene siano separati ormai da molti anni, Fanti desidera riconquistarla a tutti i costi. Allo stesso tempo però la donna si è rifatta una vita, e a differenza dell’ex marito non può cancellare il passato con tanta semplicità.

Chi è Beatrice Grannò, Carolina Fanti in Doc – Nelle tue mani 2?

Foto dell'attrice Beatrice Grannò presa dal suo profilo Instagram
Foto dell’attrice Beatrice Grannò presa dal suo profilo Instagram

Ricordata soprattutto dai fan di Enrico Piaggio: Un sogno italiano, anche Beatrice Grannò torna del cast di Doc- Nelle tue mani 2. Stiamo parlando della giovanissima attrice romana presente già in diversi film come Tornare, Security Gli indifferenti. Nella fiction Rai Beatrice interpreta la figlia del protagonista, ovvero la giovane Carolina Fanti.

Carolina Fanti in Doc – Nelle tue mani 2

Ad unire Andrea Fanti con la ex moglie Agnese è Carolina, la loro figlia maggiore cresciuta troppo in fretta dopo l’improvvisa morte del fratello. La ragazza è infatti un’adulta nel corpo di una ragazzina, alla quale inoltre sono troppo spesso mancate le giuste attenzioni. Carolina sente il peso dell’indifferenza dei suoi genitori, e per questo motivo cela dentro di sé un disagio profondo nascosto da troppo tempo.

Chi è Giovanni Scifoni, Enrico Sandri in Doc – Nelle tue mani 2?

Giovanni Scifoni è Enrico Sandri nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Giovanni Scifoni è Enrico Sandri nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche l’attore, scrittore e drammaturgo romano Giovanni Scifoni fa parte del cast di Doc- Nelle tue mani. L’attore, dopo aver esordito al cinema nel 2003 nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, inizia subito una rapida escalation che lo vede recitare i numerosi progetti tra cinema e televisione. Lo ricordiamo ad esempio in fiction come Mio figlio, Don Matteo 6, L’onore e il rispetto, Squadra antimafia e Leonardo. Nella fiction Rai Doc- Nelle tue mani Giovanni Scifoni interpreta il migliore amico di Andrea Fanti, Enrico Sandri.

Enrico Sandri in Doc – Nelle tue mani 2

Presente in prima linea nel percorso di guarigione del dottor Fanti è il suo migliore amico Enrico Sandri. Lui è un neuropsichiatra infantile caratterizzato da una grande sensibilità umana. La sua presenza e il suo aiuto, infatti, sono fondamentali per il percorso di riabilitazione di Andrea.

Specializzandi

Ad accompagnare il dottor Andrea Fanti nella sua vita quotidiana in reparto c’è anche un simpatico gruppo di specializzandi. Loro sono:

Alberto Malanchino nel ruolo di Gabriel Kidane

Alberto Malanchino è Gabriel Kidane nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Alberto Malanchino è Gabriel Kidane nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Il giovane Alberto Malanchino, visto già nella fiction La strada di casa e nella serie tv Netflix Summertime, interpreta il perfezionista del gruppo di specializzandi. Lui è Gabriel Kidane, ragazzo che non fa altro che cercare di acquisire nuovi meriti e riconoscenze per saldare un vecchio debito del passato.

Silvia Mazzieri nel ruolo di Alba Patrizi

Silvia Mazzieri è Alba Patrizi nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Silvia Mazzieri è Alba Patrizi nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Anche Silvia Mazzieri, nota soprattutto per aver recitato in Braccialetti Rossi 3, Il Paradiso delle Signore e Vivi e lascia vivere è presente nel cast di Doc- Nelle tue mani nel ruolo di Alba Patrizi. Lei è una ragazza emotivamente fragile ma ignara della grande determinazione e forza d’animo che possiede.

Pierpaolo Spollon nel ruolo di Riccardo Bonvegna

Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

Pierparolo Spollon visto di recente in un’altra fiction Rai come Blanca, ricordiamo Pierpaolo per aver recitato in altri titoli come L’allieva e La porta rossa. In Doc torna invece a interpretare il ruolo di Riccardo Bonvegna. Si tratta di uno specializzando particolarmente esuberante che dietro alla sua simpatia nasconde un misterioso segreto.

Leggi Anche |  UNA VITA 8-14 febbraio 2021 anticipazioni e trame spagnole

Simona Tabasco nel ruolo Elisa Russo

Simona Tabasco è Elisa Russo nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Simona Tabasco è Elisa Russo nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Presente nel cast di Doc-Nelle tue mani anche Simona Tabasco, giovane attrice ricordata per aver recitato nella recente serie tv Netflix Luna Park e in fiction come 1994, I bastardi di Pizzofalcone 2 e È arrivata la felicità. Qui Simona interpreta il personaggio di Elisa Russo, una ragazza chiusa e poco socievole che nel tempo si costruisce la sua corazza per difendersi dalle difficoltà della vita.

Benedetta Cimatti nel ruolo di Chiara

Si unisce al cast di Doc- Nelle tue mani anche la giovane Benedetta Cimatti, nota al pubblico italiano per aver preso parte a fiction e serie tv come Bella da morire, Cuori coraggiosi, La strada di casa e La porta rossa 2. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Ricordi?, The end? L’inferno fuori Un boss in salotto. Nella fiction Rai Benedetta Cimatti interpreta il ruolo di Chiara, ex compagna di corso di Lorenzo nonché ex fidanzata dello stesso. Insieme i due ragazzi facevano uso di droghe, ma se da una parte il giovane medico è riuscito a superare la tossicodipendenza, Chiara ancora no. Presto infatti la ragazza arriva in ospedale perché entrata in overdose e Lorenzo dovrà confrontarsi ancora una volta con il suo passato.

New Entry

Chi è Alice Arcuri, Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani 2?

Alice Arcuri In Una Scena Di Doc 2 Credits Rai
Alice Arcuri in una scena di Doc 2 Credits Rai

Alice Arcuri è un’attrice nata a Genova e diplomata alla Scuola del Teatro Stabile, dove nel 2006 ottiene il premio Hystrio come miglior attrice esordiente. Dopo una lunga serie di spettacoli teatrali, approda sul piccolo schermo con Don Matteo 11nel 2018. Per la regia di Maria Sole Tognazzi la vediamo recitare in Petra (2020), che precede la partecipazione ad altre due serie nel 2021: Fedeltà di Andrea Molaioli e Stefano CipaniBlanca di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani 2

Cecilia è un medico brillante, ma è più a suo agio in laboratorio che in reparto. Cecilia arriva all’Ambrosiano nelle vesti di infettivologa e alla prima occasione dà prova dei suoi metodi radicalmente opposti a quelli di Doc. Per lei il rapporto col paziente non è solo inutile, ma spesso è nocivo, e ogni contatto mette il medico a rischio di contagio. Questa sua posizione radicale non potrà che essere inasprita dalla pandemia di Covid-19.

Chi è Marco Rossetti, Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani 2?

Marco Rossetti In una scena di Doc 2 Credits Rai
Marco Rossetti in una scena di Doc 2 Credits Rai

Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011, Marco Rossetti inizia la sua carriera artistica nel 2003 con l’opera teatrale Cronaca di un amore terrestre di Thomas Otto Zinzi, regista che lo sceglie anche l’anno successivo per La vendetta dell’amore. L’attore romano ha mosso i primi passi in ambito televisivo nelle fiction poliziesche più note come Distretto di Polizia, R.I.S. – Delitti Imperfetti, Squadra MobileIl Cacciatore. 

Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani 2

Damiano è un medico strutturato che arriva da Roma dopo la pandemia. Affronta i rapporti umani così come affronta i casi medici: con leggerezza e distacco, cercando di non farsi coinvolgere troppo. Perché per lui il lavoro in ospedale è solo una piccola parte della vita, a cui dare un peso proporzionato al compenso che riceve. La personalità di Giulia e la sua dedizione alla medicina non lo lasciano indifferente e metteranno alla prova il cinismo e la disillusione maturati dopo anni di lavoro e soprattutto nei lunghi mesi della prima ondata.

Chi è Gaetano Bruno, Edoardo Valenti in Doc – Nelle tue mani 2?

Gaetano Bruno In Una Scena Di Doc 2 Credits Rai
Gaetano Bruno in una scena di Doc 2 Credits Rai

Gaetano Bruno nasce a Palermo dove studia recitazione a partire dai primi anni 2000. Fin dagli esordi al cinema collabora con i migliori cineasti quali Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore Michele Placido. Sul fronte internazionale nel 2019 viene inserito nel cast della quarta stagione di Fargo mentre nel 2021 partecipa al film House of Gucci di Ridley Scott. In ambito televisivo ha preso parte alla serie 1992 ( e i sequel 1993,1994) con Stefano AccorsiLa mafia uccide solo d’estate, Il Cacciatore Made in Italy. 

Edoardo Valenti in Doc – Nelle tue mani 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Barbara Palombelli perde un pezzo amatissimo: Forum non sarà più lo stesso

Chirurgo formatosi sotto la guida di Fabrizia Martelli, la madre di Alba, Edoardo pensa che nella medicina non ci sia spazio per i sentimenti. Edoardo vede ogni operazione come una sinfonia perfetta che lo elettrizza, in un mix di adrenalina e precisione millimetrica che lo fanno sentire onnipotente. L’esperienza del lavoro di medico in pandemia ha lasciato cicatrici profonde anche su di lui, che troverà nuovi modi per riacquisire la padronanza di sé di un tempo.

Chi è Giusy Buscemi, Lucia Ferrari in Doc – Nelle tue mani 2?

Giusy Buscemi In Doc 2 Credits Rai
Giusy Buscemi In Doc 2 Credits Rai

Giusy Buscemi è una attrice ex-modella siciliana, vincitrice del concorso Miss Italia 2012. La sua carriera da attrice ha spaziato tra cinema e televisione in particolare nelle fiction Rai. Nel 2014 prende parte a Don Matteo 9 e alla miniserie La bella e la bestia dello stesso anno. Sempre accanto a Terence Hill, appare nella serie Un passo dal cielo 6 e partecipa alla nota soap opera Il paradiso delle signore.

Lucia Ferrari in Doc – Nelle tue mani 2

Lucia Ferrari è una giovane psicologa molto preparata. D’altronde non ci si aspetterebbe niente di meno da una fidata collaboratrice di Enrico Sandri, il migliore amico di Doc. Lucia sa che prima di tutto i pazienti hanno bisogno di sentirsi protetti e ascoltati nel loro dolore. E lo sa meglio di tutti, perché lei stessa ha una storia difficile alle spalle di cui forse non è ancora riuscita a liberarsi del tutto. 

Chi è Massimo Rigo, Umberto Caruso in Doc – Nelle tue mani 2?

Massimo Rigo In Doc 2 Credits Rai
Massimo Rigo in una scena di Doc 2 Credits Rai

Dove abbiamo già visto l’attore Massimo Rigo? Ricordiamo l’interprete di Alessandria per aver recitato in serie tv e fiction come Non uccidere, Vite in fuga, Un passo dal cielo 6, Questo nostro amore e Non mi lasciare. Al cinema lo ricordiamo invece per film, tra i tanti, come Il venditore di donne, The Nest – il nido La ragazza nella nebbia

Umberto Caruso in Doc – Nelle tue mani 2

Presenza rassicurante e con grandi abilità da mediatore, Umberto Caruso è il direttore amministrativo, quello che fa quadrare i conti e trova i finanziamenti indispensabili per mantenere l’Ambrosiano un ospedale di assoluta eccellenza. Così bravo che alla fine della pandemia lo ritroveremo in una posizione chiave all’interno dell’ospedale, dove sarà chiamato a mettere ordine orchestrando un’inchiesta sui mesi dell’emergenza.

Chi è Lorenzo Frediani, Massimo Gentile in Doc – Nelle tue mani 2?

Lorenzo Frediani è un attore nato a Grosseto diplomato presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2014. In ambito televisivo lo abbiamo visto nella stagione 5 de I delitti del Barlume e nella miniserie Un matrimonio .

Massimo Gentile in Doc – Nelle tue mani 2

Massimo Gentile è un giovane affascinante che Elisa ha conosciuto durante la pandemia. Iniziato come un rapporto tra medico e paziente, ma i due hanno continuato a sentirsi ben oltre la guarigione di Massimo, diventando amici, e forse anche qualcosa di più.

Scopri tutte le altre curiosità su Doc-Nelle tue mani!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: