Il cast di Domina, la serie con Kasia Smutniak

Domina cast completo

Chi troviamo nel cast di Domina serie Sky Original? Parliamo del dramma epico creato da Simon Burke con la bellissima Kasia Smutniak, qui nei panni di Livia Drusilla, la donna che segnò le sorti della vita politica nell’Antica Roma durante il regno di Augusto.

Domina è infatti il primo racconto dal punto di vista femminile sul periodo storico che portò al principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.

La serie tv in otto episodi segna inoltre una grande co-produzione internazionale tra Sky Studios, Fifty Fathoms e Tiger Aspect Productions, con Cattleya nel ruolo di executive production service.

Domina è disponibile da venerdì 14 maggio 2021 con tutti gli episodi su Sky e NOW.

Chi è Kasia Smutniak, Livia in Domina?

Kasia Smutniak Interpreta Livia Drusilla In Domina. Credits: Sky
Kasia Smutniak Interpreta Livia Drusilla In Domina. Credits: Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Incontriamo la protagonista principale di Domina Kasia Smutniak, attrice e modella polacca naturalizzata italiana. La ricordiamo per il suo esordio al cinema nel 2000 con il film Al momento giusto, dopo il quale alterna il grande schermo alla televisione con fiction come Ultimo- L’infiltrato, Questa è la mia terra, Volare, In Treatment Diavoli. Nel 2019 l’attrice prende parte all’acclamato remake italiano di Perfetti sconosciuti, e ad altri successi come Allacciate le cinture, Moglie e marito, Made in Italy, Loro Il ragazzo più felice do mondo.

Livia in Domina

La bella e intelligente Livia Drusilla, discendente da una illustre famiglia dove è educata come un maschio, perde tutto non appena il padre Livio si rifiuta di unire le sue forze a quelle di Gaio, erede di Giulio Cesare. Seguono così molti anni di fuga, finché la donna non torna a Roma per sposare Gaio, ripristinare il proprio status e assicurare protezione ai figli. In poco tempo Livia diventa la consigliera politica del marito, una figura essenziale ma anche pericolosa, dato che gli nasconde un segreto mortale di cui l’imperatore non dovrà mai sapere. Ma fino a che punto Livia è disposta a sacrificare le cose a lei care per tenere al sicuro il suo segreto?

Chi è Matthew McNulty, Gaio Ottaviano in Domina?

Matthew McNulty Interpreta Gaio In Domina. Credits: Sky
Matthew McNulty Interpreta Gaio In Domina. Credits: Sky

Nel ruolo del protagonista maschile di Domina troviamo Matthew McNulty, attore britannico noto per essere apparso in numerose serie tv come Shameless, Doctors, Holby City Law & Order: UK. Nel 2010 l’attore approda anche nel cast di Misfits nel ruolo di Seth. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Control, Little Ashes Il mio amico Eric. 

Gaio Ottaviano in Domina

Incontriamo il pronipote di Giulio Cesare Gaio Ottaviano, un uomo spietato e sicuro di sé che usurpa il potere insieme all’amico d’infanzia, il generale Agrippa, spazzando via tutti i rivali tra cui Livio. Una volta salito al potere ed entrato nell’alta aristocrazia, Gaio si trasforma da grande politico ad autocrate la cui crescente ossessione per questioni ereditarie diviene il massimo ostacolo per i piani di Livia.

Chi è Claire Forlani, Ottavia in Domina?

Claire Forlani Interpreta Ottavia In Domina. Credits: Sky
Claire Forlani Interpreta Ottavia In Domina. Credits: Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Claire Forlani si unisce al cast della produzione Sky nel ruolo di Ottavia. Parliamo della nota attrice britannica ricordata soprattutto per serie tv come Hawaii Five-0, NCIS: Los Angeles CSI: NY. Sul grande schermo, invece, Claire appare in film come A un metro da te Black Beauty- Autobiografia di un cavallo.

Ottavia in Domina

Ottavia è la calma e gentile sorella maggiore di Gaio, al quale negli anni ha fatto anche da madre. Per questo il ragazzo ha un grande rispetto per lei, anche quando la donna si muove con abilità da un’unione coniugale all’altra per stare al passo con le mutevoli alleanze politiche. Questo perché, sebbene a volte ingenuamente, Ottavia ha sempre voluto il meglio per i propri figli proteggendoli dai pericoli. Ci sono certi casi, però, in cui il pericolo è davvero inevitabile.

Chi è Christine Bottomley, Scribonia in Domina?

Christine Bottomley Interpreta Scribonia In Domina. Credits: Sky
Christine Bottomley Interpreta Scribonia In Domina. Credits: Sky

Anche Christine Bottomley si unisce al cast principale di Domina nel ruolo di Scribonia. Ricordiamo l’attrice britannica per aver preso parte a serie tv come EastEnders, Torchwood  The End of the F***ing World. Nel 2017 l’attrice vince il BBC Audio Drama Award come “Miglior Attrice” per The Sky is Wider, e di nuovo nel 2018 per la sua interpretazione in Solitary.

Scribonia in Domina

L’astuta e affascinante Scribonia è la migliore amica di Ottavia, nonché la prima moglie di Gaio e per questo grande rivale di Livia. Quando infatti l’imperatore la lascia per Drusilla, Scribonia perde ogni cosa rimanendo pericolosamente offesa e umiliata, pronta a vendicarsi di Livia.

Chi è Colette Dalal Tchantcho, Antigone in Domina?

Colette Dalal Tchantcho Interpreta Antigone In Domina. Credits: Sky
Colette Dalal Tchantcho Interpreta Antigone In Domina. Credits: Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Prende parte al cast principale di Domina anche Colette Dalad Tchantcho, attrice nota soprattutto per serie tv come The Witcher Doctors. 

Antigone in Domina

Incontriamo Antigone, prima fedele ancella di Livia e poi donna libera sua alleata. Antigone è una esperta nell’uso di erbe e medicine, con le quali ha il potere di curare ma anche di uccidere. Il desiderio di proteggere Livia e i suoi figli dal pericolo è la causa morale per cui è sempre disposta a battersi, ma anche Drusilla è pronta a prendersi cura di lei fino a questo punto?

Chi è Ben Batt, Agrippa in Domina?

Ben Batt Interpreta Agrippa In Domina. Credits: Sky
Ben Batt Interpreta Agrippa In Domina. Credits: Sky

Incontriamo poi l’attore britannico Ben Batt nel ruolo del generale e poi console Agrippa. Ricordiamo l’interprete per altre serie tv come Our Girl, The English Game, In The Dark, Vera Delitti in Paradiso. Sul grande schermo lo riconosciamo invece per essere apparso in Captain America: Il primo vendicatore.

Agrippa in Domina

Agrippa è un pilastro del governo romano, ma lo diventa dopo che il suo amico d’infanzia Gaio sale al potere togliendolo dal campo di battaglia dove era abituato sin da piccolo. L’uomo continua però ad avere le legioni dalle sue parti, mentre nel frattempo si innamora segretamente di Livia alla quale riconosce la grande importanza nella politica. Così è inevitabile che con la crescita del potere, e il debole per Drusilla, tra lui e Gaio nascano presto delle pericolose divergenze.

Chi è Liam Cunningham, Livio in Domina?

Liam Cunningham Interpreta Livio In Domina. Credits: Sky
Liam Cunningham Interpreta Livio In Domina. Credits: Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche Liam Cunningham si unisce al cast di Domina nel ruolo del padre di Livia. Ricordiamo l’attore irlandese per essere apparso in importanti film come Scontro tra titani, Codice fantasma Le ultime 24 ore. Sul piccolo schermo lo ritroviamo invece in serie tv come The Hot Zone- Area di contagio, Doctor Who, Merlino Il trono di Spade.

Livio in Domina

Livio è il padre di Livia Drusilla, l’uomo che l’alleva e la educa come fosse un maschio, e che mai avrebbe pensato che la figlia si potesse unire in matrimonio con il suo grande rivale, Gaio Ottaviano.

Chi è Isabella Rossellini, Balbina in Domina?

Isabella Rossellini Interpreta Balbina In Domina Credits: Sky
Isabella Rossellini Interpreta Balbina In Domina Credits: Sky

Si unisce al cast di Domina anche la grande Isabella Rossellini, icona del cinema italiano e internazionale che ricordiamo per importanti film come Velluto Blu, La morte ti fa bella Joy. Sul piccolo schermo l’attrice appare invece in serie tv come Shut Eye, The Blacklist, Alias Merlino. Nella serie Sky Original, Isabella Rossellini si unisce al cast nella matrona romana Balbina.

Chi è Nadia Parkes, Livia in Domina?

nadia parkes interpreta livia in domina credits sky
nadia parkes interpreta livia in domina credits sky

La giovane Nadia Parkes entra a far parte del cast principale dei primi due episodi di Domina dove veste i panni di Livia Drusilla da giovane. Ricordiamo l’attrice per essere apparsa in serie tv come The Spanish Princess e Doctor Who. 

Chi è Tom Glynn-Carney, Gaio in Domina?

continua a leggere dopo la pubblicità

Tom Glynn-Carney Interpreta Gaio In Domina. Credits: Sky
Tom Glynn-Carney Interpreta Gaio In Domina. Credits: Sky

Anche Gaio Augusto è ritratto da ragazzo nei primi due episodi di Domina. A vestire i suoi panni è il giovane Tom Glynn-Carney, noto per aver recitato in film come Dunkirk, Il re Tolkien. 

Scopri altre curiosità su Domina!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook