Il cast di Fino all’Ultimo Battito

Condividi articolo tramite:

Fino all’ultimo battito cast completo

Chi troviamo nel cast principale di Fino all’ultimo battito in onda dal 23 settembre in prima visione su Rai 1? Diretto da Cinzia TH Torrini (Sorelle, Pezzi unici), scopriamo tutti i protagonisti del medical drama originale capitanato da Marco Bocci qui nei panni di Diego Mancini.

Il cast è poi arricchito da giovani attori di origine pugliese: Gaja Masciale che interpreta Anna, Michele Spadavecchia che è Mino Patruno e il piccolo Giovanni Cadone nei panni di Paolo insieme anche alla giovanissima Emanuela Minno in quelli di Vanessa.

Al centro della storia troviamo una battaglia disperata e avvincente di un uomo che si trova sul punto di perdere la dignità, la famiglia e persino la donna che ama. Un uomo combattuto tra etica e sentimenti che si prepara a fare una sconvolgente scelta finale.

Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast completo di Fino all’ultimo battito in onda su Rai 1 dal 23 settembre 2021.

Chi è Marco Bocci, Diego Mancini in Fino all’ultimo battito?

Marco Bocci Interpreta Diego In Fino All'Ultimo Battito Credits: Federica Di Benedetto/ Rai
Marco Bocci Interpreta Diego In “Fino All’Ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Marco Bocci è il protagonista principale del medical drama targato Rai diretto da Cinzia TH Torrini. Ricordiamo l’interprete originario di Perugia per fiction e serie tv come Made in Italy, La compagnia del cigno, Squadra antimafia – Palermo oggi Romanzo criminale – La serie. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Calibro 9, Bastardi a mano armata e The Boat.

Diego Mancini in Fino all’ultimo battito

Incontriamo Diego Mancini, cardiochirurgo tra i più stimati d’Italia alle prese con una scelta che potrebbe cambiare la sua posizione. La sua bravura infatti non è in grado di guarire la cardiopatia del figlio Paolo, ma solo un trapianto potrebbe salvarlo.  Diego si spinge oltre fino ad infrangere il codice deontologico, ottenendo così la salvezza del figlio, ma anche i ricatti di un boss mafioso che conosce il suo segreto. Quest’ultimo lo minaccia infatti di diffondere ciò che ha fatto distruggendo così tutti i suoi sacrifici, ma anche la vita di una giovane ragazza malata come Paolo. Diego si ritrova quindi intrappolato in un vortice in cui non è più in gioco solo la sua vita ma quella di molte altre persone.

Chi è Violante Placido, Elena Ranieri in Fino all’ultimo battito?

Violante Placido Interpreta Elena In
Violante Placido Interpreta Elena In “Fino All’ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

Accanto a Marco Bocci incontriamo anche l’attrice e cantante Violante Placido, figlia del noto attore e scrittore Michele Placido. Ricordiamo l’interprete per essere apparsa in fiction e serie tv come Questo è il mio paese, Enrico Piaggio: un sogno italiano, Sospetti Casa famiglia. Sul grande schermo la vediamo recitare invece in film come The American, Ghost Rider e Lezioni di cioccolato. 

Elena Ranieri in Fino all’ultimo battito

Incontriamo Elena, moglie di Diego e mamma del fragile Paolo. A causa della sua malattia, Elena ha deciso di rinunciare al suo lavoro e creare un’associazione di volontariato per le famiglie dei piccoli degenti. Quindi l’ospedale, oltre che essere una seconda casa per Paolo, è il luogo che Elena condivide insieme a Diego come sede di lavoro. Il trapianto che salva Paolo è un momento decisivo per il ritorno alla normalità. Elena però non può certo immaginare il prezzo pagato da Diego per quella nuova felicità. A peggiorare le cose è la comparsa del suo ex marito deciso a riconquistare lei e sua figlia Anna.

Leggi Anche |  El Cid, dal 15 luglio la stagione 2 su Prime Video

Chi è Loretta Goggi, Margherita Ranieri in Fino all’ultimo battito?

Loretta Goggi Interpreta Margherita In
Loretta Goggi Interpreta Margherita In “Fino All’ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Si unisce al cast di Fino all’ultimo battito anche la cantante, attrice e icona pop Loretta Goggi. Ricordiamo l’interprete romana per essere apparsa in progetti per la tv come Sorelle, Pezzi unici Ritorno al crimine. Al cinema invece la vediamo recitare in film come Pazze di me, Appena un minuto, Burraco fatale Glassboy. 

Margherita Ranieri in Fino all’ultimo battito

Margherita è la mamma vedova di Elena. Da quando la donna è rimasta sola i suoi unici interessi sono diventati i nipotini Anna e Paolo. Una volta scoperta quindi la possibilità del trapianto di cuore per il piccolo Paolo, Margherita si è riempita di gioia, senza però sapere che la minaccia del suo ex genero sta per tornare a creare scompigli e malumori. La donna prova infatti una grande insofferenza per Rocco, il primo marito di Elena, “il fallito” come suole apostrofarlo.

Chi è Gaja Masciale, Anna in Fino all’ultimo battito?

Gaja Masciale Interpreta Anna In
Gaja Masciale Interpreta Anna In “Fino All’ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

Entra nel cast principale di Fino all’ultimo battito anche la giovane Gaja Masciale, interprete che abbiamo già visto recitare al cinema in film come Sul più bello, Ancora più bello Sempre più bello. Dopo molti anni trascorsi tra cinema e teatro, per Gaja è finalmente arrivato il momento di approdare anche sul piccolo schermo con la sua prima serie televisiva targata Rai.

Anna in Fino all’ultimo battito

Conosciamo Anna, figlia diciassettenne di Elena e Rocco adesso molto legata a Paolo, il suo fratellino per il quale ha spesso sacrificato la sua adolescenza per dargli cure e attenzioni continue. Ed è proprio alla sua prima festa, senza più pensieri, che incontra Mino Patruno, nipote del boss che ricatta Diego. La vita di Anna subisce poi un altro scossone con l’arrivo del padre biologico, tornato per recuperare il rapporto con lei e sua madre.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 18 ottobre 2021: puntata 26

Chi è Michele Ventucci, Rocco Monaco in Fino all’ultimo battito?

Michele Ventucci interpreta Rocco in
Michele Ventucci interpreta Rocco in “Fino All’ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo Michele Ventucci, attore pugliese ricordato per titoli come Rocco tiene tu nombre, Fuori dalle corde Istmo. Tra le sue partecipazioni per il piccolo schermo ricordiamo invece titoli come R.I.S. – Delitti imperfetti Diritto di difesa. 

Rocco Monaco in Fino all’ultimo battito

Ex giovanissima promessa del calcio, Rocco è passato dalle stelle alle stalle in un batter d’occhio. Un improvviso infortunio ha bloccato infatti la sua carriera e il suo futuro. All’epoca aveva già una moglie, Elena, e Anna di pochi mesi. A distruggere ogni cosa è stata la dipendenza del gioco online. Inutili sono stati i tentativi di Elena di recuperarlo e dopo aver più volte fallito, per il bene di Anna, lo ha lasciato. Adesso Rocco è “guarito” e vuole recuperare il rapporto con sua figlia. In un

Chi è Bianca Guaccero, Rosa in Fino all’ultimo battito?

Bianca Guaccero Interpreta Rosa In
Bianca Guaccero Interpreta Rosa In “Fino All’Ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

Si unisce al cast di Fino all’ultimo battito anche Bianca Guaccero, attrice pugliese classe ’81 qui nei panni di Rosa. Dopo essere apparsa in serie tv come Walter Chiari – Fino all’ultima risata, Sotto copertura: La cattura di Zagaria, l’interprete sul piccolo schermo nelle nuova serie Rai originale.

Rosa in Fino all’ultimo battito

Rosa ha visto uccidere suo marito Antonio per un regolamento di conti. L’evento ha segnato anche la vita di suo figlio Mino, destinato ora ad ereditare il trono del boss Cosimo Patruno. Per salvare il figlio da un tale destino, Rosa stringe un patto con il male diventando il contatto di Cosimo con il mondo esterno, persino con Diego. Presto però Rosa intuisce i veri piani di Cosimo, e così non solo Diego diventa per lei e per suo figlio l’unica via di uscita, ma persino il suo nuovo grande amore.

Chi è Fortunato Cerlino, Cosimo Patruno in Fino all’ultimo battito?

Fortunato Cerlino Interpreta Cosimo In Fino All'Ultimo Battito Credits: Federica Di Benedetto/Rai
Fortunato Cerlino Interpreta Cosimo In Fino All’Ultimo Battito Credits: Federica Di Benedetto/Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono numerosi i titoli che vedono la presenza di Fortunato Cerlino, attore napoletano classe ’71 ricordato per serie tv come Gomorra, I Medici, Nero a metà , Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana, Britannia La porta rossa. Sul grande schermo l’interprete appare poi in importanti film come Inferno di Ron Howard, Il ciclista, Bastardi a mano armata, Il Giudizio, e ancora Lamborgini God’s Soldier. 

Cosimo Patruno in Fino all’ultimo battito

Conosciamo Cosimo, boss della Sacra Corona Unita dall’indole spietata e criminale. Nonostante i dieci anni in carcere, l’uomo ha continuato a portare avanti i suoi interessi tramite Rosa, la bellissima nuora vedova del figlio ucciso. Con la donna Cosimo ha stabilito un patto in cambio della sua fedeltà: tenere il nipote Mino lontano dagli affari di famiglia. Ma una volta fuori dal carcere i patti saltano e Cosimo non vede l’ora di riabbracciare il nipote, erede prescelto, sangue del suo sangue.

Leggi Anche |  Che fine ha fatto Sara? su Netflix: online il trailer ufficiale seconda stagione

Chi è Michele Spadavecchia, Mino in Fino all’ultimo battito?

Michele Spadavecchia Interpreta Mino In
Michele Spadavecchia Interpreta Mino In “Fino All’ultimo Battito” Credits: Federica Di Benedetto/ Rai

Conosciamo il giovanissimo Michele Spadavecchia, interprete che incontriamo già in serie tv come Capitano Maria, Passeggeri Notturni, Oltre la soglia e Il medico della mala. Inoltre Michele Spadavecchia sarà presente anche tra le new entry di Don Matteo 13 stagione.

Mino in Fino all’ultimo battito

Mino ha solo sua madre e la passione per i tuffi. Poi zero amici e zero social, anche per via del cognome che porta. Il ragazzo sa infatti molto bene chi è suo nonno, ma non vuole avere nessun rapporto con lui né con il clan. Ciononostante fa una gran fatica a convincere gli altri della sua onestà.

Completano il cast

  • Giovanni Carone è Paolo
  • Emanuela Minno è Vanessa
  • Brando Rossi è Domenico
  • Angelo Pignatelli è Cannavota
  • Mimmo Mancini è Vincenzo
  • Mohamed Zouaoui è Bashir Jajal
  • Ralph Palka è Berg Martin
  • Vanni Bramati è Vito Rizzi
  • Pierluigi Corallo è Matteo Russo
  • Tiziana Schiavarelli è Mimma
  • Antonella Bavaro è Anestesista
  • Ignazio Oliva è Don Claudio
  • Gianluca Mastrorocco è Manlio Costanzo
  • Giandomenico Cupaiolo è Santoro
  • Ivano Picciallo è Renato Coppi
  • Emanuela Minno è Vanessa Coppi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: