Il cast di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2 stagione

Condividi articolo tramite:

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 cast completo

Torna Imma Tataranni 2 stagione, ma chi troviamo nel cast del secondo capitolo? Parliamo della serie tv liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, in onda su Rai 1 nel corso di quattro serate a partire da martedì 26 ottobre 2021, proseguendo poi il 2, l’8 e il 9 novembre 2021!

Rivediamo la nostra protagonista rientrare da un fine settimana trascorso a Parigi con la famiglia. La vacanza è però destinata a finire presto, soprattutto ora che un nuovo caso di omicidio chiama la nostra protagonista a dare inizio a dalle nuove e intricate indagini.

La nuova storia, oltre a continuare ad attingere ai romanzi, è ispirata anche all’ultimo libro intitolato Via del riscatto (Einaudi) e su tre soggetti originaliContinua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sul nuovo cast di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 stagione!

Chi è Vanessa Scalera, Imma in Imma Tataranni 2?

Vanessa Scalera in una scena della stagione 2 di
Vanessa Scalera in una scena della stagione 2 di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. Credits: Rai.

Attrice di cinema e di teatro, Vanessa Scalera nel corso della sua carriera recita accanto a registi del calibro di Marco Bellocchio e Nanni Moretti, per poi avvicinarsi anche al mondo della televisione. La ricordiamo per esempio per aver preso parte a fiction come L’Aquila – Grandi Speranze, in Squadra Antimafia – Palermo oggi e nella più recente Romulus. Nella fiction Rai Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, l’attrice interpreta il ruolo della protagonista principale della storia: Imma.

Imma in Imma Tataranni 2

Ritroviamo lo “sceriffo di Matera”, ovvero la tenace e determinata Imma Tataranni. Lei è una donna che non si fa scrupoli a dire come stanno le cose, e ad agire sempre in nome della giustizia. Per questo motivo la rivediamo in un fragile equilibrio tra passato e futuro, affrontando di petto nuovi delitti, risolvendoli nell’unico modo che conosce: senza perdersi in chiacchiere e contando sulla sua prodigiosa memoria.

Chi è Alessio Lapice, Ippazio Calogiuri in Imma Tataranni 2?

Alessio Lapice Interpreta Alessandro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai
Alessio Lapice Interpreta Alessandro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai

Alessio Lapice è un giovane attore campano che 2017 esordisce nel film Il padre d’Italia accanto a Luca Marinelli e Isabella Ragonese. Lo ricordiamo poi per il suo ruolo di Alfredo Natale nella seconda stagione di Gomorra – La serie, ma anche per Don Matteo 10, episodio 26, Fuoco Amico Sotto copertura. Nel 2020 l’interprete napoletano recita anche in Natale in casa Cupiello e nella serie tv Netflix Luna Park. 

Ippazio Calogiuri in Imma Tataranni 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Ippazio è il collega di Imma. Bello, giovane e sempre disponibile per tutti, Imma riconosce subito in lui una grande potenzialità, che con un po’ di fiducia in più verso le proprie capacità potrebbero fare di lui il poliziotto perfetto. Tuttavia, nel corso delle puntate, il rapporto tra lui e Imma tende a ingarbugliarsi in seguito ad alcuni avvenimenti che finiscono per complicare le cose. Cosa potrebbe succedere adesso tra lui e Imma quel bacio pieno di passione proibita durante la festa della Bruna?

Chi è Massimiliano Gallo, Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni 2?

Massimiliano Gallo Interpreta Pietro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai
Massimiliano Gallo Interpreta Pietro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai

Massimiliano Gallo debutta nel mondo del teatro a soli cinque anni. In seguito, insieme al fratello Gianfranco, fonda nel 1988 la Compagnia Gallo noto per successi teatrali come Francesca da Rimini. Presto Massimiliano Gallo si avvicina anche al mondo del cinema, dove recita in film come Veleno, Magnifica presenza Pinocchio di Matteo Garrone (2019). Per quanto riguarda invece le sue collaborazioni in tv possiamo citare titoli come I bastardi di Pizzofalcone, The Young Pope, Sirene e il più recente Gli infedeli, film Netflix diretto da Stefano Mordini.

Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni 2

Pietro è il marito di Imma da ventidue anni, un uomo sicuramente molto pacato, calmo e senza particolari ambizioni. Insomma tutto il contrario di sua moglie Imma che però ama molto. Insieme riescono sempre a superare tutte le tensioni lavorative e a lasciarle fuori dalla camera da letto. Nella seconda stagione lo ritroviamo ancora una volta positivo ed entusiasta perché intenzionato ad aprire un jazz club nel lamione della madre e a lasciare il lavoro in Regione. Imma sarà d’accordo?

Chi è Barbara Ronchi, Diana De Santis in Imma Tataranni 2?

Barbara Ronchi Interpreta Diana In Imma Tataranni 2 Credits: Rai
Barbara Ronchi Interpreta Diana In Imma Tataranni 2 Credits: Rai

Barbara Ronchi è una giovane attrice di cinema e teatro diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Silvio d’Amico. La ricordiamo per aver lavorato sul piccolo schermo nella fortunata fiction Grand Hotel nel ruolo di Olimpia Alibrandi e nella serie Netflix Luna nera. In seguito Barbara Ronchi approda anche al cinema nel film Gli sdraiati, Fai bei sogni Sulle Nuvole.

Diana De Santis in Imma Tataranni 2

Diana De Santis è una compagna di classe di Imma dai tempi del liceo, oggi la sua assistente in Procura. A differenza di Imma però, Diana vive il suo lavoro come una normale routine senza nutrire infatti particolare interesse per le indagini. Devota alla famiglia e alla piccola figlia Cleo, Diana è spesso presa di mira dai modi bruschi e diretti di Imma. A lasciarla però turbata nella seconda stagione della fiction è la morte di una sua vecchia amica. Imma le sta vicino più che può. Poi, cogliendo un indizio, viene presa da un sospetto…

Chi è Alice Azzariti, Valentina De Ruggeri in Imma Tataranni 2?

Alice Azzariti è Valentina De Ruggeri in Imma Tataranni fiction, Credits Rai
Alice Azzariti è Valentina De Ruggeri in Imma Tataranni fiction, Credits Rai

Alice Azzariti è una giovanissima attrice italiana alle prime esperienze con il mondo della recitazione. La sua partecipazione alla fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è infatti il secondo suo importante lavoro. Nel 2016 Alice Azzariti prende parte al film commedia La guerra dei cafoni nel ruolo di Sabrina. In Imma Tataranni – Sostituto Procuratore interpreta il ruolo di Valentina.

Leggi Anche |  Trailer e key art della serie Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza

Valentina De Ruggeri in Imma Tataranni 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Valentina è la figlia di Imma e Pietro, una ragazza di sedici anni che sta per trasformarsi da allegra e vivace bambina ad adolescente ribelle e testarda. La ragazza soffre inoltre per l’esagerata apprensione da parte di sua madre, donna un po’ autoritaria e ingombrante che cerca di proteggerla da tutti i pericoli del mondo esterno. Valentina invece vorrebbe vivere a contatto con il mondo, libera di sbagliare da sola in tutte le sue scelte. Nella seconda stagione la ritroviamo delusa dalla vita in seguito al fallimento del suo primo fidanzamento con Samuel. Tuttavia sono in arrivo per lei scottanti novità sentimentali, soprattutto dopo l’incontro con Gabriele Vitali.

Chi è Carlo Buccirosso, Alessandro Vitali in Imma Tataranni 2?

Carlo Buccirosso Interpreta Alessandro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai
Carlo Buccirosso Interpreta Alessandro In Imma Tataranni 2 Credits: Rai

Carlo Buccirosso è un noto attore e regista teatrale italiano, noto soprattutto al pubblico per essersi aggiudicato il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film Noi e la Giulia del 2015. Spesso presente nei film dei fratelli Vanzina, Carlo Buccirosso recita anche in film come Il divo, Se mi lasci non vale, Caccia al tesoro Indovina chi viene a Natale. Per quanto riguarda invece i suoi lavori in televisione, Carlo Buccirosso recita in fiction e film per la tv come Vip, Finalmente una favola Un ciclone in famiglia.

Alessandro Vitali in Imma Tataranni 2

Alessandro Vitali è il procuratore capo superiore di Imma. Appena arrivato da Napoli, l’uomo porta avanti il suo lavoro alla Procura con maniacale attenzione per le forme e le regole. Tuttavia il suo carattere forte e deciso finisce inevitabilmente per scontrarsi con quello altrettanto sovrastante di Imma. Tra i due, infatti, non corre buon sangue.

Chi è Ester Pantano, Jessica in Imma Tataranni 2?

Imma Tataranni Sostituto procuratore con Ester Pantano nei panni di Jessica Matarazzo Credits RAI
Imma Tataranni Sostituto procuratore con Ester Pantano nei panni di Jessica Matarazzo Credits RAI

Ester Pantano è una giovane attrice di origini siciliane che fa il suo debutto in televisione nel 2012 con un piccolo ruolo nella serie cult Montalbano. Tra il 2012 e il 2015 Ester si avvicina poi anche al mondo del teatro fino a quando, nel 2017, ha la sua prima parte in un film. Dopo aver recitato in Labbra blu, Ester è chiamata anche per La Mossa del Cavallo, un film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri. In seguito, dopo alcuni lavori per la televisione, l’attrice torna a lavorare al cinema nel film di Paolo Virzì Notti magiche. Segue la vittoria del premio Camilleri a Cortinametraggio, riconoscimento conferitole durante la 15° edizione del festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana. La vediamo inoltre di recente nella prima stagione di Màkari, fiction diretta da Michele Soavi. Trovi qui la nostra intervista a Ester Pantano.

Jessica in Imma Tataranni 2

Con un passato alle spalle da reginetta di bellezza in Sicilia, Jessica Matarazzo è un’agente di polizia giudiziaria quando arriva alla Procura di Matera. Lì incontra Calogiuri che sta preparando il suo esame per sottufficiale dei Carabinieri. Tra due nasce una bella intesa, peccato però che Ippazio sembra molto preso adesso dalla nuova arrivata, la Bartolini! Riuscirà Jessica a tenersi stretto Ippazio convincendolo ad andare con lei in Sicilia?

Leggi Anche |  'Svegliati amore mio', operaio licenziato: ha condiviso un post sulla fiction

Chi è Cesare Bocci, Saverio Romaniello in Imma Tataranni 2?

Imma Tataranni con Cesare Bocci e Vanessa Scalera Credits RAI
Imma Tataranni con Cesare Bocci e Vanessa Scalera Credits RAI

Attore e conduttore italiano, Cesare Bocci inizia la sua carriera in teatro a partire dal 1982, per poi farsi strada verso il mondo del cinema e della televisione. Non a caso lo ricordiamo per aver preso parte a film come Io che amo solo te, Non aver paura, Scusate se esisto Benvenuto Presidente! Per quanto riguarda invece le sue apparizioni in tv possiamo citare alcune delle numerose fiction che contano la sua presenza. Tra queste ricordiamo Un medico in famiglia 2, Il commissario Montalbano dove interpreta Mimì Augello, Il bello delle donne, Provaci ancora prof 4, L’isola di Pietro Fratelli Caputo.

Saverio Romaniello in Imma Tataranni 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Rivediamo Cessare Bocci nella fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 ancora una volta nel ruolo di Romanello.

Chi è Dora Romano, sig.ra De Ruggeri in Imma Tataranni 2?

L'attrice Dora Romano Credits Link Art SRL
L’attrice Dora Romano Credits Link Art SRL

Dora Romano è una talentuosa attrice italiana che, grazie al suo impegno e alla sua dedizione allo studio cinematografico, raggiunge il successo con un ruolo molto prestigioso. Stiamo parlando della parte di Madame Baldini nel film Profumo – Storia di un assassino. L’attrice in seguito è protagonista del rifacimento teatrale del musical Sister Act, per poi approdare anche su Netflix, dove recita nel film evento Sulla mia pelle. Per quanto riguarda invece la sua presenza in televisione, ricordiamo Dora Romano nella miniserie ispirata ai libri di Elena Ferrante L’amica geniale, dove interpreta la maestra Oliviero. Nel 2020 l’attrice torna inoltre a fare parte del cast anche della seconda stagione della serie diretta da Saverio Costanzo. La incontriamo inoltre in Don Matteo 12.

Sig.ra De Ruggeri in Imma Tataranni 2

La suocera di Imma non fa altro che vedere in sua nipote Valentina una speranza di affermazione sociale, quella che suo figlio Pietro non ha mai ottenuto finendo per lavorare in Regione. Ex professoressa di liceo, la donna ha sempre dei modi molto calmi e formali, in netto contrasto con quelli di sua nuora. La donna infatti accusa Imma di aver trasformato suo figlio in un “cagnolino” sempre pronto ad obbedire. Nella seconda stagione, per cause di forza maggiore, Imma è malauguratamente costretta ad accettare per un po’ la sua ospitalità, con tutto ciò che ne consegue…

Chi è Monica Dugo, Maria Moliterni in Imma Tataranni 2?

Monica Dugo è Maria in Imma Tataranni Credits Rai
Monica Dugo è Maria in Imma Tataranni Credits Rai

Monica Dugo nasce a Messina nel 1969, e sin da bambina si avvicina al mondo dell’arte e dello spettacolo. Dopo aver infatti studiato recitazione e canto, Monica Dugo recita in diversi spettacoli teatrali fino a raggiungere poi la televisione. La ricordiamo per esempio nella sua prima fiction del 2001 Nanà, a cui seguono poi Distretto di polizia, Don Matteo, Il commissario Montalbano Romanzo Siciliano.

Maria Moliterni in Imma Tataranni 2

Responsabile del Registro Generale, Maria Moliterni è la moglie del prefetto, che quindi può entrare e uscire dall’ufficio quando e come vuole, senza rispettare inoltre i tempi richiesti da Imma. Quest’ultima, infatti, non riesce proprio a sopportarla, vedendola come l’esempio dei raccomandati e privilegiati per nascita o possibilità economiche.

Chi è Carlo De Ruggeri, Dottor Taccardi in Imma Tataranni 2?

Carlo De Ruggieri è un noto attore italiano che nel 1990 fa il suo debutto nel film Il sole anche di notte, dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani. Il successo arriva però con la serie tv Boris, dove interpreta il simpatico ruolo di Lorenzo lo stagista. Ricordiamo Carlo De Ruggieri anche in altre serie tv come Buttafuori, Tutti per Bruno e la serie Rai Liberi tutti

Dottor Taccardi in Imma Tataranni 2

Il Dottor Taccardi è un bravissimo medico legale molto puntiglioso e preciso nei suoi referti medici. A differenza però della chiarezza che dimostra nel suo lavoro, nella vita privata sembra essere invece un uomo molto solo e riservato. Sarcastico e pungente, di tanto in tanto fa nascere qualche battibecco con Imma, che però si fida ciecamente di lui.

Leggi Anche |  La finale del Festival di Castrocaro: dove guardarla in TV e in streaming

Chi è Nando Irene, Antonio in Imma Tataranni 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Nando Irene è apparso in diverse produzioni cine-televisive come Distretto di polizia, Rex, Il giudice Mastrangelo La scela di Laura. Nando Irene recita poi in film come Il rabdomante, Un giorno della vita e Operazione vacanze. Nel 2017 Nando è anche un personaggio della fiction Rai Sorelle. 

Antonio in Imma Tataranni 2

Ritroviamo Lamacchia, il Maresciallo della Procura di Materacon la sconsiderata ambizione di lavorare al fianco della Tataranni.

Chi è Lucia Zotti, sign.ra Tataranni in Imma Tataranni?

Lucia Zotti è una nota attrice italiana di origini pugliesi. Sin dalla giovane età Lucia Zotti si interessa alla recitazione, ottenendo un posto fisso nella compagnia di teatro della sua città. Da quel momento in poi ha inizio la sua fortunata carriera, quella che la vede recitare in film come Nativity, Le acrobate Tutto tutto niente niente. Lucia Zotti entra anche a far parte del cast anche di Imma Tataranni, nel ruolo della mamma della protagonista.

Sign.ra Tataranni in Imma Tataranni

Donna di umili origini, Brunella è la mamma di Imma. La signora è rimasta vedova molto presto e nel corso degli anni si è dovuta arrangiare da sola per tirare avanti la propria famiglia. Adesso la mamma di Imma è stata colpita dalla demenza senile, conduzione di salute che la porta a dire e a fare spesso cose poco sensate. Tra queste assurdità però ce n’è una che lascia Imma molto perplessa. Sua madre Brunella, infatti, fa spesso riferimento al vero padre di Imma, un certo Cenzino Latronico di cui lei non ha mai sentito parlare.

New Entry

Chi è Martina Catuzzi, Laura in Imma Tataranni 2?

Si unisce al cast di Imma Tataranni 2 la giovane Martina Catuzzi, attrice, comica e presentatrice classe ’87 originaria di Bari. La ricordiamo per averla vista in alcuni spettacoli come Glitter, All You Can Hit, Terapia di gruppo Donna senza qualità.

Laura in Imma Tataranni 2

Fa il suo ingresso nel cast il personaggio di Laura Bartolini, carabiniere proveniente da Parma che inizia subito accompagnando Imma in lungo e in largo per la Basilicata, visto che la PM persevera nell’andare di persona dai sospettati invece di convocarli in procura. 

Chi è Marcos Vinicius Piacentini, Gabriele Vitali in Imma Tataranni 2?

Marcos Vinicius Piacentini è un giovanissimo attore, classe ’96, originario di Rio De Janeiro, Brasile. Dopo aver frequentato la Scuola di recitazione filodrammatica di Milano, per Marcos si presenta la prima grande esperienza su un set televisivo proprio con Imma Tataranni 2 stagione.

Gabriele Vitali in Imma Tataranni 2

Incontriamo Gabriele, figlio adottivo del procuratore Vitali che col suo arrivo a Matera contribuisce a rendere il padre ancora più scaramantico nella vita privata.

Completano il cast

  • Marco Todisco interpreta Giovanni Paolillo in Imma Tataranni 2
  • Paolo Sassanelli interpreta Manolo Pentasuglia in Imma Tataranni 2
  • Pier Giorgio Bellocchio interpreta Giulio Bruno in Imma Tataranni 2
  • Francesco Foti interpreta Luigi Lombardi in Imma Tataranni 2

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: